Cancellare account mail iCloud

già è vero, potrei fare anche cosi.
Nel frattempo ho una ricerca sul vostro sito e ho trovato questo articolo:“Ripristino dal backup e icloud:quali le differenze?”
Ripristino del backup da iTunes e iCloud: quali le differenze? ? iPhoneItalia Q&A #67 - iPhone Italia Blog
in fondo all’articolo c’è scritto: “anche per questo motivo i ripristini effettuati tramite iCloud non portano con se alcuna traccia del jb”.
:slight_smile:

io invece anche per esperienza diretta,quell’ unica volta che ho usato icloud, ho rilevato il contrario…

quando ho deciso di eliminare il jailbreak,ho approfittato per provare icloud…salvo un backup dati e ripristino in dfu…riprendo il backup dati (avevo selezionato tutto) e noto che le prestazioni non erano come quelle di un telefono pulito con un backup “pulito”, visto che si diceva appunto che icloud non contenesse alcuna traccia…ma ho appunto visto qualche piccolo rallentamento…o lag… ho dato un occhio a ciò che ho selezionato… beh la rubrica non poteva essere,le note neanche…le mie app non vedo il motivo,ne ho sempre avute poche e poco usate tranne alcune che però nulla hanno a che vedere con certi problemini…quindi restava sto documenti e dati…a quanto pare equivale un po alla memoria “altro” del backup di itunes…contiene gli sms,i preferiti di safari… (pensi siano cose che possano causare problemi?)…ho esportato gli sms (infatti avevo anche creato una guida a riguardo) ho salvato un backup e ho nuovamente ripristinato tutto senza quel “documenti e dati”… risultato? l’ iphone andava perfettamente e ho importato nuovamente gli sms…

quindi in conclusione, qualche piccola traccia, va a prendere anche il backup di icloud.

capito, molto interessante la tua testimonianza,quindi tu ora non hai spuntato solo “documenti e dati” ? e se tu lo rivolessi usare ?
Grazie :slight_smile:

quella è stata l’ unica volta che ho usato icloud…non mi ha mai ispirata onestamente…uso il vecchio e tradizionale backup di itunes :wink:

inoltre non ho nemmeno più quel backup perchè l’ avevo sovrascritto per il nuovo ripristino, come gia scritto…ma se lo dovessi riattivare oggi, avrei il backup di un telefono senza jailbreak…quindi non avrei problemi :wink:

si vero perchè hai fatto un backup senza “dati e documenti”, ma se poi rispunti, cioè attivi “dati e documenti”, ti ritroveresti il problema? cioè alla fine nel backup non ci sono problemi, ma “dati e documenti” salvati in iCloud rimangono sempre ,mi pare.

una volta che ho sovrascritto il backup, il backup è stato salvato del telefono pulito,ma di “documenti e dati”, non ho salvato nulla in quanto disabilitato…quindi non esistono più i dati del jb :wink: nemmeno su documenti e dati ovviamente…se non ho dati del jb nel telefono, da dove li prende? :wink:

:slight_smile: scusami ma come hai fato a cancellare i “documenti e dati” dall’archivio di iCloud)? ho capito che nel telefono non li hai perchè non li hai spuntati.:slight_smile:

semplicemente salvando il backup dati di icloud ma decidendo di non salvare “documenti e dati”…infatti se dovessi un giorno riprendere quel backup, non mi riporterebbe gli sms o i preferiti di safari in quanto non li ho mai salvati…

ho un backup ma senza gli sms insomma…credo di essere chiara.

ho deciso io come creare questo backup e ho voluto un backup senza avere sms e preferiti di safari…direi sia semplice.

ok ho capito che mentre fai il backup dati ,non spunti " dati e documenti" , quindi avrai un backup pulito senza file jb. Ma se un giorno riattivi “dati e documenti” non ti ritorna tutto dentro? non dirmi che giriamo attorno sempre allo stesso punto da 2 giorni oramai.:slight_smile:

no, non mi torna tutto dentro perchè non ho nulla in quella sezione…non c’è mai stato nulla…

il vecchio backup non esiste più.

quindi se faccio la stessa cosa con i contatti per esempio, cioè :

  1. faccio un back up con i contatti inattivati
  2. ripristino in dfu
    3)recupero il backup di prima
    4)spunto i contatti per attivarli
    io in questa maniera non ho la rubrica vuota?

se sovrascrivi il backup, ovviamente faranno fede i nuovi dati che salverai…ovvero nulla.

si esatto riprendo l’ultimo backup quello con i contatti inattivi. ok ho capito. Grazie

Comunque mi hai detto che nell’iphone anche se fai tutti gli accorgimenti del caso detti fino ad ora in iCloud, rimarranno lo stesso dei piccoli file del jb nel telefono?

Cancellare account mail iCloud

Non mi risulta di averlo detto Da qualche parte…

Come fanno a rimanere se il vecchio backup é sovrascritto e quindi non esiste più?

Perdonami ma io più di quello che ho fatto,non riesco a fare…ti consiglio di attendere qualche altro utente a questo punto.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ps: non sono cose che riguardano icloud eh…

crea un documento con word o blocco note e scrivi : “sono una traccia del jb” e salvalo…chiudi.

riaprilo e al posto di “sono una traccia del jb”, scrivi “non sono più una traccia del jb” e salva nuovamente…chiudi.

quando riapri,cosa ti spunterà? ecco…il concetto quello è.

Grazie per il disegnino :slight_smile: ma io intendevo questo :slight_smile:
iPhoneItalia Q&A #33 ? tracce del jailbreak: come eliminarle? - iPhone Italia Blog

abbiamo in passato anche parlato di queste cose, sono file obsoleti che non indicano nulla. il ripristino in dfu, elimina il jailbreak e tutti i suoi dati.

[QUOTE=Klara Maxisigla;952307]abbiamo in passato anche parlato di queste cose, sono file obsoleti che non indicano nulla. il ripristino in dfu, elimina il jailbreak e tutti i suoi dati.[/QUOTE
quindi essendo presenti solo nel telefono non me li porto dietro quando eventualmente cambio telefono e utilizzo i backup del telefono vecchio, giusto?

no, assolutamente.

grazie e sorry per l’insistenza.