Categorize theme

con l’avvento del Per-page wallpaper, mi è venuta l’idea per questo progetto.

per chi non conoscesse il per page wallpaper, cito dall’articolo di oggi in home:

Per-Page Wallpapers, che consente di impostare temi con sfondi diversi per ogni pagina della Springboard

E’ un tema pensato per gli utenti che non vogliono cambiare il tema del proprio iphone (lasciando quello di default) e che suddividono le app tra le varie pagine della spiringboard in base al genere della app
Verrebbe una cosa del genere:

che ne pensate? tempo buttato?
a me sembrava carino, con un bell’effetto finale

sarebbe anche uno dei primi temi del genere su cydia

avevo intenzione di fare queste 4 pagine di base:

_home
_work
_utilities
_games

poi un utente, semplicemente via ssh può rinominarle per cambiarne l’ordine e aggiungere delle pagine semplicemente copiando i wallpaper già disponibili

p.s.: vediamo che feedback mi date, così capisco se continuare a lavorarci

ottima idea snoze

curiosità…ma l’itouch dello screen è tuo?

siccome me l’hanno chiesto ed ho già lo screen pronto, ecco come appare con la pagina della springboard piena

la scritta resta perfettamente sotto

grazie…allora lo finisco, tanto in 10 minuti è pronto

no, io non ho il touch asd
è uno screenshot fatto con il simulatore di temi che stò testando

:cool: Come idea piace molto anche a me aggiungerei anche altre pagine come:

  • various
  • magari anche “contacts” per chi ha i contatti stile icona sulla springboard per chiamate veloci
  • e anche magari broadcast
  • o anche production per app che disegnano modificano foto ecc…

Vai bello espettiamo con ansia il tuo temaccio! :wink:

ok…allora per adesso lo metto in lavorazione :wink:
poi vedo il feedback che riceve

forse ho trovato un modo per potere applicare queste scritte su OGNI tema già installato, non solo su quello di default…in pratica selezionandolo insieme al tema che si usa abitualmente si visualizzeranno le scritte sovrapposte al wallpaper

domani aggiorno winterboard e provo

ottima idea, per me va benissimo, magari aggiungendo qualche altra “categoria”

perfetto :smiley:
si, stò pensando a qualche altra sezione…avete consigli? io volevo mettere (in base anche ai consigli del pauri):

_cydia
_photo/video
_Social network
_Painting
_Various
_contacts

tanto lo scopo del genere è dare una base di categorie preset che poi l’utente può riorganizzare e duplicare via ssh

piccolo update…ho creato queste categorie:

_contacts
_cydia
_games
_home
_messaging
_painting
_utility
_various
_work

altri suggerimenti?

Bella fratello, snoze incredibile imho ti troveremo in qualche pubblicità della apple a breve ahahahaha :wink: bella idea cmq!!! bye bro :smiley:

thanx man :smiley:
è un pò che ti si vede…a quando il gioiellino? (oppure ti sei convertito al dio htc?)

p.s.: UPDATE…oggi pomeriggio lo provo, così vedo se riesco a sovrapporlo ad ogni tema

magari poi diminuisco un filo il font della scritta della categoria

PROVATO!!

funziona molto bene, e devo dire che l’effetto mi piace…si scorrono le pagine e cambia solo la categoria…ci sono testers per provare se gira con altri temi?

quì trovate una gallery di screen che ho appena fatto.

ImageShack® - Gallery

Sono fatti sia con il tema di default, sia con il mio tema post-it…si sovrappone alla perfezione
sono proprio soddisfatto…prima di provarlo non pensavo fosse così piacevole da usare

EDIT: già che ci sono, un paio di screen della gallery li posto quì:


secondo voi devo rimpicciolire le scritte?

Le scritte effettivamente sono un pò troppo in risalto, forse sarebbe meglio metterle in trasparenza come l’immagine delle icone… comunque ottimo tema! :smiley:

è che così riesce a risaltare di più con temi che non siano quello di default
se metto la trasparenza, è più gradevole con il tema di default, ma con altri non si vedono
magari dò un leggero tono di grigio alla scritta (proprio leggero)

tu usi temi o tieni quello di default ever? perchè mi servono un paio di tester per vedere se davvero si sovrappone a tutti i temi

ragazzi, I NEED TESTERS PLEASE
se potete testarmi il tema mi fate un favore, perchè stò avendo feedback diversi tra iphone 2 e 3g

mandato tutto a nico :wink:

Bello SNOOZE… ma a quando l’uscita ???
e visto che è diviso in categorie, hai aggiunto anche inutility ???

ALEX

inutility no perchè mi sembrava offensivo legare delle app a quella categoria (anceh se per alcune ci sarebbe stato bene )asd
ho messo various

ho già mandato tutto a nico…se vuoi ti mando il tema via pm, così già che ci sei me lo testi
è un tema un filo delicato (perchè voglio verificare che sia compatibile con tutti i temi installati) e quindi i tester sono benvenuti

p.s. appena riesco faccio un video del tema in azione, così gli dò un aspetto più professionale asd

Ok inviamelo via mail… (non penso che “induca” il ripristino hehhe)…

ALEX

mandata…niente ripristino asd
è un normale tema da attivare con winterboard