Salve,
siccome carico il mio iPhone 4s ogni sera volevo dirvi che io lo carico dopo che scende a 20% e lo carico fino a 100% e lo faccio stare mezz’ora dopo il 100% come letto su internet…Ora vi chiedo se lo carico sempre così consumo la batteria?
Un altra domanda se lo carico tipo quando è al 50% e lo porto al 100% sempre con mezz’ora dopo il 100% consumo batteria? insomma vorrei ulteriori chiarimenti perchè ho letto di fare un ciclo di carica dal 20% al 100% una volta al mese ma perkè una volta al mese? io lo faccio ogni giorno è meglio o no?
Step 1: Utilizza l’iPhone fin quando la batteria non sarà completamente scarica. Potete anche aprire video su internet, utilizzare il Wi-Fi, giocare o altro per scaricarla nel minor tempo possibile
Step 2: Una volta che la batteria sarà completamente scarica arriva il passaggio più doloroso. Lasciare il dispositivo completamente spento 6-8 ore. Suggeriamo quindi di lasciarlo spento per tutta la notte
Step 3: Collegatelo ora alla carica e lasciatelo collegato dalle 6 alle 8 ore. Potrete anche utilizzarlo durante tale periodo ma consigliamo di non farlo e di non staccarlo dalla carica per nessun motivo
Questo particolare ,non mi pare sia obbligatorio…
La casa madre consiglia tutto il resto una volta al mese ,ma non di tenerlo scarico 6/8 ore…sbaglio???
L’iPhone è fatto per essere caricato da acceso… infatti appena lo colleghi (da spento) al caricabatteria si accende da solo… anche perché poi quando lo vai ad accendere la carica scende già del 2%