Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

A me il primo era caduto, ho provato a fare il furbo, ma nonostante i graffietto fossero quasi invisibili non me l’hanno sostituito…

Allora, ho chiamato per un appuntamento all’AS, domani vado e sento un po’ cosa mi dicono…cmq oltre il danno da caduta ho veramente altri problemi: problemi di wi-fi (molto ballerina e lenta), luminosità automatica inesistente, piccoli graffi di fabbrica, reset impostazioni di rete per poter riavere la connessione 3G, magari potrei far leva su questi problemi…per completezza d’informazione l’operatore mi ha detto che è possibile il ritiro del telefono a casa con consegna del nuovo/rigenerato. Se uno non vuole stare troppi giorni senza telefono, c’è la possibilità di ricevere il nuovo/rigenerato telefono a casa prima di consegnare il proprio, a queste condizioni: nel momento in cui arriva il nuovo telefono, Apple chiede una garanzia con carta di credito pari al valore del telefono + il costo di questa modalità di sostituzione (30 euro) quindi, uno dovrebbe avere caricato sulla propria postepay/carta di credito della banca almeno il valore del telefono nuovo + 30 euro, esempio 730 euro (iPhone 5 16 gb) + 30 euro = 760 euro, questo perchè mi spiegava al momento della consegna del nuovo, l’utente ha fisicamente in mano 2 telefoni e potrebbe fare il furbo…una volta consegnato il telefono problematico al corriere e segnalata l’avvenuta ricezione da parte di Apple, l’importo viene “sbloccato”

Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

Ciao: il mio iPhone 4 (che ora ho venduto) aveva un problema alla batteria e aveva tutta la cornice graffiata e malconcia. Il genius me lo ha sostituito senza battere ciglio. Quindi vai tranquillo :wink:

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Il problema è che a quanto leggo su altri post, ci sono ben pochi iPhone 5 nuovi senza problemi…cmq, ipotizzando nella sostituzione, poi devo registrare quello nuovo con iTunes?

Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

Si perché avrà nuovo IMEI e nuovo seriale

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Giusto per completezza d’informazione, mi hanno sostituito l’iPhone 5 :slight_smile:

dema hai detto direttamente tu al genius se era possibile sostituirlo? oppure te l’ha detto lui dopo aver valutato il danno?

no no, io non sono andato spavaldo con la parola sostituzione in bocca, testa bassa e poche speranze…in realtà avevo un problema: sensore della luminosità poco funzionante (anche se con il metodo dell’azzeramento nella stanza buia e riattivandolo, funzionava). Sulle loro carte interne hanno scritto sostituzione per sensore di luminosità e io per onestà ho spiegato che mi era anche caduto mostrando in segno (ben visibile). Sostituito con uno nuovo praticamente perfetto, nessun graffio o altri danni visibili!!!
La cosa che però mi ha fatto incavolare è che mi ha spiegato che Apple si tiene un margine di errore (in percentuale) che chiama “difetti estetici” che sarebbero i graffietti che alcuni hanno trovato dopo averlo scartato…per questi “difetti estetici” non c’è sostituzione!!! assurdo!!!
Ho provato a fare l’esempio al commesso nel caso lui comprasse una bella ferrari con un graffio sulla portiera, non tanto, un graffietto da 3/4 cm, e gli ho chiesto se fosse giusto e lui mi ha risposto: e no!!! quindi stessa cosa, se compro un telefono da 730 euro, voglio e pretendo la perfezione anche a livello estetico!!!

Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

Dema per favore edita il post ed utilizza un linguaggio consono ad un forum pubblico grazie :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

riapro la conversazione per chiedere un chiarimento, visto che non più o meno nella stessa situazione…

mi è caduto l’iphone5 e si è ammaccato sullo spigolo vicino al tasto accensione, oltre al graffio si è leggermente deformato l’alluminio (caduto da 20 cm…mah…), volevo provare a farmelo cambiare sfruttando il fatto che (realmente) il sensore di luminosità non funziona. Ora siccome non voglio fare la figura del furbetto volevo chiedere come testare effettivamente il sensore, che prove possono fare loro… perchè da quando ce l’ho non ho mai visto lo schermo variare luminosità nemmeno al buio più completo.
Dove è posizionato il sensore? La sostituzione è possibile solo in AS o anche presso il rivenditore (vodafone business nel mio caso)?

a me la luminosità automatica non è mai andata…
però non è mai andata nemmeno sul 4S dopo upgrade a ios 6, quindi non saprei se incolpare l’iphone 5… a naso incolperei ios, però…

mi associo alla discussione perche aimè ho un problema analogo…ieri mi è caduto sull’asfalto e si è fatto una bella ammaccatura nella zona dell’alluminio. Mi chiedevo una cosa però. Secondo voi è meglio portarlo all’Apple Store oppure posso andare anche in un centro assistenza autorizzato? lo chiedo perche il centro assitenza mi rimarrebbe piu comodo come distanze. Ma non so se me lo sostituirebbero subito (so che devo pagare è solo per capire dove mi conviene di più portarlo, considerando i tempi di attesa e la qualità di iphone rigenerati che possono avere in magazzino)

a chi viene sostituito per cadute e ammaccature è puramente fortuna!
i danni accidentali non sono coperti, e a meno che non abbiate altri problemi hardware è molto molto difficile che lo cambieranno

Scusate ma prima di inviare il telefono per la sostituzione devo cancellare tutti i contenuti?

Ma te lo devono sostituire giusto? Anche tu lo stai spedendo con corriere?'mi spieghi gentilmente come deve fare?

Caduta iPhone 5 possibile sostituzione in garanzia

Scusate ma siete nettamente offtopic.lo chiudiamo qui gentilmente.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk