Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

Infatti è quello che hanno detto anche a me…che problemi avevano i tuoi iphone??non hanno controllato proprio niente?neanche se erano caduti acqua??

Hahaha Eh c’ avevo pensato di portarlo in carrozzeria…potrei metterci i paraurti e un applealettone!!!:w00t:

allora come procedi?tenti il DIY per il vetro?

DYN?il kit mi è già arrivato…a giorni arrivano i vetrini…penso che proverò a cambiarlo senza smontarlo…ho pensato ad un modo per toglierlo senza usare la pistola termica…potrei approfittare delle crepe e toglierlo a pezzi facendo leva sul vetrino che tanto più rotto di cosi…una volta tolto un pezzo dovrebbe essere semplice togliere gli altri…l unica cosa che mi preoccupa è come rimuovere l adesivo, è lo schock 3M industriale bioadesivo che non ho idea di dove si compri…nel kit è presente ma per lo schermo quindi penso che adatterò quello…vi tengo informato sul avanzamento dei lavori…penso di cominciare nelle vacanze pasquali…

No hanno controllato lo stato del telefono ,se è caduto o altro si nota ad occhio non occorre fare chi sa che controllo!poi niente altro!io xke ho sempre cambiato xke aveva realmente un difetto!magari controllano quando capiscono che sono presi in giro!sono ragazzi in gamba,non idioti!

Te l hanno sostituito immediatamente quindi?non l hanno portato in laboratorio?

No mai

ciao ragas, ce l ho fatta…sono riuscito a cambiare vetrino dall’ esterno e senza pistola termica (dall’interno non si riuscirebbe…infatti il vetrino è ad incastro e anke a smontare interamente l’ iphone e a spingerlo fuori dall’insenatura si otterrebbe solo un ulteriore frantumazione). E’ un lavoretto da mezz’oretta che non necessita di particolari doti…è necessario un cacciavite piatto molto piccolo, un adesivo schock 3M (io ho adattato quello per incollare lo schermo) e ovviamente il vetrino di ricambio (si può trovare in parecchi siti “top bottom glass back housing for iphone 5” al costo di 5 10 euro).

IMG_0827 (FILEminimizer).JPG

Per prima cosa bisogna riummuovere il vetrino crepato con il cacciavite facendo leva nelle crepe…mi raccomando di stare sul contorno del vetrino e di partire da destra (lontano dalla fotocamera) in quanto si rischia di rovinare il copriobiettivo o peggio di andare con il cacciavite dentro l’insenatura che presenta i circuiti scoperti (si vede molto bene dalla foto).
Per rimuovere il vetrino basta fare leva e spingere (con cognizione) facendo oscillare la punta del cacciavite in modo da farlo saltare in pezzi.L’ obiettivo della fotocamera è coperto da un mini coperichio in plastica incastrato sulla scocca (credo) per questo motivo teneteci su un dito quando rimmuoverete i pezzettini di vetro che sono incollati sopra così da non rovinarlo! stessa cosa per il flash!A sinistra, sopra l insenatura, è presente una linguetta di plastica, state attenti a non strapparla con il vetrino!

IMG_0826 (FILEminimizer).JPG

Una volta rimosso il vetrino, procedete a rimmuovere l ‘adesivo residuo di colore bianco (con il cacciavite) così da non creare spessori inutili al di sotto del vetrino. Ora, basta incollare l’ adesivo al nuovo vetro (se dovete adattare quello che servirebbe ad incollare lo schermo studiate un attimo come fare, cercando di metterlo più o meno dov’ era prima) ed incastrare quest’ ultimo nella sede. Per far quest ultima operazione consiglio di far incastrare prima la parte superiore e poi quella inferiore…premete bene, ed il gioco è fatto.

IMG_0832 (FILEminimizer).JPG

Cambio vetrino posteriore scocca iphone 5

È venuto un lavoro discreto

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Ciao sono nuovo del forum…rispondo qua perché il mio problema e’ inerente alla tua discussione. Ho comprato un iPhone 5 pochi mesi fa…facendo le foto con la fotocamera posteriore mi sono accorto che sono presenti dei piccoli striscetti rossi…probabilmente causati da una caduta…vedendo contro luce sono proprio presenti degli striscetti…quindi avevo pensato di sostituire il vetrino della fotocamera. Qualcuno sa come si fa? E’ possibile procedere in questo modo cambiando tutti il vetrino sopra?

Ma arrivano entrambi?