Oggi vi porto a conoscenza di una batteria (io testerò questa poi ce ne sono sicuramente altre ) che sulla carta dovrebbe durare più dell originale, il modello che ho scelto è una 2680mah
Andiamo a vedere come sostituirla:
Inanzi tutto ci servirà un gira vite a croce 00, un cacciavite pentagonale per iphone e un attrezzo per far leva di plastica per rimuove la batteria.
Fase 1: Togliere la scocca posteriore (Vetro), fare ciò è semplicissimo, basta togliere le 2 viti pentagonali (Torx) ai lati del connettore dock e “sfilare” verso l’alto la cover in vetro.
Fatto questo, abbiamo “svelato” il cuore del nostro iphone… ora per estrarre la batteria, bisogna svitare le 2 viti del connettore, ed estrarre il connettore stesso.
Allora, bisogna far attenzione a: non perdere le viti! Sotto la vite “alta” c’è l’antenna wi-fi, state molto attenti a non perderla, piuttosto aiutatevi con una pinzetta! Non toccate MAI il connetore con le mani nude, il grasso della pelle è dannoso per questi elementi, usate sempre guanti in lattice e levette in plastica per sollevare il connettore! Una volta sollevato il connettore potete estrarre la batteria, potete aiutarvi con la levetta e scollarla lentamente per poi “finire” tirando l apposita leva posta a sinistra.
Fatto tutto? Ok siamo pronti per la nuova batteria!
Riassembliamo il tutto con cura e ricordatevi di non toccare con le mani! :cursing:
Ok, rimettiamo il vetro posteriore, le viti e ridiamo vita al nostro device!!!
Domani vi inizierò a dire come si comporta questa batteria, per ora in un ora di Standby ha perso 1% di carica, ma è un valore “senza senso”.
Farò fare almeno 3 cicli per dirve le reali impressioni, comunque vi aggiornerò ogni giorno…
Spero posso essere utile a qualcuno, ciao a tutti
complimentoni, ti ammiro proprio. dovessi farlo io me la farei sotto per paura di rovinare/perdere qualcosa, e sì che mi piace smontare le cose, ma il mio 4s neanche sotto tortura!!
Gran bella guida…ne terrò conto ,e la salverò sui preferiti!!!
Certo , un dubbio mi viene però…la batteria del nostro 4s dovrebbe essere di 1400/1500 Mah circa …questa è 1200Mah più capiente …può esser vero???:confused1:
Spero davvero che quel 2680 Mah , non sia solo un numeretto messo come uno specchietto per le allodole…spero proprio di no , ma penso che se mai un giorno mi dovessi cimentare a sostituire la batteria , andrei sulla sua originale…:rolleyes:
Per curiosità , quanto ti è costata???
Seguirò con interesse gli sviluppi ed i risultati che otterrai …
Quando ero in possesso del 4s comprai una batteria analoga su ebay (forse la stessa da quanto vedo) per allungare la durata del telefono,i risultati sono buoni,si ha un aumento dell’autonomia attorno al 30% il problema è che dopo pochi mesi la longevita’ della batteria stessa inizia a calare,cmq la spesa vale il risultato,la consiglio a chi ha un minimo di manualita’ per sostituirla da soli a casa.
Spesa sotto i 30€ spedita
L ho presa perché l ho già testata su un iPhone 3GS, li si è passati dalle 6 ore circa ( batteria originale sicuramente quasi alla frutta ) alle 36 ore circa di una analoga a questa!!!
Quindi dato l uso intenso che ne faccio del telefono, ho deciso di provarla anche qui
Staccata dalla carica stamane alle 5, con notifiche, 3G attivo e usandolo comunque parecchio tra internet ed ebay, siamo all 82%, ma è ancora presto per fare un paragone con l originale
Aggiornamento: Usato davvero molto oggi, dopo 10 ore siamo al 10%, naturalmente arriverò a farla scaricare completamente per almeno altre 3 volte, comunque si comporta bene, non aumenta a sproposito la durata, ma qualche miglioria c’è… come ha detto ziche potrei dire anche io un 20-30% di durata in + (ieri con la batteria originale, usandolo molto di meno sono arrivato alle 15 con il telefono spento!)
Guarda io ne ho acquistata una da 2430 mah e mi dovrebbe arrivare in settimana prossima! Intanto sarei davvero curioso di sapere se a te funziona come dovrebbe!
Con la prima carica ho ottenuto 17 ore di standby e 5,30 di utilizzo… con l’originale ottenevo, 15,30 di standby e 4,30 di utilizzo… sono dati un pò “alla cieca” però effettivamento ho notato una prestazione migliore del 20% circa