Cartella " Musica " non si apre

Salve a tutti,
ho un problema con la cartella " Musica " del mio iPhone 4s iOS 8.1.2
Il problema è codesto: in pratica la cartella si apre e si chiude in meno di un millisecondo. Talmente veloce che non riesco nemmeno a vedere la pagina principale della cartella. Credo che tutto dipenda da alcuni tweaks installati nel mio dispositivo. C’è un modo per risolvere codesto problema senza ricorrere al reset? Grazie mille,
Anth<69.

Ma qual é questa cartella musica?:slight_smile:

Mi hai preceduto ahahah non riuscivo a scriverlo (telefono di m…)
Che cartella scusa?
Secondo che tweak hai? Se ne hai pirata sai già che qui non si parla di pirateria…

Sono tweaks che non c’entrano nulla con la musica e non sono pirata. Inoltre la cartella " Musica " è la cartella dove stanno tutte le canzoni presenti sull’iPhone

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk

Potresti scriverci la directory per arrivare a questa cartella?:wink:
In ogni caso,quando avevo il jailbreak le canzoni non erano in un’unica cartella,ma in più cartelle dal nome tipo “00AC484720” o di simile struttura

quindi si parla più correttamente di app, non cartella. i tweaks installati col jb comunque possono creare instabilità anche se non c’entrano nulla con l’app musica.
Se si parla poi di un comportamento anomalo di un’app di sistema come quella, allora la causa si può far risalire al jb al 100%

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/38578ae73ffd2098d540f8df241e86cf.jpg

L’ultima icona in basso a destra …

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk

ho lasciato il link dell’immagine, è troppo grossa se postata da tapatalk. si conferma che trattasi di app, non cartella

Ah ecco…quindi si tratta dell’app di sistema Musica…a questo punto puoi descriverci,passo passo,quale problema riscontri?
Quando apri l’app si chiude subito?

Esattamente. Si potrebbe dire che neanche si apre per quanto sia veloce la chiusura. Se il problema fosse come descritto da Iceberg, come potrei risolvere ? Solo col reset?

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk

puoi prima provare con un riavvio forzato, poi magari con la rimozione uno ad uno dei tweak.

Riavvio forzato? Come si fa? Scusami ma non sono ferrato in materia

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk

Premi contemporaneamente i tasti home e accensione fino a quando vedi il logo della mela;)

si però perdonami,se uno non è ferrato fino a non sapere cosa sia un riavvio forzato (riavvio del tel con tasto home+tasto sleep fino alla mela), si mette a fare il jb, che è una procedura che può anche dare problemi, come sta succedendo a te? mah…

Non riesco a quotarlooooooo
E se provasse ad avviare l’iPhone in safe mode o con cydia (e tutto il resto) “disabilitato” ?
Per la safe mode esistono dei tweak su cydia o con gesture activator
Mentre per disabilitare tutto fai così:
Spegni completamente l’iPhone, quando è spento tieni premuto volume + e accendilo tenendo premuto volume + fino alla schermata di blocco. Prova ad aprire l’app e vedi se va…
Se così o in safe mode va qualche tweak va in conflitto con il sistema

Era inteso che non capisco come mai debba fare quel riavvio forzato visto che comunque il cell non si è impallato o robe del genere …

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk

perche è il primo tentativo che si fa in casi del genere e non comporta nulla per il tel e per i dati ad es? :wink:

È una domanda? [emoji23] rivolta a chi?[emoji4]

è chiarissimo a chi è rivolta, evitiamo spirito inutile per favore.

Ah va beh ho dimenticato di dirvi che è un problema che va avanti da giorni e che ho provato a riavviarlo diverse volte già

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk