Cambio batteria con + potente (How Too)

Fatto, dovrei chiedere una percentuale al venditore ahahah

Ribadisco , che non voglio fare il guastafeste o il sapientone di turno , ma dico solo la mia…:wink:
Già l’ho detto che mi fido poco di queste fantomatiche batterie che si trovano in rete che promettono capienze fino a 70/80% + dell’originale …
in più , ho alcune esperienze “non dirette” , ma di amici ,che con batterie sostitutive montate da loro e prese sulla baia ,dopo poco hanno avuto problemi …del tipo che gli si impazziva la percentuale…un’attimo la avevano a 80% , dopo una telefonata ,gli andava a 40%…oppure , gli si spegneva il device nonostante avessero tipo il 30% appena scattavano qualche foto…insomma ,quelle batterie non andavano daccordo con l’hardware del telefono .
Ora , potrebbero essere tranquillamente dei casi isolati ,non lo meto in dubbio , ma di una cosa sono più che convinto, ossia …che non durano più dell’originale!!!
Quei 2690 Mah o 2430 Mah , secondo il mio modesto parere ,non corrispondono a verità…nel caso dei 2680Mah , se fosse vero , dovrebbe durare quasi il doppio , invece mi pare di capire che ottieni risultati analoghi ad una originale da 1430 Mah .

Io per esempio nonostante abbia una batteria ancora originale con più di un anno all’attivo (quindi con 200/250 cariche complete circa) , non mi rimane difficile raggiungere le 5 ore e mezza di utilizzo e quasi un giorno di standby …i primi tempi , superavo quasi sempre le 6 ore di utilizzo e 1 giorno e 8 ore di standby…praticamente lo ricaricavo ogni 2 giorni.:wink:
Comunque i dati relatiovi all’utilizzo ed allo standby , sono molto soggettivi , in quanto , se utilizzi parecchio le cuffiette x ascoltare la musica e tieni il telefono senza il 3G , superarai tranquillamente le 10 ore di utlizzo…se inmvece ci giochi e ci navighi parecchio magari in punti dove la connessione dati è scarsa ,non arrivi neanche a 2 ore di utilizzo…quindi è molto soggettiva la cosa.
Certo , il raffronto puoi farlo solo con te stesso e le tue abitudini.

Resta il fatto , che quando sarà il momento , sceglierò di gran lunga sostituirla con la medesima originale …cioè ,quella concepita per il 4S (IMHO)

Ripeto, sul 3gs i rusultati sono stati eclatanti, ma c’è da dire che la batteria era ancora quella originale… mentre sul 4s un leggero miglioramento l ho ottenuto, nonstò parlando di cose eccezionali, ma qualcosina meglio… poi bisognerà vedere nel tempo come si comporta… per ora posso ritenermi soddisfatto!

Ma infatti , non ho detto che non ci credo , per carità ,anzi , ero contento se avessi raddoppiato la durata , ma aimè , come vedi , si eguagliano i risultati.
Non nascondo che ho dei dubbi , che sono diventati più forti ,dopo che ho visto un paio di esperienze negative ,successe ad un 3GS ed a un 4s , entrambi con batterie maggiorate.
Poi , come hai ben detto , bisognerà anche vedere con il tempo …chissà!!!

Lampss

Grazie gentilissimo :slight_smile:

sent from my iPhone using Tapatalk ®

Vedremo, tentar non nuoce, si spera… :smiley:

Lampss

Condivido in gran parte il pensiero di “scarphone”, mi sono sempre fidato poco delle batterie low-cost cinesi, sia perchè da esperienze passate (con altri telefoni, Nokia e Motorola) ho sempre notato una durata nel tempo non soddisfacente, del tipo che dopo sei mesi iniziavano a durare poco. Inoltre non è escluso che possano dar noia a qualche circuito poichè non è detto che la potenza erogata sia quella dichiarata e costante.
Sono ovviamente considerazioni personali, il mio iPhone 4 è di Agosto 2011 (praticamente un anno e mezzo) e la batteria con i dovuti accorgimenti mi dura ancora esattamente come all’inizio; cerco sempre di fare ricariche complete connettendola quando è sotto il 10%, una volta al mese la scarico completamente e quando la ricarico faccio sempre in modo di completare la carica fino al 100%.

