Cambiare logo operatore con SSH..e crearli!

Salve…volevo farvi presente per chi non lo sapesse che è possibile cambiare logo operatore direttamente via SSH ecco come:

  1. Collegatevi via SSH con WINSCP(win) o Cyberduck(osx) ed andate nella seguente cartella: /System/Library/Carrier Bundles/Vodafone_it.bundle (al posto di Vodafone, ovviamente il nome del vostro operatore vedi nota in fondo).

  2. Rinominate i vostri due file: Default_CARRIER_ATT.png e FSO_CARRIER_ATT.png in Default_CARRIER_ATT.bak e FSO_CARRIER_ATT.bak in modo da averne sempre un backup.

  3. Copiate in questa cartella i due files PNG presenti nello ZIP.

  4. Spegnete/riaccendete il vostro iPhone.

Per i possessori TIM la cartella dove copiare i file è TIM_Italy.bundle

ecco i bundle: VODAFONE, TIM, TRE


Ma forse questa cosa era già risaputa…io mi sono divertito a creare logo che non portassero il nome dell’operatore ma il mio:P
Ho creato dei file PNG con Photoshop (ovviamente con le trasparenze sotto alle scritte) e li ho nominati proprio come i loghi (es. FSO_CARRIER_TIM.png)

Nota: il file FSO_CARRIER_TIM.png è il logo di colore chiaro che verrà visualizzato sulle pagine scure, viceversa Default-CARRIER_TIM.png è quello scuro che verrà applicato sulle pagine chiare!

Ecco un esempio da me creato:

Ho creato il logo iPhone 3G ecco le screenshot:

Sotto potrete scaricare il file zippato del logo in base al vostro operatore >>(TIM, Vodafone e 3) :wink:

bello complimenti e grazie per la segnalazione :wink:

perche non crei un bel logo iphoneitalia? :smiley:

ok domattina ve ne farò uno! Notte forum

Davvero belli, complimenti :slight_smile:

complimenti Gekino…molto belli :wink:

Update: iPhoneItalia Logo

Eccovi i loghi di iPhoneItalia

Come al solito sotto potrete scaricare i loghi in base al vostro operatore (Tim, Vodafone, 3)

Certo, a vedere queste cose, mi fate veramente venire voglia di customizzare il firmware!!!

Grande Gekino, una curiosita’, quant’e’ la grandezza in misure per una scritta di default?

i miei complimenti…molto ben fatto anche questo…:wink:

p.s. proporrei di mettere questo topic in rilievo :wink:

Ciao GEKINO, potresti dirmi dove reperire il tuo tema del post 2 molto bello e anche un logo TIM semplice il solito della TIM, spero di essermi spiegato.
grazie

gekino complimenti è davvero bello! Ma per Wind niente? Se lo pbblichi lo inserisco subito sul mio iPhone…

Logo Tim trovato e installato OK, l’ho avevi gia posto scusa, per il Tema mi puoi indicare dove trovarlo ?
grazie

gekino complimenti è davvero bello! Ma per Wind niente? Se lo pbblichi lo inserisco subito sul mio iPhone…

Per wind non conosco il nome originale del file…se ce l’hai basta sostuirlo agli altri… es. FSO_CARRIER_TIM.png wind potrebbe essere FSO_CARRIER_Wind.png ma non ne sono sicuro…faccio qualche ricerca e ti faccio sapere!

Grande Gekino, una curiosita’, quant’e’ la grandezza in misure per una scritta di default?

l’altezza è standard ed è 20 px…la larghezza puoi variare (40, 60, 80 forse anche 100 px)

Logo Tim trovato e installato OK, l’ho avevi gia posto scusa, per il Tema mi puoi indicare dove trovarlo ?
grazie

sotto potrai scaricare il tema!

Giuseppe prova con questi…è solo una prova ripeto non ne sono sicuro per i wind. Cmq tieni sempre le versioni originali…cambiagli l’estansione!

grazie mille gekino sei un mito, appena torno stasera provo

ragazzi per sbaglio ho cancellato le versioni originali del logo VODA IT…potreste mandarmele per favore?
grazie

ma serve un tema personalizzato per visualizzare il logo personalizzato? perchè con il tema originale iphone eil mio iphone 3g non visualizza l’icona personalizzata!(ho vodafone e ho provato a sostituire tutti i files…aiuto!)

hai riavviato l’iPhone? hai controllato se i files che ho postato io hanno lo stesso nome dei files di sistema? in particolare FSO_CARRIER_Vodafone IT.png e Default_CARRIER_Vodafone IT.png

anche io ho lo stesso problema…i miei files si chiamano:
Default_CARRIER_Vodafone IT.png
FSO_CARRIER_Vodafone IT.png