Salve , sono in possesso di un iphone 5 che non funziona più , in quanto durante aggiornamento / ripristino si blocca e mi dà errore 16 , per questo ho deciso di cambiare scheda madre , ne ho trovata una da 32gb il mio è da 16 , va bene ?
ciao,sei intanto sicuro che il problema dell iphone sia hardware? hai ripristinato in dfu con itunes all ultimo ios? hai l’ultima versione di itunes?
Purtroppo si , ho provato diverse volte ripristino in dfu , usando cavi diversi e si blocca sempre nello stesso punto e da sempre errore 16
anche su altri pc da lo stesso errore?
Si
riguardo la domanda iniziale, sarebbe comunque bene che tu ne prenda una identica
Perchè ? Cioè non dovrebbero aumentare Anche i gb? E poi per caso prima di cambiare scheda madre si potrebbe tentare altro ?
non è detto sia quella la soluzione giusta…conviene che prima lo porti a far vedere
Devi controllare anche che la scheda madri funzioni, che abbia tutti i chip (a volte dissaldano chip e circuiti) e che non sia bloccata con iCloud in quanto l’iPhone da cui deriva è stato rubato
non è sempre detto che appartenga ad un iphone rubato ma ovviamente può anche essere.
Ho appena aperto l’iphone e ho notato che mancano delle parti ma non saprei definirne il nome , qualcuni di più esperto potrebbe contattarmi a rimosso e io gli mando delle foto ?
gli aiuti è bene darli qui stesso, le foto puoi postarle anche qui
Poi in che senso mancano delle parti? :blink:
Il tuo iPhone era stato già aperto in passato?
Premetto che l’iphone non ha blocco icloud in quanto ho controllato io stesso con l’imei , l’iphone è stato comprato così , non só come si caricano le foto
sul post vai su “modifica avanzata”, scorri la pagina e trovi “allegati”
Non parlavo del tuo iPhone, ma quello dal quale può provenire la nuova scheda madre che ha intenzione di comprare… Molto spesso infatti si trovano in giro schede madri complete e funzionanti ma bloccate con iCloud, in quanto o il proprietario non si ricorda la password del suo ID Apple o quell’iPhone è stato smarrito/rubato e quindi non si può far funzionare iPhone!
non riesco a caricare le foto , clicco su carica e non succede nulla
una volta che clicchi su carica,la foto si carica nel sito riprova…a meno che le foto non siano troppo grandi
resta comunque il fatto, che faresti bene a far vedere il tutto di presenza ad un esperto.
Ciao scrivo in questa discussione per non aprirne una nuova ed esporvi il mio problema: ho un iphone 5 rotto (Apple non lo sostituisce nemmeno pagando perchè totalmente distrutto) ma con la scheda madre che sembra intatta. Vi chiedo quindi se comprassi un iphone 5 e mettessi la mia scheda dite che potrebbe funzionare (ho necessità di recuperare dati e fotografie)?