Ciao anche a te e benvenuto. In che modo il tuo post c’entra qualcosa col topic della discussione?
Ciao, io ho comprato un iPhone 6 proprio oggi, non l’ho ancora caricato. Visto il discorso dei cavi non originali - domanda che mi facevo anche io -, mi sono anche chiesta cosa succede con le batterie portatili, quelle di emergenza, che con iPhone 4 tante volte mi hanno salvato la vita. Dal momento che Apple non ne produce (o mi sbaglio?), come si fa? Si usa il cavo originale con una batteria di mediaworld? Grazie
Personalmente si, uso il cavo originale e all’occorrenza una batteria di emergenza che non sia proprio prodotta in un sottoscala cinese (scherzo) ma qualcosa di marca conosciuta. Ciao
Confrontando i prezzi dei compatibili certificati MFi con l’originale che mi pare costi 19€, penso che prenderò quest’ultimo. Troppe recensioni negative mi fanno pensare che per pochi euro è meglio non avere problemi e prendere qualcosa prodotta in un primo piano cinese!:-))
19,99 [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è che siano prodotti a stoccarda…nei cavi lightning originali o certificati c’è semplicemente un chip che contine una cifratura. Il sistema operativo scambia la chiave con il chip e verifica il cavo.
Grazie, allora farò così! Lascerò la powerbank della bancarella per il 4!
Mi hanno detto tra l’altro che, per far durare di più la batteria, sarebbe meglio farlo scaricare sempre… Ma è vero? Lo hanno sempre detto di TUTTI i prodotti, anche con le batterie al litio. Boh!
Per la batteria abbiamo un topic storico. cerca ed usa quello.
Ci son stati tanti casi di iphone esplosi causati da problemi alla batteria, nella maggior parte dei casi questo è dovuto all’utilizzo di cavi non apple o non certificati.
Io ne ho 3 originali (uno a casa, quello che stava nella confezione; uno in ufficio ed uno in auto)
Quindi non risparmiate sugli accessori, meglio non trovarsi a dover spendere centinaia di euro per la riparazione dell’iphone anzichè 20 euro per un cavo originale (o certificato).
Ciao esiste un cavo made for iPhone corto? Tipo 10 o 20 cm non di più…
Scusate la domanda provocatoria ma: voi avete cavi targati originali dei vostri microonde-Tv-magari anche pc? Un cavo è un cavo, la sola cosa che cambia è un connettore. Non penso proprio che un cavo possa far addirittura esplodere un iPhone…
Inviato da Tapatalk
ma stai scherzando? :blink:
un cavo cinese senza certificazione e probabilmente nemmeno marchi di sicurezza, imq, CE, ecc ecc… tu lo useresti su un televisore da migliaia di Euro?
sei un utente abbastanza esperto, che sta con noi da diverso tempo, ti problemi ne hai letti a centinaia…
PORCHERIE provenienti dalle peggiori aziende cinesi, possono provocare GRAVI danni a qualsivoglia dispositivo… è risaputo… e non solo, MOLTE aziende, fanno decadere in toto la garanzia, in caso di utilizzo di parti non originali o certificati, cavi compresi… e fanno bene in quanto bisogna smetterla di REGALARE riparazioni ad utenti che se ne fregano delle regole e delle norme di garanzia.
Comunque, per screditare il tuo “non penso proprio”, fai una ricerca su internet e guarda quanti dispositivi rovinati da cavi ed alimentatori non originali esistono.
Qui si va oltre la provocazione sinceramente… siamo ai limiti dell’assurdo.
Mi dispiace, ma la qualifica di Genius devo togliertela.
EDIT
dimenticavo di rispondere al tuo quesito:
SI. Io ho SOLO Cavi originali o certificati su ogni apparecchio che ho in casa, al lavoro, in auto… ovunque.
Per la mia richiesta?
ti concedo l’up perché il messaggio dell’utente pierduckattack ha portato fuori dalle righe il tutto.
Su amazon ci sono… costano uno sproposito… 10cm certificato, 12/13€ PAZZI
Comunque se cerchi su amazon, “Cavo iPhone 10cm” troverai anche quelli certificati
Grazie [emoji6]
Vorrei aggiungere solo una cosa,e cioé che semplicemente i cavi non originali(parlo di quelli non certificati,che non sono la totalità[emoji6]) possono creare gravi problemi perché tramite il connettore dell iPhone “raggiungono” la batteria ,che alla lunga può manifestare danni imponenti
Anche io uso solo cavi originali o certificati… Qua si parla di dispositivi elettronici, che trasportano elettricità… C’è stata anche una recente dichiarazione (non di Apple ma di altre società che hanno condotto degli studi su alcuni recenti avvenimenti) che cavi di bassa qualità bruciano il chip di ricarica collegato tra la porta lightning ed il circuito per la batteria, con quindi l’impossibilità di ricaricare il dispositivo e quindi si è costretto a cambiare scheda madre (cosa non possibile se non presso Apple)
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
ma scusate, oltre al cavo, può causare danni anche lo spinotto che attacchi alla presa di corrente non originale?? oppure anche lo spinotto da auto non originale??
grazie
Il trasformatore, detto caricabatterie, da muro, se non originale, non certificato e di dubbia provenienza, può provare ingenti danni, non solo al dispositivo ma anche all’utilizzatore ed al luogo dove viene utilizzato. Sono noti casi di trasformatori (caricabetteria) ESPLOSI, deformati dal calore, che generano una tensione diversa da quella dichiarata.
Per quanto riguarda quelli da auto, resta PALESE il solito discorso… LE PORCHERIE da 2/3€ non hanno controlli ne certificazioni e possono creare danni notevoli.
Aggiungerei che quelli da auto possono essere anche più pericolosi in quanto mentre di solito la corrente alternata (quella di casa) è emessa con una certa “stabilità” eccetto fulmini, blackout etc (e per questo anche in casa serve un adattatore da presa da parete ad USB di buona qualità) quella della macchina può presentare cali di tensioni etc e per questo viene usato un fusibile (che è all’interno del l’adattatore)
Oltre al fusibile di buona qualità serve anche l’adattatore di buona qualità… Le cose che trovi a 2/3€ sono scadenti, per cui i rischi sono molto alti
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk