Categorize theme

mi serve un parere sul font da usare…quello originale oppure uno dei due quì sopra?
chiaramente quello originale più trasparente e magari un filo più piccolo

Con il secondo font non è male :wink:

e se rilasciassi due temi con due font diversi?
uno classico ed uno un pò più originale

Per me l’importante è o che si vedano i dots di brutto… magari colorati con un colore di contrasto bello cattivo… però così la scritta ne risente, oppure binchi ma della tonalità/trasparenza della scritta… in modo che non si vedano…:smiley:
Cmq il font della scritta originale la preferisco… è più stilosa! :wink:

ok…allora devo trovare i file per sistemare i dots…magari per adesso lo rilascio così:
scritta originale leggermente rimpicciolita ed un pò in trasparenza

Ciao Snooze…
secomdo me, provando il tuo tema, ho trovato molto comodo togliere proprio la scritta xchè il bellissimo ventaglio delle icone fornisce già la categoria (proprio come in categories quando usi un icona x giochi musica ecc)…
Quindi rimane un uso più intuitivo…

PS e tra l’altro il ventaglio delle icone può essere usato anche come batteria (se vuoi ti posto un esempio)

ALEX

mmmm…potrebbe essere una idea…però se uno ha la pagina della springboard piena, il tris non resta visibile come la scritta sottostante…viene coperto della icone
bisognerebbe tenere l’ultima riga della springboard sempre vuota

cosa intendi per batteria? :confused1:
posta pure, così mi faccio una idea

Concorda, ma nel mio caso lascio sempre l’ultima riga di ogni pagina vuota (come vedi nello shot che hai postato) per far scorrere il dito senza aprire x errore un apps, quindi con il tuo tema nn ho problemi ( a parte i pallini bianchi delle pagine che preferisco scoperti)

ALEX
ps ti posto un esempio via mail xchè è una cartella

ok
allora se vuoi posso fare una alex edition asd
tanto è un lavoro velocissimo

per la batteria, di tema ne ho già fatto uno e l’ho trovato un lavoro estenuante asd
però come idea non è male…
partire da una sola icona fino ad arrivare ad un ventaglio di 17 icone

azz che ventaglio gorssino…17 icone sono uno spazio bello grosso…magari al 100% di carica possono formare un cerchio… è un progetto a cui posso lavorare
però lo metterei come nuovo tema, non nella stessa cartella di questo

a me non piace fare un unico tema che personalizzi tutto…preferisco tanti temi diversi, così pure l’utente finale non deve stare a quello che ho deciso io

Alex Edition… mmmm bello…

concordo che la decisione finale è dell’utente, xrò ho notato che se in winterboard selezione più di 3 temi temi, la memoria della springboard passa da 22,5mb di utilizzo a 34,5, ed è x questo che di solito mischio più temi in un unica cartella (e comunque hai ragione, la scelta finale deve essere dell’utente)

ALEX

ecco il mio utilizzo (senza scritta e icone più basse)

mmm…non male…te li sei modificati tutti o te li modifico io?
se vuoi non ho nessun problema…bello l’effetto delle icone che “inglobano” i dots

cavolo, in effetti è un pò pesantuccio come utilizzo…è da poco che faccio test con memtool
a me, con un paio di temi montati stà a 19.35

No, li ho modif io con PSD…
Vero che è un pò pesante ma considera che ho attivi sia reflective dock che fiveicon…

Alex

a,ok :smiley:
oggi pomeriggio finalmente lo finisco…devo solo fare la categoria music e poi rifare le scritte trasparenti

Aspetto l’update…

ALEX

Wow alex sta bene davvero… soprattutto mi piace lo stile dello sfondo a nido d’ape… che non disturba la vista alle icone… bello soprattutto perchè non avendo l’ultima riga ti godi bene il “per page” e risalta il dock stile specchio grazie a reflection dock… semplice ma ci sta! :thumbup1:
Dipende cmq l’utente meno esperto che vuole un tema da scaricare facile e non stare lì a modificare file tramite ssh scarica sicuro quello con le scritte e lo rapporta al tema che ha su vedendo se si coniuga bene credo… :slight_smile:

azz, alex…hai ragione…con 3 temi la springboard passa a 30mb o.O

Grazie Pauri ho solo unito più temi in 1 tra quelli visti in giro e sulla nostra repo…

Cocordo con Pauri… nn tutti gli utenti riusciranno a modificare un temo in grafica o in ssh… é giusto fornire il pacchetto finito e mettere a disposizione il resto…

ALEX

io non ho capito asd…cosa devo fare? :confused1:

comunque ho diminuito di 1 punto il font e l’ho messo leggermente in trasparenza…ecco l’effetto finale:

Così Snoze mi piace! Yes yes :cool:

Secondo me è ok… sarà l’utente a posizionarsi le icone…

OT hai provato ocarina?? suona bene?? io ti consiglio Harmonica (lo cercavo da 1 mese e finalmente è ok)

ALEX