buongiorno ragazzi,stavo valutando di passare dal mio 5s al 6,però sono molto indeciso da diverse cose.la grandezza,il design e se ci sono veramente delle differenze sostanziali tra i due.
la grandezza:da una parte mi stuzzica l’idea di avere un display più grande,ma allo stesso tempo sono indeciso.
il design:forse la novità mi spinge a comprarlo,ma poi vedendo il 5s mi rendo conto che è veramente bello e non vorrei pentirmene.
differenze generali:vale la pena cambiarlo per le novità che ha?
grazie per le risposte…
Ovviamente sono pareri personali… Io dico di si. Per me il passaggio dal 5S al 6, è stato uno splendido salto di qualità.
cambio da 5s a 6
Beh sono due generazioni di iPhone completamente diverse: non è come dire passare dal 4 al 4S o dal 5 al 5S
Il design a me piace molto se devo essere sincero anche se (anche io ho il 5S) quello del 5S è molto molto bello.
La grandezza dipende da te ma comunque un display di quelle grandezze favorisce alcune cose come la visualizzazione di immagini e fare le foto, come non ne favorisce così tanto come l’usabilità che hai adesso con il 5S (sono passato dal S5 quindi ho provato di mano mia quel polliciaggio se così si può dire :p)
La scelta sta a te ovviamente è iPhone e oltre alle varie sfortune che possono capitare (danni hardware ecc) è sicuramente un ottimo smartphone;)
buongiorni nico io ti dico la mia opinione io per ora come te ho un 5s e lo ritengo ancora un valido telefono il 6 ha tante novità e sia hardwere ed estetiche per ora ti dico che mi tengo il mio 5s perché penso sia la misura perfetta per un cellulare (mio parere personale) anche se l’estetica del 6 non ha nulla da invidiare al 5s chissa magari se era della stessa grandezza lo cambiavo per ora 5s !!!
Grazie per le risposte…bè vi dirò il mio 5s mi piace parecchio e credo che come estetica sia quasi imbattibile, il problema che anche il 6 mi attira parecchio …e pensare che appena uscì non mi sembrava così bello… L’unica cosa che non riesco a digerire e mi frena è la fotocamera sporgente… … È molto più soggetta a graffi, no?
ciao, in realtà la fotocamera è molto più resistente di quanto possa sembrare, non da assolutamente alcun problema se ti piace l’iphone 6, va tranquillo.
abbiamo gli stessi dubbi e perplessità … ma soprattutto anche io come te all’inizio nn apprezzavo l’estetica del 6 poi mi sono ricreduto esteticamente non e male anzi
Comunque alla camera sporgente alla fine non ci fai nemmeno più caso perché con la custodia praticamente questa " sporgenza " è molto meno visibile… ( almeno che non utlizzi il tuo iphone nudo e crudo però non te lo consiglio )
Io ho fatto il passaggio e ti posso dire:
Grandezza!il display più grande è decisamente meglio!se utilizzi io 6 e passi al 5s sembra di prendere un terminale vecchio!impressionante!
Esteticamente è una cosa personale secondo me è bellissimo.
A livello di prestazioni direi che sono la stessa cosa,almeno secondo me
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
l’estetica e meravigliosa ragazzi anche io all’inizio non mi sconfinferava pero vedendolo meglio e ottima alla fotocamera nemmeo ci pensavo quello che nn mi convince ancora e la grandezza
Buondì ebbene ti posso dire che avevo lo stesso problema tuo [emoji102]
Indeciso a mille per questo acquisto del 6
Ti dirò francamente che essendo innamorato della linea del 5s (per me il più bello e comodo in assoluto)
Ho fatto molta fatica a convincermi all’acquisto del 6 per appunto la linea estetica dello stesso .
Ho avuto un momento di debolezza e mi ero acquistato un note 4 ( mai più ) quindi quando ieri sono stato allo store Apple di lonato ero indeciso tra il 6 ed il 6plus da 64gb gold
Bene mi sono preso il 6 da 64gb gold [emoji41]
Sono stra contento molto bello e funzionante .
Però devo dirti pure che il mio 5s non lo vendo perché mi è rimasto nel cuore per tutta una serie di cose ed a livello di software ed estetica non ha nulla da invidiare al suo successore [emoji41]
Quindi passa al 6
Ma tieniti pure il 5s
Logicamente se riesci a fare questa scelta .
Ciao e buoni acquisti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono tentato tentatissimo anch’io…vendita del 5s a 450€ (già trovato acquirente) e acquisto del 6…ma sono molto indeciso,a livello di prestazioni secondo me sono uguali,mi affascina il display più grande,ma non so se davvero vale la pena spendere altri 270€ a distanza di un solo anno…o magari aspettare il prossimo…ma sicuramente poi più in là sarà ancor più svalutato il mio 5s…che dilemma atroce [emoji6]
Questo topic mi stimola…
Prima di decidermi leggo parecchio e così ho fatto per passare dal 5s al 6.
