cancellare film

buonasera ho un problema, oggi ho scaricato il film mamma ho perso l’aereo dall’applicazione 12 giorno di regali.
Ora visto che non mi interessa vorrei eliminarlo dal tel m non ci riesco perchè nella schermata video non mi da la possibilità di eliminarlo, anche perchè sulla locandina del film mi appare la locandina con la nuvoletta di icloud come posso fare per eliminarlo??? grzie degli eventuali consigli

hai provato a tenere premuto sul film?

Ciao!
Se scarichi un video o un film, in “video” dovresti avere in alto a destra il pulsante “modifica”. Se invece c’è la nuvola di iCloud significa che il filmato non è fisicamente presente sul tuo dispositivo e quindi non lo puoi cancellare… Quello che vedi è l’acquisto in realtà, pronto per essere scaricato all’occorrenza. Un po’ come nell’app store, in cui nella sezione app installate vedi tutte le app che hai installato da quando possiedi il dispositivo, alcune sono con la nuvola, e sono quelle cancellate ma rimaste nello storico acquisti (chiamiamolo così), le altre sono quelle effettivamente installate…
Per un controllo, se vai su impostazioni->generali->utilizzo, guarda quanto spazio occupa l’app video, se poi la selezioni ti fa vedere i documenti/dati che hai, quindi una lista dei video/film che hai effettivamente installato nel telefono. Anche da qui, se il filmato è fisicamente presente lo puoi cancellare con il pulsante “modifica”.
Appurato che il filmato non è presente nel tuo dispositivo, se non ti piace avere il film con la nuvola, basta andare in impostazioni->video e disattiva la voce “mostra tutti i video”. In questo modo vedrai solo i filmati fisicamente presenti nel telefono, quindi sparirà “mamma ho perso l’aereo”.
Spero di essere stato chiaro :slight_smile: facci sapere se risolvi.
A presto!

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Il film non è fisicamente nel telefono se vedi la nuvoletta. Prova a vedere se andando su Impostazioni ITunes Store e App Store lo switch video è acceso. Se lo è spegni e vedi se il film sparisce.

Thanks very much

buongiorno e auguri a tutti :slight_smile: si come hai già scritto tu c’è la nuvola di icloud e ho provato a vedere in impostazioni e non è presente e seguendo le tue istruzioni scompare dalla sezione video. quindi diciamo che in parte il problema è risolto e di questo ti ringrazio :slight_smile: ma mi chiedevo se volessi cancellarlo definitivamente anche da icloud si può fare??
Grazie ancora a tutti e Auguro a tutti un felice anno nuovo ricco di serenità e tanta tanta fortuna :slight_smile:

Ciao, da icloud puoi nasconderlo ma non cancellarlo in quanto comunque è un acquisto fatto col tuo account, quindi rimane legato :wink:

ho scaricato il film “mamma ho perso l’aereo” tramite l’app 12 giorni di regali. Sono andato sulla sezione video per eliminarlo ed effettivamente ora compare solo la locandina del film con la classica icona della nuvoletta, tuttavia andando a controllare la memoria dell’iphone risulta che gli oltre 3 giga di film sono ancora presenti. Qualcuno può darmi qualche spiegazione? grazie…

Hai controllato in impostazioni,generali,utilizzo, quanta memoria occupa l’app video?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

app video: nessun dato:confused1:

Collega l’iPhone ad itunes e verifica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho collegato iphone con itunes e sul dispositivo mobile non compare alcun film. l’unica anomalia che riscontro è che nel riepilogo della memoria in basso oltre 4 giga sono occupati sulla voce “altro”. volevo solo aggiungere che il mio iphone è un iphone quasi immacolato visto che non vi ho mai inserito musica, video o film (eccezion fatta per quest’ultimo che mi sta dando problemi) e le app che ho installato sono poche e di scarse dimensioni (per rendere l’idea l’app più pesante è attualmente facebook).

Se compare la nuvola di iCloud, allora sei nella sezione acquistati… Significa che cliccando i potrai scaricarlo dato che hai già effettuato l’acquisto :wink:
Come su iBooks !

Se ti da fastidio averlo li, apri impostazioni> iTunes Store e App Store e su mostra tutti disabilita video…
Però di certo non libererà spazio dato che il film non lo hai sul dispositivo !

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

l’anomalia che riscontro è che appunto nonostante ci sia la nuvola icloud (e quindi in teoria film presente nella sezione acquistati ma non presente fisicamente sul telefono) sulla memoria generale non mi sono stati ridati i 3,6 giga che stava occupando prima dell’eliminazione…ho un dispositivo da 16 giga, prima del download del film avevo una memoria residua di 9,8 giga, ho installato il film,dopo l’ho correttamente eliminato (locandina del film con nuvola icloud, app video nessun dato) ma la memoria totale è rimasta di 6,2 giga

Beh allora prova a vedere cosa occupa di più…
Io proverei un riavvio forzato (premi tasto home più quello accensione contemporaneamente finché non compare la mela)

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

riavvio forzato fatto e non è cambiato nulla…sto valutando l’ipotesi di effettuare un ripristino a questo punto.

Io controllerei bene cosa occupa di più di preciso tramite iTunes o direttamente da Impostazioni> Generali> Utilizzo
Se sei in grado di allegarci uno screen sarebbe meglio :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

IMG_1084.jpgIMG_1085.jpgIMG_1086.jpgIMG_1087.jpg
ora ci sono 7,1 giga in uso…ma se si fa un rapido conto delle mie app installate si capisce subito che c’è qualcosa che non quadra…

cancellare film

Fai una pulizia con phone clean che male non fa è aiuta a recuperare spazio, cerca il post di Klara con il file di installazione nell’apposita discussione

La trovi qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=129802

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con phone clean sono riuscito a riguadagnare un giga di memoria visto che ha svuotato le cache delle varie app…però insomma il problema di fondo è rimasto…ci sono questi 3 giga che non so dove siano finiti…non è un problema insormontabile ma sono abbastanza infastidito da quello che è successo