Giusto stasera , alle 21:30 circa , ho staccato dalla carica il mio iPhone 4S , che come ho già scritto, ha più di un anno all’attivo e dopo 3:30 e più di 20 minuti di utilizzo internet sotto wifi ( facebook e tapatalk ) , la batteria era ancora al 100%… Dopo un po’ è scesa al 99%…

ImageUploadedByTapatalk1358036017.586984.jpg

Non male direi…
Questa tua , tiene così tanto la carica al 100% ???

Ciao

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

L’indicazione 100% dura in genere parecchio dopo la sconnessione della ricarica comunque anche la mia batteria, dopo un anno e mezzo, dura più o meno così ed il 100% rimane per parecchio tempo. Ad esempio stamattina l’ho staccato dalla carica alle 8:30, l’ho usato non tanto oggi (una mezz’ora di telefonate, cinque o sei sms, qualche pagina in internet) ed ora sono al 65%, dopo circa 17 ore.
Stiamo andando un pò fuori tema… al momento comunque dovessi sostituire la batteria ci metterei nuovamente una originale, a scanso di rogne o vita breve della batteria cinese.

Fuori tema neanche tanto, lo so che al 100% dura molto di piu( come se arrivasse al 105% piu o meno)chiedevo se con quella batteria maggiorata , avesse lo stesso risultato o gli scendesse subito al 99%…
Anch’io la penso come te , ossia che preferisco l’originale , proprio per evitare di incappare a eventuali rogne, però non ammetto che un po’ di curiosità , ce l’ho … Magari , vanno veramente bene, non è detto!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Dopo inserirò quello che stò ottenedo alla 3° ricarica…

Perfetto non aspetto altro! :wink:

Inviato da iPhone 4S usando Tapatalk

Dacci un piccolo antipasto

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk

Notate bene che stò ne consigliando questa batteria ne altro, è un semplice test, dato che molti (io medesimo) accusano scarsa durata della batteria e dato che on-line non si trova nulla a proposito ho deciso di fare questo test!
Ma per ora non mi sento di consigliarla a nessuno o almeno non a chi cerca una durata nettamente maggiore, in questi casi io opterie per una cover con batteria o una batteria esterna di emergenza…

Update, vi metto i dati relativi alla 3° ricarica effettuata… una cosa che mi ha dato fastidio è questa: mentre con la batteria originale avevo ancora 10 minuti di autonomia al 1%, con questa appena appena arriva al 1% il cell si spegne, ovviamente basta regolarsi, però secondo me l 1% doveva durare qualche minuto almeno…

ciao a tutti ragazzi! vorrei acquistare una batteria nuova per il mio “nuovo” iphone 4s 64gb bianco! l’ho preso usato e ho trovato questa sorpresa: 615 cicli di carica e ormai dura circa 10 ore in stand-by e molto meno in utilizzo… in pratica se lo stacco alle 8 di mattina, arrivo alle 9 di sera con un 15%… senza giocarci, facendo poche chiamate… utilizzandolo per lo più per whatsapp e messaggistica… Il telefono sarebbe ancora in garanzia fino a novembre 2013 alla vodafone, solo che il tipo che me l’ha venduto non trova lo scontrino! :frowning:
Cmq ho visto quest’articolo molto interessante e sono troppo curioso! Non saprei se prendere una batteria originale e sostituirla da me, oppure prendere questa da “2680” mah trovata a 15€!
voi che mi consigliate?
volevo chiedere a gennaromx86, come ti stai trovando dopo più di un mese? cambiamenti? :rolleyes:

come fai a sapere che ha 615 ciclidi ricarica?

con batteryinfo! si vede anche la temperatura! :wink:

Puoi postare una foto del l’app, c’è ne sono parecchie con quel nome e talune hanno delle pessime recensioni

Si trova su cydia! Per dispositivi jailbroken!

Peccato, non ho il jb e mi sarebbe piaciuto sapere quante ricariche ho fatto…