caratteristiche carta di credito x ricaricabile 3

allora ragazzi sono incazz. nero. oggi sono andato a prednere il mio iphone, con mia madre che ha carta di credito, arrivo li caccio soldi dicumenti e tutto. mia madre tira fuori la carta di credito eeeeeeeeee……. signora la sua carta non è buona. mia madre, perche è una carta di credito??? signora per essere valida deve avere la scrittura del nome e del codice in rilievo e deve essere collegata ad un conto corrente bancario. alla carta di mia madre manca solo il rilievo ha sempre usato quella carta come carta di credito. io allora gli ho chiesto. va bene la carta della findomestic che si rimborsa man mano. e loro no. adesso se non trovo qualcuno che conosco che ha una carta di credito con questa “caratteristiche” non posso prendere il cell. mi dite una ricaricabile che posso prendere con il semplice coodice bancario, mi pare quuella da 10 euri

:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

di solito le carte ricaricabili non sono contemplate in queste offerte. infatti quasi tutte non hanno il nume dell’utente “a sbalzo” ma stampato a trasferimento termico. Puoi provare con una revolving, ma potrebbe essere che non accettino nemmeno quella.

PS
purtropppo è inutile che ti incazzi… se vuoi pagarlo un po meno devi per forza fare cosi… sennò ti tocca pigliarlo a 599 o 699…

ciao raffo,
lavoro in un grande negozio di elettronica e mi occupo proprio dei contratti della 3, che come puoi immaginare in questi giorni si concentrano quasi tutti sul nuovo iphone…
purtroppo la storia delle carte di credito è diventata rigidissima non più di 20 giorni fa: mi è stato spiegato che prima bastava il bancomat ma poi, a causa delle tantissime fregature prese da 3 per i suoi telefoni in comodato (quasi il 30%), adesso si ritiene meglio perdere 10 clienti che non hanno la carta di credito ma essere sicuri che gli altri 10 che si abbonano poi paghino fino all’ultimo centesimo…

personalmente, posso dirti che conosco molte persone (addirittura colleghi dentro al negozio) che erano interessati all’iphone ma che non possono prenderlo per mancanza della carta di credito. ovviamente non sono accettate le postepay e tutte le ricaricabili, mentre ancora mi sfugge (spero di capirlo a breve) se carte come le revolving (unicredit card plus, per fare un esempio) o quelle gratuite (tipo barclaycard) possano andare bene o vengano respinte automaticamente… di sicuro devono avere i numeri in rilievo, ma potrebbe non essere sufficiente.

per quanto riguarda la tua situazione, posso consigliarti due cose:
o trovi una persona consenziente che ha la carta di credito e fa l’abbonamento a tuo nome (ma ricorda: il contratto deve essere fatto a nome dell’intestatario della carta di credito, quindi deve essere una persona che si fida di te e di cui tu ti fidi, perchè praticamente deve accollarsi l’obbligo di pagare tutte le rate ed eventuali extra per due anni, firmando il contratto: tu non risulti in alcun modo, l’iphone e l’abbonamento sono a suo nome)
oppure, se non vuoi pagare per intero l’iphone, puoi prenderlo in comodato con obbligo di ricarica di 10 euro (solo per questo taglio è accettato anche il bancomat) e pagare il telefono 499 (il 16gb) e 599 (il 32).
so che è una soluzione non eccezionale, ma purtroppo non c’è altro modo…

ti saluto e saluto tutti gli altri frequentatori del forum, di cui sono nuovo.
se qualcuno ha notizie più precise su quali carte siano accettate e quali meno, mi farebbe un gran favore se le postasse… grazie, a presto! :stuck_out_tongue:

io sono inca…ato nero!!! ripeto che ci tenevo da un casino ad avere sto ca…o di iphone, sono passato per ben 3 volte dal mio negoziante 3 per assicurarmi di farmelo mettere da parte. arriva finalmente il giorno del lancio, lui mi tira fuori il telefono dalla confezione scartandolo davanti ai miei occhi e tutto contento lo accendo per verificare il funzionamento. gli do tutti i documenti ecc… (facevo anche il passaggio da vodafone a tre) ma poi al momento del controllo della carta di credito scopro che non va bene (ma chie diamineeee :cursing: ) alla fine ho una normalissima carta di credito che mi ha fatto banca intesa con numeri in rilievo che utilizza sia maestro che american express ma per quei cornuti della tre non va bene!!! ora ditemi voi un povero cristo come me deve andare in banca per disdire una carta di credito che fino ad oggi ho sempre usato, poi aspettare almeno una ventina di giorni almeno per farsi dare una nuova carta di credito (che a questo punto non so nemmeno che tipo devo chiedere) spendendo altri soldi, a quel punto sperare di trovare un negoziante 3 che abbia di nuovo un iphone 3gs da 32 giga (perchè ho saputo che fino a quando non vendono tutti gli iphone compreso il vecchio modello a 8GB non possono avere nuovi rifornimenti, sempre se poi gli arrivano). e tutto questo per una carta di credito??? poi sempre lo stesso giorno inca…ato vado a casa mi connetto online sul sito della 3 e scopro che posso comprarlo anche online così faccio tutto il tram tram dei dati e trovo anche che posso pagare con rid oltre che a carta di credito!!! :w00t:compilo il mio iban pago il telefono 299 con la postepay (i soldi li hanno presi subito) e attivo un abbononamento zero top 6. sono proprio curioso di sapere se mai mi arriverà sto benedetto telefono :confused1:

masterpol…ma sai piu o meno quando ti dovrebbe arrivare?
io sono tentato di farlo su internet…ma mi sto demoralizzando…
se passa qualche giorno, perdo tutto l’entusiasmo che ho avuto fin
ora e addio Iphone e compagnia bella…
purtroppo QUELLA carta di credito io non ce l’ho…e non ho intenzione di
farla proprio x l’iphone.

ancora non ho notizie, di sicuro oggi mi chiameranno o mi faranno sapere se l’ordine online con pagamento rid va bene oppure se mi annullano tutto. io invece la carta di credito la cambio volentieri perchè oggi per fortuna non sono riuscito a prendere iphone e pazienza ma se un domani mi serve per cose ben più importanti è peggio!!! :mad: la banca diciamo che mi ha preso per il culo dandomi sta finta carta di credito (e non è mica gratis!!! :cursing:)

mi fai sapere se ti dicono qualcosa( sia in positivo che in negativo) perchè mi sa che lo prendo anche io online

ragazzi sabato sono riuscito a prenderlo, sono andato con mio padre che ja cacciato fuori tre carte di credito, je andata bene quella con numeri in rilievo della banca antonveneta con conto corrente in banca però avevo provato anche con un’altra carta sempre di credito con numeri in rilievo e conto corrente bancario ma non je andata bene. non riesco a capire tutti sti problemi. mi dicono carta di credito e io ji dico ok, però non dovrebbero fare distinzioni tra carte di credito e non capisco perche invece lo fanno.

hummm…non ho resistito piu…l’ho comprato online…chissa…

bravo hai fatto bene a prenderlo online, più siamo e più capiscono che vogliamo sto iphone!!! e che diamine il rid da che mondo e mondo è ultra affidabile! :cool:

uff…chissa quanto ci vorra…cmq mi aspettavo un email di conferma con qualche dettaglio del tipo che si presume possa arrivare entro tale data o cose del genere…un po come succede con altre aziende quando compri online

io invece mi aspettavo almeno un numero d’ordine o qualche codice. speriamo di avere notizie domani perchè oggi non ho saputo nulla

mi chiedo…ma prima di pagare il corriere, posso aprire il pacco per accertarmi che sia tutto apposto?
e se quello si lamenta che non vuole?

non puoi aprire il pacco se non sei certo di prenderlo (il corriere ti dirà: firma e vedi cosa c’è dentro)… io ti consiglio di ritirarlo ed aprirlo avanti a lui, in modo da farglielo vedere subito in caso di danni…

gia…credo che faro cosi…in genere ritiro solo libri da internet e quindi non me lo pongo il problema :slight_smile:

allora ho chiamato il numero per verificare il mio ordine.
sfortunatamente l’ordine è risultato non valido perchè per un errore del programma non si può pagare con rid se non facendo ricaricabile da 10 euro. dunque è stato tutto annullato, mi hanno ridato i soldi ed è finita la storia. ora dovrò fare una carta di credito per forza

ok…allora anche le mie speranze si sono sfumate.
e vabbe…mi sa che dovrò rinunciare o comprarlo con tim…

Tim mi ha accettato amex verde senza problemi.

Se è una ricaricabild non va bene

poi scusa invece di uppare qui inutilmente, xche non vai alla 3 e chiedi?

le revolving sono carte di credito a tutti gli effetti devono necessariamente accettarle…al massimo sarai tu a smenarci non loro perchè i soldi li ricevono comunque regolarmente, se poi non riesci a saldare mensilmente con l’istituto emittente è un problema tuo ossia del titolare ma a loro non deve interessare come saldi sulla tua carta…