carica batteria iphone 6 da PC

ciao a tutti,
oggi non avendo purtroppo una presa elettrica in ufficio a me vicino ho dovuto per forza collegare in carica il mio iPhone 6 alla porta USB del PC. La cosa strana che ho notato è che nonostante abbia collegato il telefono intorno alle ore 16 (ero al 6%), adesso dopo circa 1h e 30 minuti mi trovo ancora al 22%. qualcuno di voi ha già provato a caricare l’iPhone da PC? in quanto tempo si è caricato?

carica batteria iphone 6 da PC

Ciao, da PC la carica é un bel po’ più lenta rispetto a quella fatta a muro

Dipende anche dal tipo di porta usb

Inviato da Tapatalk

Avevo un 5S prima di questo, ma non ci metteva così tanto a caricarsi tramite USB…mi sembra troppo strano, è avanzato di solo il 2% in più di 15 minuti…

Devi considerare però la batteria più potente dell’ iPhone 6

Inviato da Tapatalk

anche tramite alimentatore il tempo di carica è notevolmente aumentato…

su questo sinceramente non ci avevo fatto caso…

È vero, anche tramite presa di corrente la ricarica è più lenta di prima, ma è ovvio vista la maggior capienza della batteria (poi per me che vengo da un iPhone 5 ancora di più da chi proviene, ad esempio, da un 5s). L’usb era già più lenta prima, ora sicuramente di più…

a grandi linee…
da poco più di 1 ora (5S) siamo passati a 2 ore per il 6

ma sul sito di iPhoneItalia avevo letto che da pc si caricava molto più velocemente il 6 :confused1:può essere che dipenda dalla porta usb? (ad esempio una 2.0 anziché una 3.0?)

in realtà da usb non è mai stato più veloce…

Sicuro? Io ricordo che dicevano che si caricava più velocemente col caricatore dell’iPad

Appunto Toy Soldier, si carica più veloce sì, ma con il caricatore USB dell’iPad. Noi qui parliamo della porta USB di un PC…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

La ricarica con il compuetr come minimo dura 4-5 orenon ti preoccupare tu lavori e lui si ricarica

si ricordavo male, era l’articolo della ricarica con caricatore dell’iPad

Io dal portatile del lavoro impiego un paio d’ore, non mi sembra eccessivo.

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

boh…forse sarà la porta del mio PC…oppure il fatto che lo uso assiduamente anche mentre è sotto carica XD

ciao a tutti! nella mia scheda madre msi che sarebbe l’ultimo modello esattamente msi z97 mpower max esiste un applicazione che si chiama msi super charger per cui se colleghi il telefono sotto carica ad una delle porte usb ed attivi dall’applicazione del software manda piu corrente nella porte usb per cui carica più infretta .-) PS ancora non lo provato non si sa mai che brucia il mio iphone 6 plus… MSI HOW-TO charge smartphone with Super-Charger (USB 2.0) - YouTube

se ancora non i sono test a riguardo, direi di evitare :wink: non si sa mai…

eppure 3 mesi fà collegando un cavo usb per caricare l’iphone 5s mi si e spenta la piastra madre del pc ed non si e più riaccesa va a capire qualche contatto, e poi sostituita in garanzia con questo ultimo modello… .-)

è sempre comunque rischioso…meglio utilizzare metodi testati e sicuri :wink: non credi?