Caricare iPhone da spento o acceso..

Ho messo in carica per la prima volta l’iPhone dopo che si è completamente scaricato e appena l’ho collegato al caricatore si è riacceso… ora io l’ho spento di nuovo… anche se da spento, continua a caricarsi visto che sul display non appare nulla?

Si.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che si carica…Se vuoi caricarlo da spento direttamente la prossima volta, invece di spegnerlo e accenderlo e poi rispegnerlo mettilo in carica da acceso e spegnilo direttamente quando è sotto carica…

Mi inserisco

Ma se lo hanno progettato cosi vuol dire che è meglio che si ricarichi da accesso … o sbaglio???

Ci sono eventuali problematiche se lo spengo anche se lui vuole stare acceso ??

grazie

Nessuna problematica!

Sent from my iPhone using Tapatalk

dubbi

Scusate se mi inserisco, ho anch’io dei dubbi in merito all’argomento. Probabilmente sto per dire una fesseria…ma se carico l’iphone da spento, come si fa a capire quando la carica è completa? Compare ugualmente la percentuale di carica sul display? Per adesso ho fatto solo una carica da acceso.

Inoltre mi domandavo…usare l’iphone mentre si trova sotto carica, è sconsigliabile? O non crea nessun problema?

Ringrazio chiunque mi voglia rispondere! :slight_smile:

Alla 1° domanda ti rispondo che, se carichi l’iphone da spento nn campare la percentuale di ricarica e la 2° domanda, ogni tanto io uso l’iphone sotto carica, e fino ad ora nn mi ha dato nessun problema in generale…

L’iPhone da spento carica sino al 100% in un oretta o poco più. Quindi puoi tranquillamente accenderlo dopo quel lasso di tempo (ricordati di accenderlo prima di toglierlo dalla carica, senno non avrai le statistiche di utilizzo). Comunque anche se lo accendi e non è ancora al 100% puoi sempre rispegnerlo o farlo terminare di caricare da acceso.
Puoi ovviamente utilizzarlo a pieno regime da acceso senza problemi!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vi ringrazio, mi avete schiarito le idee! E’ il mio primo iphone e sono digiuna di informazioni!
Un’altra domanda…dunque da spento si carica più velocemente che da acceso?

Figurati, per così poco :smiley:
È molto veloce anche da acceso ma io ho notato che da spento carica più velocemente perché non consuma nel frattempo parte della carica :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Di niente :slight_smile:

ragazzi, l’iphone è progettato per restare acceso, quindi una volta messo in carica nn c’ bisogno di spegnerlo!! si ricarica per bene anche da acceso… utilizzarlo quando è in carica, si lo utilizzo delle volte anche io anche se per pochi minuti!! :slight_smile: ma nn succederà nulla al dispositivo!! :slight_smile:

Straquoto!! Io lo spengo solo una volta al mese circa per fare un ciclo completo di scarica/carica :slight_smile: sennò è acceso 24h/24

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quello che penso anche io :slight_smile: io di notte lo carico da acceso

E lo tieni in carica tutta la notte o lo scolleghi quando arriva al 100%?

Diciamo che i dubbi forse si pongono in maniera più evidente per chi è al primo iphone, quando l’ho messo sotto carica ieri e si è acceso da solo, la mia faccia era del tipo –> O_O Ho notato che si ricarica molto velocemente, soprattutto rispetto ai cellulari, o perlomeno dei miei cellulari che stanno in carica un beeeeeeel pò! Una cosa molto positiva!

Lo tengo in carica tutta la notte :slight_smile:

Si. Se carichi da spento si accende dopo un po’ e devi spegnerlo (non si riaccenderà)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Oppure se vuoi caricarlo da spento senza accenderlo e spegnerlo mille volte mettilo a caricare da acceso e poi spegnilo… Nn si riaccenderà…

È la stessa cosa :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

cmq sia non cambia nulla, lo potete caricare benissimo da acceso!