Cancellare account mail iCloud

Salve
Tempo fa in iCloud vedevo l icona mail
Allora, pensando chissà cosa, creai il mio account!
Dato che però non lo uso… Come lo cancello?
Attenzione… Non voglio disattivarlo (l ho già fatto da impostazioni/icloud) ma eliminarlo del tutto

impostazioni/iCloud in fondo ti da elimina account

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

e non mi elimina l’ account icloud del tutto?

pensavo volessi eliminare iCloud se vuoi eliminare la mail di iCloud vai su impostazioni/posta contatti e calendari tappa sulla email di iCloud e in fondo ti darà elimina account

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

buongiorno a tutti, se io elimino l’account iCloud dal mio telefono, io non ho più i tutti i relativi dati solo sul telefono oppure anche sugli altri dispositivi apple?

se lo elimini dal telefono, sarà valido SOLO per il telefono. Ovviamente tutte le operazioni di sincro dati non avverranno più.

Grazie per la risposta, siccome ho sentito che quando si elimina un jb da un telefono, alcuni file restano comunque in “dati e documenti” di iCloud, quindi io volevo, per eliminare qualsiasi traccia del jb al 100% ripristinare il telfono in modalità dfu e poi eliminare l’account di [I]cloud e crearmene un’altro.
Va bene come procedura?

L’account di icloud puoi anche tenerlo… l’unica cosa non riprendere il backup, ne da itunes ne da icloud perche puo essere “corrotto”

Mantenendo, invece, l’account, manterrai tutti i dati ad esso collegati, ovvero eventuali calendari, Rubrica, Foto… ecc ecc

io infatti ho cancellato i vari backup su iTunes , e siccome vorrei usare anche iCloud, per evitare l’inconveniente che mi utilizzi il backup sopra, mi creo un nuovo account iCloud. Quindi avrei un telefono ripristinato da 0 e un nuovo account di iCloud, quindi 0 tracce di jb. vero?:slight_smile: so che ci possono essere anche altre proedure ma se eseguo questa sono a posto mi sembra.
Grazie :slight_smile:

tu puoi anche non eliminare nulla…

• allora… fai fare il backup e punto…
  • ripristini il dispositivo da DFU
  • lo imposti come NUOVO dispositivo, quindi, senza riprendere il backup
  • inserisci il tuo vecchio account icloud

Non verrà ripreso NESSUN dato relativo al JB, ma SOLO i contatti, le foto, le abbreviazioni, gli eventuali calendari.

i backup puoi anche lasciarli li… tanto quelli nuovi andranno a sovrascrivere i vecchi.

grazie per le info, tu confermi quindi che eventuali file del jb sono presenti solo sui backup di iCloud e non riprendendo tali backup sarei a posto ovviamente?
ti chiedo questo perchè la tua collega Klara Maxisigla mi ha accennato che alcuni file del jb si annidano anche nella sezione “dati e documenti” di iCloud.

i file del jb si annidano in “documenti e dati” di icloud e nella memoria “altro” del backup di itunes…quindi se vuoi fare una cosa pulita, non devi riprendere alcun backup o al massimo non riprendere la parte “documenti e dati” di icloud.

questa sarà la 10 volta almeno che te lo dico…trovo inutile continuare a ripetere la stessa cosa…quindi ad un certo punto,perdonami, decidi tu cosa fare…le cose gia te le ho dette…inutile continuare a chiedere

mi scuso allora se ripeto sempre le stesse cose allora lo dico per l’ultima volta quello che voglio fare:
1)visto che alcuni file del jb si trovano nel backup di iTunes, cancello i backup di iTunes o sovrascrivo un backup “pulito”.
2)visto che questi file del jb stanno anche nella sezione “dati e documenti” di iCloud, (ho capito che posso inattivare tale sezione, ma io voglio utilizzare iCloud in maniera completa), mi creo un nuovo account di iCloud.
Fine della storia, mi sembra di essere stato chiaro adesso.
Grazie

1. perfetto :wink:
    2)puoi semplicemente creare un nuovo backup di icloud del telefono pulito sovrascrivendo quindi il vecchio. esporti i dati che ti servono (tipo la rubrica o le note…) su pc o con applicativi adatti per il successivo recupero, ripristini a nuovo in dfu, inserisci nuovamente i dati e poi crei questo nuovo backup… tutto qui.

Ti ringrazio per la risposta, so d’essere pesante eccetera , ma ti scrivo le procedure che ho effettuato ieri:
1)ho eseguito il ripristino del telefono in modalità dfu.
2)durante i settaggi iniziali non ho attivato iCloud.
3)ho attivato iCloud successivamente da impostazioni
Risultato: mi sono sono ritrovato la rubrica, note ecc sul telefono.
So di essere pesantissimo come un macigno e di parlare sempre delle stesse cose in modo nauseante anche per me, ma il punto che non capisco è proprio questo, io come soluzione per NON avere rubrica, note ma SOPRATUTTO la sezione "dati e documenti " (con i famosi file JB) nel telefono, è fare un nuovo account di iCloud.
Mi dispiace di essere pesante , vi ringrazio tutti per l’attenzione.

ma se da impostazioni/icloud, elimini il backup o elimini da li l’ account, non ti si levano i dati?

esatto era proprio quello che volevo fare, eliminare l’account di iCloud da impostazioni.
poi se utilizzo di nuovo lo stesso account , mi ricompaiono di nuovo i dati ecc sul telefono e quindi per questo voglio crearmi un nuovo account.
credo che finalmente mi sto mettendo sulla tua frequenza . :slight_smile:

ok…forse ora ci iniziamo a capire meglio…

trovo però strano che non ci siano vie di uscite…io non uso icloud quindi non posso fare qualche prova personalmente…

dal sito di icloud invece che mi dici? li ti vengono mostrati appunto i dati,mi dicevi…da li puoi far qualcosa?

sul sito di iCloud mi viene mostrata la rubrica,calendario, promemoria, trova il mio iphone, ed iwork, ma non la sezione “dati e documenti”.
Dunque posso modificare solo quelli che ho elencato.
Per questo devo fare un nuovo account secondo me.
:slight_smile:

capisco…perchè invece non fai una bella cosa…

ora come ora, il tuo telefono è con questi dati…

va su impostazioni/icloud e disabilita “documenti e dati”… salva un nuovo backup…sovrascriverà il vecchio e questo nuovo non avrà con se “documenti e dati”… no? :wink: