caricare iphone da spento. si può?

la ricarica da spento non è per niente consigliata

Come gia detto MOLTE volte, la batteria agli ioni di litio utilizzata nell’iphone puo sopportare INFINITE ricariche medie o brevi, ovvero con batteria a metà, 3/4, quasi scarica e caricata per metà… tutto come vogliamo.

Ha invece un ciclo massimo di ricariche COMPLETE, passato questo numero, la batteria comincerà a perdere prestazioni.

L’iphone, sempre come gia detto MOLTE altre volte, è progettato per NON ESSERE MAI SPENTO, nemmeno durante i clicli di ricarica… infatti, se mettiamo in carica un iphone spento, esso si riaccende in automatico.

Il tuo consiglio, ALEX, è quindi sbagliato.

è che risposta sarebbe? siccome si riaccende non è consigliato??? infinite ricariche medie o brevi?? mah

secondo me conviene sempre farlo scaricare al massimo e sul fatto che non si debba caricare da spento non mi convince!!

Alex… perdonami… se scrivo una cosa, e non solo xche sono mod ma xche per me è sempre così, è xche NE SONO CERTO. Che motivo avrei di raccontarti BALLE qui?!? Ti sei per caso informato prima di dare la tua risposta? Non credo proprio, altrimenti sarebbe stata come la mia.

Cmq, se vai sul sito della apple, cè un link alla batteria e ai metodi di ricarica e mantenzione.

ma io non voglio ne dire che racconti balle ne imporre il mio pensiero ma tu hai dato una risposta ma senza spiegazioni plausibili ne dimostrazioni… ho letto il sito della apple ma non dice ne se è meglio farlo scaricare del tutto ne se meglio ricaricare da spento! lo si dice sempre che è meglio far scaricare del tutto e meglio spento, adesso chi spiega il perchè dell’uno o dell’altro fa cosa gradita

dici l’iphone è progettato per non essere mai spento… perchè? e cmq se uno invece lo spegne che cambia? poi spiega bene le medie ricariche

ecco a te gli articoli apple che parlano delle batterie :wink:
Apple - iPhone - Prestazioni della batteria: informazioni sui test

Apple - Batterie

Apple - Batteria iPhone

Inoltre la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento, senza dover rispettare il ciclo completo di carica o esaurimento necessario per mantenere alte le prestazioni delle batterie al nickel.

questo è quello che dice l’apple

bhe non occorre spiegare cos’ tanto basta andare, come gi’ ti hanno detto, sul sito apple riguardo alle batterie e li dice tutto. Il telefono (anche se è pi’ di un telefono) è progettato per non essere spento, infatti secondo te perchè a differenza di altri qnd è scarico appena lo colleghi alla presa elettrica si accende? Oppure qnd lo colleghi ad itunes si accende? Le medie ricariche sono quelle che si fanno qnd il telefono è collegato ad itunes per i vari motivi e poi lo si stacca.

e quindi??? nessuno ha ancora dato la risposta! mi mostrate l’articolo della apple ma leggetelo voi!

e quindi puoi fare ricariche medie infinite senza che si completi un ciclo di ricarica?? secondo me perche si collega e si accende? perchè l’hanno fatto cosi! forse per essere sempre a disposizione! ma cio spiega se fa bene o mele alle pile? o se sia meglio spento?

Alex… prima di tutto stiamo MOOOLTO calmi. Puoi essere un Fisico nucleare o un’esperto in batterie… fatto resta che stai andando contro quanto detto da apple e quanto riferitoti da più utenti esperti di un forum del quale fai parte da poco. Quello che ti diciamo non ce lo inventiamo. Se vuoi avere info maggiorni, invece che prendertela con noi, chiama la apple, il numero verde lo trovi nella mia firma. Se questa conversazione continua, da parte tua, in questi termini, dovrò chiudere il 3d.

Grazie
JD

scusa stare calmi?? io sto solo chiedendo spiegazioni… Ho usato termini poco cortesi? ho offeso qualcuno? non mi sembra quindi perchè vengo minacciato e accusato?

dal sito apple:
Inoltre la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento, senza dover rispettare il ciclo completo di carica o esaurimento necessario per mantenere alte le prestazioni delle batterie al nickel.

la risposta alla tua domanda che ho sottolineato ti viene data quando tu spegni l’iphone e lo metti sotto carica!!! cosa fa l’iphone??? … si riaccende

quindi per logica la domanda se si può caricare l’iphone da spento non è sensata, in quanto quando lo colleghi per caricarlo lui si riaccende!

leggi sopra

ti sei risposto da solo, addirittura con i punti esclamativi, “perche si collega e si accende? perchè l’hanno fatto cosi! forse per essere sempre a disposizione!”

allora qui nessuno minaccia nessuno ok? Il mod ti ha solo dato delle spiegazioni molto chiare e precise, qui nessuno si inventa niente, per cui se hai tutti qst dubbi puoi benissimo contattare il supporto tecnico e leggere le info sulle batterie direttamente sul sito apple. Le spiegazioni te li stiamo dando è le cose sono cos’ sulla batteria

nessuna minaccia Alex… ho solo dedotto dai tuoi termini e dai tuoi interventi che ke ns spiegazioni non ti vanno bene. Questo è quello ch sappiamo per come ci siamo e ci hanno, x chi come me ha chiesto ad apple, informati. Ad ogni intervento replichi con un paio di post (potresti usarne anche 1 solo) nei quali attacchi quanto ti diciamo, xche, secondo te, insufficiente a coprire la tua richiesta. Purtroppo oltre questo non sappiamo dirti.

Cmq tranquillo Alex :wink: nessuno ti sta minacciando! :wink:

come mi minacci di chiudere… io non mi sto esprimendo in maniera volgare ne insulto o dico che le cose da voi dette siano cazzate… forse mi spiego male… allora la dice che non è necessario rispettare i cicli carica scarica i quali sono necessari per le nikel? fin qui ci siamo?

“Se questa conversazione continua, da parte tua, in questi termini, dovrò chiudere il 3d” scusa mi hai scritto questo… mi dici di rispondere con un solo messaggio ma qual è il problema stiamo parlando, in un dialogo ci si confronta sempre nel rispetto delle opinioni altrui e io facevo solo domande. se volete non scrivo più non è mia intenzione sfidare nessuno ma solo capire.

ma stai scherzando?!?!? ahahaha

dice:
Inoltre la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento, senza dover rispettare il ciclo completo di carica o esaurimento necessario per mantenere alte le prestazioni delle batterie al nickel.

in parole povere vorrebbe dire:
la batteria agli ioni di litio la puoi caricare quando vuoi, (virgola) al contrario delle batterie al nickel che per mantenere alte le prestazioni devono effettuare dei cicli completi di carica

e scusa io che ho detto?? dice che rispetto alle nikel dove è necessario con le litio PUOI NON RISPETTARE IL CICLO! fin qui ci siamo?