Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

Ciao a tutti…un mesetto fa mi è caduto rovinosamente l iphone e si è rotto il vetrino superiore della scocca…qualcuno di voi sa come si cambia il vetrino?ho già comprato pezzo e kit di smontaggio ma non ho idea di come fare…l unica cosa ke so è ke serve una pistola termica…mi domando inoltre se è possibile cambiarlo senza smontare l iphone in quanto non voglio invalidare la garanzia.Sapete cosa guardano i tecnici per capire se è stato aperto?

Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

Se non sei esperto ti conviene lasciare perdere… perché rischi di fare ulteriori danni.

Conta che essendo danno accidentale,non rientri ormai più in garanzia…

Quindi se vai in Apple,dovrai pagare la sostituzione del dispositivo…

Quindi a questo punto conviene che ti affidi ad un tecnico privato specializzato.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Mmm diciamo che voglio fare un magheggio…voglio farlo rientrare in garanzia mascherando che mi è caduto cambiando io il vetrino…un cambio di vetrino non l ho mai fatto ma so comunque muovermi senza troppi problemi x smontarlo o via dicendo…sai dirmi cosa controllano a prima vista i tecnici quando gli arriva un iphone da riparare?pensavo di metterlo a posto e portarlo in un Applestore a farmelo cambiare…mi hanno detto che alcuni pur avendolo smontato sn riusciti a farselo cambiare…

dicci qualcosa su questo kit. In effetti online si parla di di usare una pistola termica per staccare il vecchio vetro, ma non prima di aver svuotato il cell di tutte le componenti interne, che rischierebbero di danneggirsi con l’elevato calore generato dalla pistola. E qua mi scappa da ridere però…credo che se provi a sventrare un iphone 5 e poi a rimontarlo, sei molto fortunato se poi ti funziona tutto, a parte che, pur non sapendo come fanno i tecnici a vedere che è stato aperto, in questo caso se ne accorgerebbero a 4 metri di distanza.buona fortuna.

Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

Alla Apple se ne accorgono se l iPhone è stato aperto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Non mi sembra cosi complicato smontarlo…ovviamente bisogna studiare il metodo ma ci sono parecchi video x farlo…cmq intendo il normale kit di smontaggio…cacciaviti, ventosa, leve, pinze, plettro…se il lavoro viene fatto per bene non vedo come possano accorgersene…puoi indicarmi il sito che hai visto?magari riesco a captare qualke informazione in più…

Sicuramente se ne possono accorgere se lo mando in riparazione facendomelo venire a prendere a casa…all applestore invece non dovrebbe essere cosi immediato, da quel che so con una torcia controllano solo se è caduto in acqua guardando se i sensori esterni sono passati da bianco a rossi prima di sostituirlo con un rigenerato…poi di sicuro non so niente…

fai una ricerca con “replace rear glass iphone 5” e vai sul sito ifixit il primo risultato, ma non trovi vere istruzioni,solo commenti dei (pochi) che ci hanno provato. Per la apple, quello che si dice è che abbiamo “stretto” molto di più i controlli ultimamente, per la serie di furbi che andavano a farsi cambiare il tel in garanzia dopo cadute e balle varie. Facci sapere comunque se proverai.

Anche secondo me negli Apple Store hanno sistemi particolari per rilevare se un iPhone è stato aperto oppure no. Soprattutto per i 5 la cui costruzione molto diversa rispetto ai modelli precedenti rende più complessa l’apertura e la chiusura “a prova di controllo”.
Io lascerei perdere… poi ognuno fa ovviamente cosa vuole. :slight_smile:

Adesso m informo un po meglio prima di cominciare anke se le informazioni di internet sono davvero poche…sperom!!!:slight_smile:

Magheggio? :lol:
poi te lo fa la apple il magheggio… non sono stupidi, lascia perdere; fai solo la figura del cioccolataio.

…sei rimasto molto indietro. Ora i controllo sono MOLTO piu rigidi e spesso portano il terminale in laboratorio (presente in tutti gli AS) per il controllo approfondito.
Ripeto, non far figure inutili… cambiati il vvetrino, se riesci, e tienitelo riparato.

Ah se???ma ne sei sicuro??non sai che controlli effettuano?!tra l altro un mio amico ha portato all applestore un iPod in garanzia (no applecare) dicendo che non gli andava il touch e gliel hanno subito cambiato…la cosa strana è che lo schermo era sfondato xkè gli si era seduto sopra…alcuni mi dicono di portarlo addirittura senza neanke metterlo a posto denunciando un altro problema…

Non fidarti del tuo amico - t’ha raccontato una balla enorme.

Inoltre parlo da C.A.T. (Centro assistenza Tecnica, di tutt’altro marchio)… so come funzionano le cose “in” , “fuori” garanzia e danni causati o meno…

è stato sicuramente un caso.
Fidati che i controlli ci sono :wink:

se lo schermo era sfondato,mi sembra difficile che gli sia stato cambiato gratuitamente.

Infatti penso proprio che lo metterò a posto e basta…prima se proprio vado all applestore e vedo se me lo cambiano anke a me x ****…al max mi dicono quanto c’è da spendere…

Vi kiedo anke un secondo parere…la scocca è leggermente piegata…dite che potrebbe causarmi problemi di malfunzionamento?x adesso va perfettamente tutto…(com è possibile che il telaio di un hardware da 730€ sia cosi fragile???
Provate a guardare su google…è imbarazzante, e vogliono 250 x metterle a posto!!)

(se dovessi smontarlo completamente x il vetrino proverei anke a raddrizzarla…a tal proposito ho trovato un video “how ti repair iphone bent”…ma se l iphone funzionerà sempre anke cosi non m interessa)

Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

Occhio al linguaggio :wink: edita per favore.

Se per adesso la scocca non ti crea problemi di funzionalità,puoi anche lasciar così…però se hai possibilità magari fai sistemare anche quella giusto per avere tutto perfetto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Balertz … edita il post per favore. Non siamo in osteria :smiley:

Al massimo se è piegato portalo in carrozzeria invece che all AS :lol: scusa non ho resistito mi spiace davvero per il tuo tel :frowning:

Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

Quando si smonta una qualsiasi cosa tecnologica,si rompono dei sigilli di garanzia all’interno e il produttore se ne accorfe all’istante. Vedi se puoi smontarlo da fuori,magari togliere in qualche modo il berrino rotto,pulisci bene l’insediamento e incolli l’altro…

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Ne ho cambiati 5 di iphone 5 e mai nessuna volta hanno controllato se è stato manomesso o altro!