Cambiare da vodafone a Wind

Salve in questi giorni vorrei cambiare operatore, come da titolo, e volevo saper due cose:

  • quanto tempo ci va prima che la nuova SIM sia attiva
  • il credito che ho ora(10€) viene spostato nella nuova SIM o viene azzerato o viene scalata una tantum?

Ciao, in linea generale la portabilità avviene in 3 - 4 giorni lavorativi, oramai è abbastanza veloce; per il credito dipende dagli operatori (e devi chiedere a loro), io avevo avuto una esperienza da Tim a Tre ed il credito dopo una ventina di giorni l’avevano trasferito sulla nuova sim.

È uguale un passaggio all altro? Cioè i soldi me li danno o no?

L’ho scritto… non so in quali termini ma i quattrini dalla vecchia alla nuova sim vengono trasferiti. Nel tuo caso chiedi maggiori informazioni a Wind.

Ok ti ringrazio molto

Cambiare da vodafone a Wind

Se ti posso consigliare, non passare a Wind.
Comunque il passaggio impiega circa 6 giorni, disattiva tutte le offerte attive prima di proseguire.

Il credito residuo ti verrà trasferito, non preoccuparti.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Perché non wind?

In alcune zone Wind ha problemi di ricezione e di consumi elevati di batteria, però non è un dato universale per cui prova ad informarti se nella tua zona c’è una buona copertura.
Sconsigliare Wind a prescindere non è un consiglio molto utile, è vero che leggo di persone molto “arrabbiate” con Wind per la copertura ed il consumo di batteria ma ad esempio ho anche un amico che con Wind si trova benissimo.

Ok grazie del consiglio

Siccome Tim e vodafone bloccano il VoIP e Wind e Tre no vorrei sapere tra le ultime due quale è la migliore in base a copertura consumi e qualità?

Non c’è una risposta univoca, tutto cambia da zona a zona. In generale si può dire che tre è un po’ carente in copertura soprattutto all’interno degli edifici anche se puoi comunque telefonare e mandare sms in quanto, quando non c’è copertura, si appoggia alla rete tim. Wind invece dovrebbe avre una copertura più ampia, tuttavia fa consumare di più la batteria e la qualità della rete dati è piuttosto bassa.

Volevo chiederti, Tim blocca il VoIP come la vodafone? Per fare il facetime in 3g

Nella maggior parte delle opzioni sì

Allora proverò wind mal che vada cambio di nuovo:) vi farò sapere

Ma guarda la cosa é molto soggettiva… Si secondo me scarica leggermente più veloce la batteria rispetto h3g però personalmente mi trovo meglio rispetto ad h3g e dove giro io la copertura é pressoché totale…poi avendo libero come mail riesco finalmente a ricevere e inviare mail dal cellulare!!! Io uso il 4s…

Le mail è una alla fine non consuma biente

per favore edita il messaggio ed utilizza un linguaggio consono. grazie :wink:

Scusa :*****

:rolleyes: va bene… ma modifica.

Cambiare da vodafone a Wind

Fidati passa a Wind non te ne pentirai …

Anche se le all in estate di 3 sono davvero convenienti … Hai dato un occhiata )