Ciao a tutti, allora…
Ho da pochi giorni un iPhone 6… Con tutti gli accessori. Ed ho un cavo di due metri se non erro non originale, vicino al mio letto, perché lo trovo comodo caricare il cell mentre sono nel letto visto che il cavo è lungo posso muovermi come voglio. Con l’iPhone 5 che avevo ho notato che la maggior parte delle volte la carica arrivava al 97% ( più o meno) e poi compariva l’errore “questo cavo potrebbe essere non supportato”… Mi stavo chiedendo, se mi conviene caricare il mio 6 con questo cavo, oppure se questi cavi fanno in qualche modo male alla batteria dell’iPhone ? Ripeto lo trovo comodo ma non vorrei rovinare il mio telefono subito subito. Ancora non ho provato, mi ricordo che comunque con il 5 se mettevo sotto carica e spegnevo il cell, poi quando lo accendevo era carico al 100%,…
Aspetto delle news da voi esperti!!!
Scusate la domanda stupida, ma come faccio a capire se un cavo va bene o no?
A me ne hanno regalato uno direttamente da Bangkok… Ovviamente non originale Apple
Ma Non mi è mai uscita la scia che il cavo non fosse originale…
In questo caso posso stare tranquillo o può essere un problema?
Per quanto ne so io, è sempre consigliato usare cavi originali o certificati: solo in questo modo si può avere la certezza che il dispositivo non subisca danni o surriscaldamenti.
Ciao proprio ieri mi sono recato all’apple store per un problemino sull’iphone 5 di mia moglie…mentre ero li ho ascoltato la conversazione con il Genius…una ragazza ha fatto sostituire la batteria dal Genius qualche giorno prima…la batteria ha funzionato finchè non si è scaricata…la tipa ha provato ha caricarla…tornata dal Genius anche loro riscontravano il problema…stavano decidendo di cambiare la scheda madre…quando ad un certo punto gli è stato chiesto il suo cavetto per provare il funzionamento…si sono accorti che il cavetto no era originale…morale della favola con un cavetto originale il cellulare si è messo ha funzionare…il Genius hanno detto alla ragazza di stare attenti con i cavetti originali…l’iphone se il cavetto non è fatto in maniera regolare…permette l’eeventuale carica per qualche ciclo…segnalando un eventuale errore…dopo di che finiti i cicli non carica più il telefono…ti consiglio di usare l’originale…tieni conto che lei aveva l’iphone 4 non era più in garanzia:scared:nel tuo caso sarebbero stati guai:rolleyes:
Senti posso rispettare la tua opinione…ma ero presente con il suo cavo non originale il telefono non ha caricato…con il cavo della apple dopo 5 minuti si:)
Guarda che io non sto dicendo che tu stai mentendo anzi… Ti sto solo dicendo (in riferimento al topic) che il problema dei danni causati da cavi non originali è comparso dall’iPhone 5 in avanti
Può essere che la ragazza avesse un cavo non originale danneggiato e/o difettoso di conseguenza non funzionante ma in genere usare un cavo non originale su un iPhone 4 non crea nessun danno
Ho tre dispositivi e tutti è tre lo stesso problema al cavetto originale, spellato dal lato dispositivo…possibile che con quello che costano nn riescano a realizzare un cavetto in grazia?