Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

Ciao a tutti,
volevo sapere come comportarmi e se fosse possibile la sostituzione del mio iPhone 5: avevo messo l’iphone nel supporto per auto così da poter vedere la strada indicata dal TomTom. Sarà stata la strada non proprio perfetta ma sta di fatto che la ventosa ha ceduto e il telefono mi è caduto sul cruscotto della macchina “sbeccandosi” nell’angolo sx in basso (è saltato via un pezzettino).
Ora, posso recarmi in un AS e chiedere la sostituzione oppure no? nel senso, se io lamento problemi di connessione wi-fi e loro vedono anche il “danno” estetico, me lo sostituiscono oppure no?

Grazie

Se il danno è molto visibile, non te lo sostituiranno gratuitamente.
Magari posta una foto

Odio le ventose.
Usate supporti che si incastrano nelle fessure dell’aria !
Detto questo…difficile che te lo cambino se il danno è evidente e se il genius testerà il wi-fi (perfettamente funzionante in Apple Store).

un danno provocato dall’utente, non passa in garanzia.
Devi pagare per la sostituzione. :wink:

ma di quanti soldi stiamo parlando?

non saprei di preciso.
Il 4S costa 211€ rigenerato, il 5 sicuramente sopra.

aaaaapperò!!! appena riesco vi posto una foto del danno e mi dite se riesco a spuntarla…ma dico, non esiste che trovo l’assistente compiacente all’AS e me lo sostituisce?

Potresti provare, ma se dici loro che l’iphone ti è caduto, non te lo sostituiranno mai :wink:

che scusa inventare allora? si capisce che è un danno da caduta…quello che dico è che non è stata una gestione sbagliata del telefono (tipo ero ubriaco e l’ho lanciato volontariamente in terra) diciamo che è stata “sfiga”…giusto per parlare: nel momento in cui il tipo dell’AS mi assiste (ed è compiacente) e quindi me lo sostituisce, la sua parola è l’ultima? nel senso, se lui dice: “ok, te lo sostituiamo gratuitamente perchè in garanzia” il telefono passerà ad una persona per un’ulteriore verifica oppure no?

Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

I genius fanno i vari controlli per assicurarsi che il danno non sia accidentale

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ti ha risposto Klara.
con i controlli che fanno è impossibile negare l’accaduto.
Mi spiace, ma se vorrai sostituirlo, dovrai pagare.

quindi anche se il danno e “piccolo” non ci sono storie? nessuna sostituzione in garanzia?

può anche essere microscopico…ma sempre fuori dal contratto di garanzia è

allora è inutile…non posso tipo dire che mettendo una cover si è staccato un pezzo? potrei giocare sul fatto che ci sono due micro graffietti (quelli presenti come difetti sull’iphone 5 nero) e farmelo sostituire?

tu prova no?io sarei propenso a pensare che i genius, anche prescindendo dal loro nome, non siano lì per impersonare i cucù di turno, il che mi pare pure giusto. Il danno l’ho fatto io e i cocci sono i miei.giusto? :wink:

e vero quello che dice klara
dema7 ho avuto la stessa situazione e non c’è stato verso di cambiarlo,se non riscontrano il difetto non lo cambiano,perlopiù appena vedono il difetto si insoppettiscono e stai sicuro che non lo cambieranno mai.

Aspetta che abbia un vero difetto,in tal caso dovranno sostituirlo indipendentemente dal danno accidentale che mi sembra di aver capito leggero.

A me aveva 3 crepe sul retro il mio 4S e me l’hanno cambiato… Anche se per telefono non mi avevano promesso cio’…
Il danno l’aveva provocato io, pero’ dissi anche che aveva molti problemi antecedenti e che questioni lavorative non avevo potuto spedirglielo…
Magari sei fortunato anche tu…
Ecco come era ridotto il mio iPhone, ribaltandosi semplicemente da posizione “In piedi”, quindi senza cadute…

Comunque questi sono i prezzi nel caso non ti fanno valere la garanzia…

per esperienza personale oggi la mia ragazza ha avuto sostituito il suo 4s usato sempre senza cove e pellicole e botte ne aveva,ma il genius l’ha sostituito senza dire nulla inquanto il problema che aveva non era riconducibile ad una caduta…idem il mio ipad stava per essere sostituito(io non ho voluto)ma aveva cmq una bozzetta sull’angolo…

allora l’unica è andare e provare (sperando) in una sostituzione…a sentir voi è possibile che venga sostituito, devo solo sperare in un po’ di fortuna. Non è tanto per il fastidio di vederlo rovinato, è che un domani che dovrò venderlo, troverò meno acquirenti disposti a comprarlo con un “danno” del genere…il suo prezzo di vendita come usato scende notevolmente!!!