Trovato l’acquirente per il mio 5s sono già all’Apple Store di Carugate ed inizio ad armeggiare con il nuovo terminale.
Metà di quelli esposti avevano la telecamera anteriore spostata e tutti il tastino “mute” con un gioco che i precedenti 3GS, 4, 5 e 5s mai avevano avuto. Insomma il terminale é bello, il display sicuramente ha fatto un salto avanti (per le dimensioni) il design radicalmente cambiato potrà piacere (questione di gusti questa) ma la QUALITÀ PERCEPITA secondo il mio modesto parere ha fatto un salto indietro. E questo non é nello spirito Apple.
Poi mi si dirà anche che sono problemi di gioventù, che comunque l’assistenza interviene sempre con la sostituzione, ma visto che quanto spendo quando 1000€ gradirei avere un oggetto senza problemi (anche se minimi ed accettabili se non fosse Apple)…io aspetto il 6s visto che sono convinto che le versioni S altro non siano che quella precedente con le modifiche hardware che arrivano attraverso i feedback del servizio assistenza dopo un anno di esperienza fatta dall’utilizzatore finale.
IMHO, ovviamente…
Alla fine io ho optato per il mantenimento del 5s…non so,leggendo qua e là in tanti dicono che non c’è questo gran salto di qualità (a parte il display più grande) al momento non si sentono particolari differenze,poi ovviamente col tempo e con gli aggiornamenti ci costringeranno a comprare il terminale nuovo,ma dato che non ha nemmeno un anno preferisco portarlo almeno a fine garanzia visto che non presenta problemi (e non vorrei poi trovarmi con un terminale nuovo che poi magari ne presenta) per cui avanti col 5s…magari ci farò un pensierino sul 7 o 6s…vedremo…buon anno a tutti!!
Ciao nicos82, secondo il mio parere e il mio punto di vista il passaggio 5S-6 è un’opzione valida… Trovo il nuovo iphone 6 perfetto nelle sue dimensioni (io venivo da un iphone 4, vedi tu…), grande perfetto e funzionale! La fotocamera sporgente non è il problema di questo telefono, sembra essere resistente (speriamo!!!).
Ciò non toglie che il 5S sia un telefono ancora validissimo e funzionante quasi perfettamente come il 6… A te la scelta
Buona scelta
Mia esperienza personale: da 2 settimane ho fatto il salto da 5S ad iphone 6. Il telefono è molto bello,la nuova dimensione del display non crea problemi,anzi,una piacevole novita’ perlopiu’ comoda (spesso lo tengo nella tasca dei jeans,non si piega e non da’ nemmeno troppo fastidio),anche la batteria maggiorata finalmente consente di arrivare tranquillamente a sera e anche di piu’ (spesso fino alla mattina del giorno seguente),unica pecca,se cosi’ si puo’ definire,a mio parere non ho trovato nessun incremento di prestazioni rispetto al 5S,il nuovo processore non so’ in cosa migliori…nel complesso,pero’,sono abbastanza soddisfatto.
Ciao a tutti. Ancora nn ho cpt bene come funziona il forum. Quindi perdonatemi se sbaglio. Ho un iPhone 4s 32gb e sono indeciso se passare ad un iPhone 5s o 6. Il dubbio che mi perseguita è se il cambiamento da 4s a 6 sia troppo in ordine di dimensioni. Qlkn ha fatto qst passo e dirmi una sua opinione? Oppure mi consigliate di passare direttamente a un 5s. Grazie
Qlkn ha fatto qst passo e dirmi
:blink: sei straniero? oppure hai problemi con la tastiera? :blink:
La differenza di dimensione c’è, si vede e si sente… consigliarti su questo fatto lo vedo impossibile… è una costante troppo personale.
Ti consiglio, quindi, di recarti in uno store/Centro Commerciale/Negozio di telefonia e “toccare” con mano il nuovo terminale.
Non sono straniero e non ho problemi con la tastiera. Non capisci le parole abbreviate? O la grammatica italiana? A parte l’errore di battitura “dirmi”.
Il problema è che in un negozio il cell, almeno che nn l’acquisto, non posso portarmelo e capire all’ordine del giorno se sia ingombrante o no. Per questo chiedo a chi è passato da un 4/4s a un 6 la sua opinione.
Credo non capisca il motivo per cui tu debba scrivere in quella maniera essendo qui i caratteri gratuiti…inoltre qui,non tutti sono cresciuti con la scrittura stile sms,c’è anche gente un po’ più grande e per rispetto bisognerebbe scrivere come si deve,che dici?
Datti una regolata