Caricare iPhone da spento o acceso..

Io lo tengo in carica tutta la notte, quando mi sveglio lo stacco dalla presa di corrente :wink:

ma dai???

Scusa? Sto rispondendo all’utente che chiede quando staccare il telefono dalla presa di corrente… qualche problema?

ho già risposto io x lei:)

E nessun’altro può aggiungersi alla discussione?

bhè si :smiley:

Ah ok… :wink:

L’iPhone, come moltissimi altri prodotti Apple, e’ stato progettato per essere “dimenticato” in carica, non a caso, una volta raggiunto il 100%, il dispositivo cessa di prelevare corrente. Facendo un paragone… e’ come un’affamato che mangia per ore e si ferma perché sazio. Puoi stare tranquilla :smiley:

Ricorda di caricarlo sempre sopra il 20%, ovvero dal 25-30-35% in poi (basta che il colore non muti diventando rosso). Ricorda anche di effettuare il ciclo di carica della batteria, così da evitare di cambiare la stessa; il ciclo va fatto mensilmente, va fatto arrivando al 5% (o inferiore, basta che non si spegne), mettendolo in carica e lasciandolo “riposare”, senza utilizzarlo, fino al 100%. Questa operazione va fatta massimo una volta al mese, non di più!.

Oltre a questo consiglio ti dico che esistono anche dei “trucchetti” per risparmiare il consumo elevato di batteria mentre sei fuori casa, ma questo è tutto un altro discorso.

Buonasera e benvenuto sul forum…

non pienamente in accordo con le tue dichiarazioni… in particolare:

una volta raggiunto il 100%, il dispositivo cessa di prelevare corrente

Non è esattamente cosi… raggiunto il 100% viene prelevata corrente SOLO dall’alimentatore per mantenere la batteria al 100% ed evitare le microcariche.

Ricorda di caricarlo sempre sopra il 20%, ovvero dal 25-30-35% in poi (basta che il colore non muti diventando rosso

Cosi facendo, spesso, si va ad intaccare il software di gestione della ricarica, mandando in tilt i contatori.
Effettuando il ciclo di carica con indicatore rosso, invece, il reset di tali indicatori non viene “bloccato” e tutto funziona alla perfezione.

Io consiglio sempre di completare il ciclo , cioè non necessariamente bisogna far spegnere il telefono ma basta arrivare al 5% di autonomia e poi ricaricare , mentre la notte a casa preferisco spegnerlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno e benvenuto sul forum…
Come gia riportato, è sufficiente attendere si essere sotto il 20%, ovvero con percentuale e residuo batteria “rossi”, per evitare problematiche software.

Grazie per la tua testimonianza.

I cicli di carica completi vanno effettuati con poca frequenza (è consigliato farli una volta al mese).
di solito il mio iPhone lo carico tutte le sere a qualsiasi percentuale esso si trovi.
Dopo un po di cariche effettuate da qualunque percentuale, eseguo n ciclo completo, ovvero faccio arrivare il dispositivo fino a scaricarsi completamente ed a spegnersi, per poi collegarlo alla carica fino al 100%.
La mia batteria si trova in perfetta salute.
Buona giornata a tutti.

Edit: non è importante caricarlo da spento o acceso, d’altronde l’iPhone è nato per restare sempre acceso!

Ah ah ah esilaranti in questi forum quelli che iniziano: ‘forse sto per dire una fesseria’. Tranquilli la fesseria l’avete fatta ad acquistare iPhone o ipad…più lo utilizzo e più faccio tanto di cappello a Steve per le sue qualità di flautista magico e più mi vergogno del genere umano fatto da così tanti topolini. La diffusione ed il costo di questo prodotto indica l’incapacita dell’uomo di far uso della razionalità. Comunque grazie a tutti voi davvero leggervi mi concilia con il mondo. Ah e in bocca al lupo con le vostre ricariche ah ah ah

E tu perdi tempo a registrati per venire qui solo per creare flame? E meno male che critichi la razionalità umana. Beato te…

Che brutto per te non poter comprare il dispositivo che tanto brami!
:lol:

Però, impara a soffrire in silenzio… La tua sofferenza, non ti autorizza a fracassare le balle a noi!

Ciao LEONE e… ROOOOOOAAAARRRR!!!
:lol: :lol: :lol:

Ma non erano cominciate le scuole?