caricare iphone da spento. si può?

prima avevi detto l’opposto…

ma scherzi ho detto non è necessario

la cosa importante che ALMENO UNA VOLTA AL MESE si rispetta il ciclo completo della ricarica…non ci vuole molto a capirlo !!

va bene ti ringrazio per la gentilezza e la reputazione che hai di me… grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato

non te la prendere… nessuno ce l’ha con te e tutti vogliono aiutarti…

quindi in conclusione di qnt detto il telefono lo puoi ricaricare tutte le volte che vuoi, solo che almeno una volta al mese bisogna fare un ciclo completo.

OT: qui nessuno si adira con nessuno qui ci si aiuta a vicenda con umiltà e senza presunzione, ed alla luce dei fatti in base alle proprie esperienze ed in base alla notizie date dalla Apple stessa

non me la prendo ma non mi si da la possibilità di spiegare e vengo trattato da deficiente… non è difficile capire quando non si è desiderati

ok, allora spiegati… :slight_smile:

faccio un ultimo sforzo per spiegarmi… sul sito dice che NON è NECESSARIO efffettuare cicli carica-scarica completi come per le nikel giusto? dunque ulisse dice che lo si puo caricare quando si vuole ma l’importante almeno una volta al mese farlo scaricare e caricare completamente( l’avevo letto anch’io) giusto?

“Cicli di carica…a patto di osservare una corretta manutenzione, la batteria di iPhone conserva fino all’80% della capacità originale dopo 400 cicli di carica ed esaurimento completi. Puoi decidere di sostituire la batteria quando la sua durata non risponde più alle tue esigenze”
Per cicli di ricarica significa utilizzare il telefono fino a farlo spegnere.

permettimi di correggere per cicli di ricarica si intende(e qui faccio copia e incolla anch’io): Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due

ma in definitiva dove vuoi arrivare?

il tuo dubbio, la tua domanda, quale sarebbe?

bhe in sostanza io ho fatto il riassunto, cmq una votla al mese si utilizza il telefono fino allo spegnimento, qst vale anche per i portatile ecc ecc

io premettendo che rispetto a voi non ne capisco molto: la dice che si può non rispettare cioe se non rispetti i cicli non succede nulla, e mi si dice di scaricarlo e caricarlo una volta al mese… ma allora chiedo io se invece uno li rispetta sempre i cicli di scarica e carica completi e invece di una volta al mese sempre è meglio? peggio? uguale? e il perchè ovviamente… per il fatto se spento o acceso volevo capire che cambia se cambia? spero di esser stato chiaro

beh no li per cicli intende anche se da 50% ricarichi a 100% e poi scarichi a 50% e di nuovo a 100% senza scarica completa, giusto oppure ho capito male io?,

Io ti posso dire che per esperienza i cicli di ricarica completi non li rispetto sai qnt volte mi è capitato di usare il telefono fino allo spegnimento…morale della favole la batteria mi dura molto di pi’

non capisco sai quante volte mi è capitato di usarlo fino allo spegnimento…che vuol dire che ti capita spesso o poco?

ne posso approfittare per chiedere un’altra cosa?

perfetto allora la risposta è:

è ininfluente, da quello che scrive apple (niente a riguardo) puoi trarti la conclusione che la cosa sia ininfluente

l’iphone quando lo spegni, e lo metti sotto carica, lui si riaccende. quindi non c’è uno spento o acceso, perchè quando è in carica, è acceso

Che il telefono lo uso cos’ tanto fino a qnd si spegne per carica esaurita della batteria…
Se il telefono lo ricachi da spento non hai nemmeno l’indicatore se la carica è completa o meno…
Che altra cosa volevi chiedere?