carica batteria iphone 6 da PC

Il mio 6 Plus si carica molto più velocemente con il MacBook che con l’alimentatore: controllando nelle informazioni sul sistema ho notato che la porta USB fornisce all’iPhone 2 Ampere (come il caricatore dell’iPad), il doppio della corrente che fornisce il caricatore fornito nella confezione.
La cosa varia quindi da Pc a Pc, considera che secondo lo standard USB 2.0 la porta fornisce 0,5 A (ci metti quindi il doppio rispetto al caricatore originale, quattro volte tanto rispetto a una presa USB “intelligente” o al caricatore iPad).
Non ci sono problemi ad usare metodi come il SuperCharger: la scheda madre del Pc mette a disposizione 2 A al posto di 0,5 A, non “forza” nulla, è sempre l’iPhone che decide quanta corrente utilizzare :slight_smile:

io non l’ho usato,quindi capirai anche un po la mia “prevenzione” nei vostri riguardi…se tu l’hai gia provata e sai che è qualcosa di sicuro, allora va bene

Ciao a tutti, scrivo qua per non aprire un altra discussione.
Confermo che dal pc la carica di iphone 6 è più lenta, ma non troppo… quindi l’amico che impiegava molto tempo forse ha qualche problema al pc o alla porta usb.
Invece nel Q&A di ieri, Andrea Cervone conferma che con il carica batterie dell’iPad di carica più velocemente.
C’è qualche rischio per la batteria dell’iPhone se la carico con il carica batterie dell’iPad?
alla lunga può avere dei problemi?
immagino il cavo sia il medesimo occorre solo la presa da muro, corretto?

grazie mille
saluti
Andrea

Nessun problema, se non erro apple stessa attesta che il caricatore ipad è compatibile con l’iphone, quindi non ci sono problemi

Visto che stiamo parlando di iPhone 6 la mia considerazione potrebbe essere leggermente OT, ma credo che possa comunque servire:

• sappiate che iPad mini, retina display non si carica tramite collegamento al PC (ho provato con il computer dell’ufficio, decisamente recente, e con quello di casa)

evidentemente la batteria, anche in questi casi, ha una sua valenza …

nessun ipad si può caricare tramite pc :wink: non vale solo per i mini…è sempre stato così.

comunque è sempre bene che il caricatore sia da 5w negli iphone…quello di ipad è da 10

Il mio futuro iphone 6 lo caricherò abbestia con quello del l’ipad come ho sempre fatto hihihih… Anzi francamente dal quel alimentatore carico tutto il mondo, è un muletto :smiley:

@Klara: quello dell’iPad mi sembra sia da 12W
Apple riporta che va bene anche per iphone e ipod, quindi credo vada bene e non rovini la batteria. Qualcuno conferma?

Il caricatore dell’iPad è perfettamente compatibile con iPhone 6 e 6 Plus… Potete caricare l’iPhone con quell’alimentatore.

Grazie Marco :slight_smile:

Di nulla, figurati:)