Cambio scheda madre

Salve , sono in possesso di un iphone 5 che non funziona più , in quanto durante aggiornamento / ripristino si blocca e mi dà errore 16 , per questo ho deciso di cambiare scheda madre , ne ho trovata una da 32gb il mio è da 16 , va bene ?

ciao,sei intanto sicuro che il problema dell iphone sia hardware? hai ripristinato in dfu con itunes all ultimo ios? hai l’ultima versione di itunes?

Purtroppo si , ho provato diverse volte ripristino in dfu , usando cavi diversi e si blocca sempre nello stesso punto e da sempre errore 16

anche su altri pc da lo stesso errore?

Si

riguardo la domanda iniziale, sarebbe comunque bene che tu ne prenda una identica

Perchè ? Cioè non dovrebbero aumentare Anche i gb? E poi per caso prima di cambiare scheda madre si potrebbe tentare altro ?

non è detto sia quella la soluzione giusta…conviene che prima lo porti a far vedere

Devi controllare anche che la scheda madri funzioni, che abbia tutti i chip (a volte dissaldano chip e circuiti) e che non sia bloccata con iCloud in quanto l’iPhone da cui deriva è stato rubato :slight_smile:

non è sempre detto che appartenga ad un iphone rubato :wink: ma ovviamente può anche essere.

Ho appena aperto l’iphone e ho notato che mancano delle parti ma non saprei definirne il nome , qualcuni di più esperto potrebbe contattarmi a rimosso e io gli mando delle foto ?

gli aiuti è bene darli qui stesso, le foto puoi postarle anche qui

Poi in che senso mancano delle parti? :blink:
Il tuo iPhone era stato già aperto in passato?

Premetto che l’iphone non ha blocco icloud in quanto ho controllato io stesso con l’imei , l’iphone è stato comprato così , non só come si caricano le foto :sweat_smile:

sul post vai su “modifica avanzata”, scorri la pagina e trovi “allegati” :wink:

Non parlavo del tuo iPhone, ma quello dal quale può provenire la nuova scheda madre che ha intenzione di comprare… Molto spesso infatti si trovano in giro schede madri complete e funzionanti ma bloccate con iCloud, in quanto o il proprietario non si ricorda la password del suo ID Apple o quell’iPhone è stato smarrito/rubato e quindi non si può far funzionare iPhone! :slight_smile:

non riesco a caricare le foto , clicco su carica e non succede nulla

una volta che clicchi su carica,la foto si carica nel sito :wink: riprova…a meno che le foto non siano troppo grandi

resta comunque il fatto, che faresti bene a far vedere il tutto di presenza ad un esperto.

IMG_3867-min.jpgIMG_3868-min.jpgIMG_3869-min.jpg

Ciao scrivo in questa discussione per non aprirne una nuova ed esporvi il mio problema: ho un iphone 5 rotto (Apple non lo sostituisce nemmeno pagando perchè totalmente distrutto) ma con la scheda madre che sembra intatta. Vi chiedo quindi se comprassi un iphone 5 e mettessi la mia scheda dite che potrebbe funzionare (ho necessità di recuperare dati e fotografie)?