caricare iphone da spento. si può?

ciao ragazzi
ieri per la prima volta ho messo in carica l’iphone da terminale spento. l’ho attaccato alla corrente e si è acceso, facendo uscire la voce SIM BLOCCATA, sblocca o annulla. come mai si è avviato? è normale? non si può caricare completamente da spento?

è normale tranquillo che il telefono si accende, se lo vuoi caricare da spento basta che lo rispegni…ma il processo di ricarica ti durerà molto di pi’.

ho provato a spegnerlo dopo che si è acceso, ma il display rimaneva spento e non riuscivo a vedere a che punto era la carica. così ho staccato la presa e l’ho inserita e si è riacceso. pensavo fosse difettoso il mio modello… ma a quanto pare fa così a tutti voi.
io carico i cell sempre da spenti. ma di solito si vede a che punto è il processo di carica…

e poi perchè ci mette di piu’? da spento non dovrebbe metterci di meno?

L’iphone e tutte le sue parti, come gia detto piu volte, è stato progettato x non essere mai spento, nemmeno durante il processo di carica.

La batteria agli ioni di litio, ha un cicllo massimo di ricariche complete, mentre non soffre in nessun taglio le piccole ricariche momentanee da sincro o da alimentatore 220v

…vediamo che faranno con l’arrivo del 4G, magari ce le cambiano con poco…!

spero di non essere troppo ot…

approssimativamente quante sono le ricariche?
cash da sborsare per un cambio di batteria?

qua trovi tutte le info sui cicli di ricarica Apple - Batterie - iPhone

qui trovi le info sui costi di sostituzione http://www.apple.com/it/support/iphone/service/battery/

grazie:)

quindi dite che conviene ricaricare l’iphone senza spegnerlO? si danneggerebbe di meno?

Non si fanno danni ricaricando una batteria, qui si parla di usura!

si quello che intendevo era…per caricare il cellulare conviene caricarlo da acceso?

come gi’ ti hanno detto l’iphone è progettato per rimanere sempre acceso,infatti qnd la carica è finita e lo ricarichi il telefono si accende

ok da oggi allora lo ricaricherò lasciandolo acceso…grazie!

questa la devo provare… però sta cosa non mi piace molto… io pensavo fosse difettoso il mio iphone e invece…
però 79 euro + 12 euro di spedizione non sono pochi eh?!

grazie per le delucidazioni :slight_smile:

scusa a cosa fa riferimento quella somma :slight_smile:

credo si riferisca al cash da sborsare per il cambio delle batteria (o almeno cosi sta scritto su apple.com)

esatto… proprio a quella!

bhe non credo che sia tanto eccessiva la somma per la sostituzione della batteria

Si, non è eccessivo come costo, il lavoro viene fatto da Apple secondo i suoi standard, direi che ci posso stare fino all’ultimo centesimo!

è anche meglio se lo ricarichi spento