CAMBIARE iPHONE CON GARANZIA SCADUTA

Salvea tutti ragazzi, ho in testada tempo una curiosità che non son riuscito a togliermi perché nessuno,fino adesso, è riuscito a darmi delucidazioni significative.
Un mio amico tempo fa venne da me e mi disse che mandando alla Apple il suo iPhone 3GS (quindi spendendo 150 euro perché non più in garanzia) avrebbe ricevuto indietro al posto di un 3GS rigenerato un iPhone 4. Un altro mio amico mi fece un discorso simile ma a differenza che lui ha un 4 e gli avrebbero dato un 4s. Premettendo che non so se fidarmi o meno delle parole di queste persone volevo chiedere a voi se sapete dirmi qualcosa.
Io ho un iPhone 3G che non me ne faccio più nulla. Se lo mandassi alla Apple spedendo i miei 150 euro cosa potrebbero darmi? grazie in anticipo per le risposte :smiley:

un 3G riprendi un 3G.
In caso particolare potresti avere un 3GS o un 4 rigenerato in mancanza di 3G rigenerati :wink:

grazie Marco :slight_smile: si si so che mi spetterebbe un 3G ma la mia domanda è: ce ne sono ancora oppure posso sperare di ricevere un 4 o, mal che vada, un 3GS?

Difficile dirlo,
Dipenbde dalle disponibilità nello store. :slight_smile:

quindi l’unica cosa da fare è provare a sentire direttamente all’apple store o contattare l’Apple? secondo te, mi dicono se verrà sostituito con un terminale maggiorato (es. 3GS o 4)? se così fosse lo cambierei subito per regalarlo in famiglia :slight_smile: grazie ancora

Ciao, anch’io ho il tuo stesso “problema” però mi chiedo: €150 non sono tante per un iphone 3g che non può più essere aggiornato? Ieri mi seno recata in un centro Apple (che me ne ha chiesti €190)sperando che me lo sostituissero con il 4 (a qualcuno è successo) ma mi sono stoppata perchè il ricshio e di ricevere lo stesso identico telefono rigenerato… cmq applicazioni come whatsapp non funzionerebbero!!

ragazzi basta usare le parole! chiedete! “con cosa verrà sostituito?” L’operatore dello store vi risponderà senza problemi e potrete decidere.

Cia 197jd , scusa forse mi sono espressa male, infatti l’operatore dello store mi ha risposto dicendomi che mi mandano lo stesso telefono rigenerato…ma 190€ non sono tanti per un telefono che non si può più aggiornare? era questa la mia domanda.Ciao

a mio giudizio sì, sono tanti per un 3g. ti conviene investirli in un dispositivo più recente, magari usato.

è normale che dopo il boom di persone che hanno sostituito i 3g e 3gs con i 4 ora nessuno più ti dice la verità (nel senso con che dispositivo verrà cambiato il tuo iphone guasto)-ho letto anche che a settembre un’ operatrice aveva detto ad un tizio che avrebbe sostituito il suo 3gs con un 4…fatto tutto l’iter gli è stato mandato un 3gs rigenerato-il tizio scrive un paio di mail ad apple di reclamo…trovano la registrazione della sua chiamata…la analizzano…ed alla fine gli danno un iphone 4 al posto del 3gs rigenerato!ho assistito due mie amiche nel cambio fuori garanzia tramite apple care e tutte e due le volte mi hanno risposto che lo sostituivano con lo stesso modello colore e capacità-poi ups gli ha portato rispettivamente un 3gs a una ed addirittura un 4 all’altra-(tra l’altro quella che ha ricevuto il 3gs si è pure incavolata con me dicendo che non mi ero impegnato abbastanza)-in sintesi è un terno al lotto-però il mio intervento è quello di non fidarsi di cosa dicono al numero verde apple-devono dire così per forza (stesso modello e capacità) poichè manco loro sanno a Breda la disponibilità dei dispositivi!personalmente tra un 3g rigenerato a 160 euro ed un 3gs usato preferirei il 3g con 90 giorni di garanzia!(parere del tutto personale)

OK…quindi il 3g risulta utile come un nokia 3310!senza app e con un grande potenziale ma sfruttato poco rispetto la potenzialità!mah…

Ciao a tutti , APPLE mi ha appena restituito il mio 3g (senza addebitarmi alcun costo -devo verificare) dicendo di aver risolto i miei problemi segnalati e cioè
connessione wifi difettosa-batteria che si scarica velocemente-impossibilità di aggiornamento oltre il 4.1.2-:chi mi può aiutare e dirmi come faccio a ripartire con i miei dati? ora lo
accendo e mi dice di connettermi ad itunes !!:wink:

per prima cosa vorrei chiederti: ti ha aggiustato il tel a gratis quindi?
connetti l’iphone ad itunes aggiornato all’ultima versione quindi da qui la procedura è semplice. Segui passo passo l’attivazione fin quando ti chiederà se configurarlo come nuovo o ripristinarlo ad un vecchio backup e selezionerai quello. continui a seguire le procedure fino all’attivazione. In tutto ci vorranno una 20ina di min alla peggio

Riporto la mia esperienza in merito, oggi mi sono recato all’ AS Porta di Roma, avevo preso appuntamento tramite numero dell’assistenza Apple x una sostituzione a 149 € del mio vecchio 3G, già al centralino mi avevano detto che mi avrebbero dato lo stesso identico modello colore capacità, orbene volevo provarci, andato li mi ribadisce un addetto del negozio, che possono sostituirmi il mio 3G solo con un altro 3G…ma che, “da amico”…, mi sconsigliava la spesa…ovviamente in quel momento ho desistito…, ora le mie perplessità sono, xchè un tizio a me sconosciuto dava consigli da “amico”!? Forse se avessi perpetrato nella mia intenzione di scambio sarebbe uscito fuori che i 3G erano finiti e mi avrebbe dovuto dare un 3GS o superiore!? Che altro iter potrei seguire x potermelo far sostituire con un iPhone più recente? Posso richiedere la sostituzione via telefono e dare il telefono ad un corriere che mi riconsegni il telefono sostitutivo? Posso prendere un nuovo appuntamento presso l’altro AS di Roma Est!? Attendo consigli e dritte grazie

non esiste iter per avere un tel diverso, fintanto che il 3g è disponibile, ricevi un 3g. Il consiglio da amico è da intendersi che non ha senso investire in un terminale non più aggiornabile e quindi in via di dismissione anche a livello software.

Si ok non esisterà un iter ma la mia domanda è, c’è qui qualcuno che sappia se all’ AS di Roma Est abbiano o meno i 3G da dare in sostituzione? Posso fare la prova o dite che è un buco nell’acqua!?

novità in merito? nessuno ne sa nulla? grazie

porcavalero è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

scusa perchè non vai li a provare o magari fai una telefonata?

o hai una spia in quell’AP oppure niente da fare…

Sinceramente non capisco questa cosa…
Ovvio che se avessi chiesto sostituzione di un 3 e mi fosse tornato un 4 come a qualcuno è successo sarei stato molto felice, ma a regola se sostituisci un 3 ti ridanno un 3 punto.