Categorize theme

per gentile concessione di alex, ecco uno screen del tema che gira sul suo iphone:

a quanto dice lui, compatibilità perfetta e niente rallentamenti
speriamo venga rilasciato presto asd
mi sembra una mod abbastanza originale

Come vedete sopra non ho rilevato nessum problema…
il bello è che importandolo via ssh si può cambiare l’ordine delle pagine solo rinominando i file

Bravo Snooze

Alex

A me ha dato alcuni problemi che ho già detto a snoze…alquanto bizzarra questa mod :smiley:

grazie alex :smiley:

ho visto pure con il pauri (e succede anche a me)…è un problema di allineamento che si verifica quando si fanno tremare le icone per spostarle
credo sia un bug del sistema per page, non del mio tema nello specifico
in pratica, all’ingresso della modalità “tremolio” il wallpaper si sposta leggermente, ma all’uscita non torna a posto…comunque basta bloccare e sbloccare l’iphone (in modo da ricaricare la springboard) per rimettere tutto a posto

con te simo, avevamo visto che alla fine la posizione è giusta…non ti finivano sotto al dock…devono essere i dots diversi che forse sono posizionati un filo più in alto

p.s.: direi che la mia mod non ti piace asdasdasd

E si mi sa di si

:lol:

ho fatto un video da mettere sul mio sitozzo…già che ci sono lo posto anche quì

//youtu.be/<object width=“425” height=“344”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/-FZICouk3iw&hl=it&fs=1”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><param name=“allowscriptaccess” value=“always”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/-FZICouk3iw&hl=it&fs=1” type=“application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=“always” allowfullscreen=“true” width=“425” height=“344”></embed></object>

è per mostrare l’effetto e la compatibilità con 2 temi

scusate la qualità, ma la webcam di mia sorella fà proprio schifo…vedrò di rifarlo
(devo anche vedere come asd…usare la built in del mio HP non è il massimo della comodità per far riprese, anche se ha un framerate molto alto)

nico…a quando “on cydia?”

Forza Nico bisogna metterlo al volo sulla repo sennò perdiamo l’escusiva… :smiley:

Snoze c’è clippy che si avvia senza volerlo quando apri winterboard… asd asd asd
Però infondo è ancora una beta…
We il video assolutamente da postare sul tuo sito e fatto con ripresa decente eh?!
Tipo quella della F430 era fatto bene… sarà mica che eri lontano o era fatto con l’HP?!

Quoto Pauri e aggiungo:
magari aggiungi qualche pin-up sullo sfondo del video heheheheh…
ALEX

eh scusatemi sono stat molto impegnato in questi giorni!
nel pomeriggio lo inserisco :wink:

ho usato la logitech di mia sorella…era a 20cm dalll’iphone asd…fà veramente pena
devo trovare un modo per girarlo con quella del mio portatile senza fare troppe contorsioni :stuck_out_tongue:
(con quella del portatile ho fatto il video della f430)

nel week end lo rifaccio e posto sul sitozzo

p.s.: il fatto di clippy lo fà anche a voi?
però adesso l’ho aggiornato alla 0.94 e sembra non lo faccia più

bella idea…le chiamo subito asd

no problem :smiley:
poi con tutti gli articoli che state postando l’attività sul blog sembra frenetica

bene snoze ho testato il tema e devo dire che funziona bene :slight_smile:
sarebbe interessante fornire all’utente non solo il tema prefatto, ma anche il file psd di partenza, in modo che ognuno crea le sue pagine.

che ne dici?

inoltre io scegliere un font diverso per le scritte… un font più minimale e sobrio… che dici?

certo…il problema sono le tre iconcine in trasparenza che sono diverse per ogni categoria…magari creo un tris che possa adattarsi a tutto

appena sistemo il tutto ti rimando il deb, così includo anche la categoria “Music” che mi hanno suggerito

Hai qualche consiglio…avevo scelto questo perchè non era banale
altri font classici secondo me non ci stavano bene (times new roman et similia asd…magari un classico comic sans)

magari diminuisco un filo le dimensioni e lo metto leggermente in trasparenza…tipo una opacità all’85/90%
il colore ne ho lasciato uno forte perchè a metterlo ad esempio sul grigio secondo me non si sarebbe visto su qualche tema…con quel bianco stacca più o meno su tutto

alex mi ha consigliato di provare a fare il testo “svuotato”, solo il contorno
devo vedere se risulta leggibile, perchè sarebbe una idea carina avere solo il contorno con l’effetto metallico

Snoozzz, tutti contro il tuo font… ma con la modifica di cui abbiamo parlato (solo contorno interno vuoto) dovresti risolvere…

L’idea è troppo bella x lasciar perdere…

Ti allego un esempio

ALEX

io direi di lasciare le icone personalizzate per ogni pagina, poi se uno vuole se le sostituisce. su cydia mettiamo il tema fatto da te, nell’articolo linkiamo pure il file psd per la personalizzazione.

io per il font sceglierei Calibri, oppure Helvetica… un font più sobrio insomma, e lo lascerei pieno, con una trasparenza maggiore, diciamo poco più visibile delle icone, che sono perfette.

Quoto Nico, un font più semplice renderebbe meglio :slight_smile:

in effetti…asd
ne ho appena fatto uno molto simile mentre ero sul treno…è bello, però il problema è che serve un font che in photoshop ci sia già di default, sennò puoi l’utente non riesce a creare altre pagine

provo subito…se vuoi il psd lo metto nel tema (di solito per le icone faccio così)…al massimo lo metto sia nel tema, sia nell’articolo

ok per la trasparenza, però secondo me non deve essere troppo…le icone, ad esempio sono con il 41% di opacità
se mettessi anche la scritta così trasparente, alla fine si vedrebbe solo con il tema di default, che ha un colore a tinta unita
provo a stare sul 70/80%

ho provato con i font classici…non mi piacciono, cioè, sembra un lavoro fatto in fretta, non ci dà il lato “artistico” diciamo…è solo la mia modesta opinione

ho provato un paio di font diversi con l’opacità al 65%:

questo è Harlow italic bla bla bla

e questo è Forte:

quest’ultimo non mi dispiace
la scritta però la farei un filo più visibile…tipo sul 75%
devo provarla con un’altro tema…
peccado adesso si vedano i dots :frowning:

p.s.: quello è il tris di icone “di default”, con cui creare un tema generico…nel psd c’è anche una cartella con le 10 che ho già creato io

p.p.s: appena ho un attimo di tempo, magari chiedo al creatore di questo “theme creator” se posso fare una review su iphoneitalia…non è male (è quello che ho usato per fare questi screen)
per adesso è ancora una beta, e per scaricarla bisogna registrarsi sul suo sito

ok va bene dai :wink: atttendo i file via email :wink: