Caricare iPhone 4S

Anche qua nel forum se ne è discusso più volte. Io, ghema e capitano avevamo confermato questo metodo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma il fatto di tenerlo spento per 6-8 ore credo suona un pò strano

ciao io ieri sera ho caricato l’ iphone per la seconda volta… dato che la durata della batteria è stata 12h e si era completamente scaricato ho lasciato a " riposo " il cell per 2 orette circa completamente spento e successivamente l’ ho ricaricato per 6 ore (acceso) … ho effettuato un ciclo di ricarica?

Un ciclo di carica si effettua quando l’iphone completanente scarico, viene messo in carica fino al 100% :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho sempre questo dubbio: una volta che il telefono è carico (indicatore 100%) è consigliabile staccarlo dalla ricarica? Se rimane, acceso, sempre in carica magari ancora per qualche ora rispondendo a chiamate ed utilizzandolo (quindi ci sarebbero delle piccole “ricariche” presumo), può danneggiare la batteria?
Lo chiedo perchè con i computers portatili è abitudine in ufficio attaccarlo alla ricarica e magari lasciarlo così per ore con il risultato che la batteria dopo qualche mese spesso rende parecchio di meno…