Io lo tengo in carica tutta la notte, quando mi sveglio lo stacco dalla presa di corrente
ma dai???
Scusa? Sto rispondendo all’utente che chiede quando staccare il telefono dalla presa di corrente… qualche problema?
ho già risposto io x lei:)
E nessun’altro può aggiungersi alla discussione?
bhè si
Ah ok…
L’iPhone, come moltissimi altri prodotti Apple, e’ stato progettato per essere “dimenticato” in carica, non a caso, una volta raggiunto il 100%, il dispositivo cessa di prelevare corrente. Facendo un paragone… e’ come un’affamato che mangia per ore e si ferma perché sazio. Puoi stare tranquilla
Ricorda di caricarlo sempre sopra il 20%, ovvero dal 25-30-35% in poi (basta che il colore non muti diventando rosso). Ricorda anche di effettuare il ciclo di carica della batteria, così da evitare di cambiare la stessa; il ciclo va fatto mensilmente, va fatto arrivando al 5% (o inferiore, basta che non si spegne), mettendolo in carica e lasciandolo “riposare”, senza utilizzarlo, fino al 100%. Questa operazione va fatta massimo una volta al mese, non di più!.
Oltre a questo consiglio ti dico che esistono anche dei “trucchetti” per risparmiare il consumo elevato di batteria mentre sei fuori casa, ma questo è tutto un altro discorso.
Buonasera e benvenuto sul forum…
non pienamente in accordo con le tue dichiarazioni… in particolare:
una volta raggiunto il 100%, il dispositivo cessa di prelevare corrente
Non è esattamente cosi… raggiunto il 100% viene prelevata corrente SOLO dall’alimentatore per mantenere la batteria al 100% ed evitare le microcariche.
Ricorda di caricarlo sempre sopra il 20%, ovvero dal 25-30-35% in poi (basta che il colore non muti diventando rosso
Cosi facendo, spesso, si va ad intaccare il software di gestione della ricarica, mandando in tilt i contatori.
Effettuando il ciclo di carica con indicatore rosso, invece, il reset di tali indicatori non viene “bloccato” e tutto funziona alla perfezione.
Io consiglio sempre di completare il ciclo , cioè non necessariamente bisogna far spegnere il telefono ma basta arrivare al 5% di autonomia e poi ricaricare , mentre la notte a casa preferisco spegnerlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno e benvenuto sul forum…
Come gia riportato, è sufficiente attendere si essere sotto il 20%, ovvero con percentuale e residuo batteria “rossi”, per evitare problematiche software.
Grazie per la tua testimonianza.
I cicli di carica completi vanno effettuati con poca frequenza (è consigliato farli una volta al mese).
di solito il mio iPhone lo carico tutte le sere a qualsiasi percentuale esso si trovi.
Dopo un po di cariche effettuate da qualunque percentuale, eseguo n ciclo completo, ovvero faccio arrivare il dispositivo fino a scaricarsi completamente ed a spegnersi, per poi collegarlo alla carica fino al 100%.
La mia batteria si trova in perfetta salute.
Buona giornata a tutti.
Edit: non è importante caricarlo da spento o acceso, d’altronde l’iPhone è nato per restare sempre acceso!
Ah ah ah esilaranti in questi forum quelli che iniziano: ‘forse sto per dire una fesseria’. Tranquilli la fesseria l’avete fatta ad acquistare iPhone o ipad…più lo utilizzo e più faccio tanto di cappello a Steve per le sue qualità di flautista magico e più mi vergogno del genere umano fatto da così tanti topolini. La diffusione ed il costo di questo prodotto indica l’incapacita dell’uomo di far uso della razionalità. Comunque grazie a tutti voi davvero leggervi mi concilia con il mondo. Ah e in bocca al lupo con le vostre ricariche ah ah ah
E tu perdi tempo a registrati per venire qui solo per creare flame? E meno male che critichi la razionalità umana. Beato te…
Che brutto per te non poter comprare il dispositivo che tanto brami!
:lol:
Però, impara a soffrire in silenzio… La tua sofferenza, non ti autorizza a fracassare le balle a noi!
Ciao LEONE e… ROOOOOOAAAARRRR!!!
:lol: :lol: :lol:
Ma non erano cominciate le scuole?