proprio qualche minuto fa ho ricevuto un’email in cui è stata finalmente accettata (dopo diversi mesi) la nostra richiesta di iscrizione al Developer Program.
Nei prossimi giorni provvedo al pagamento della quota di iscrizione, poi i progetti nati potranno finalmente andare in porto!
update: ho contattato tutti gli sviluppatori che a suo tempo si erano proposti di realizzare alcune applicazioni! speriamo che rispondano con lo stesso entusiasmo
be avevi dubbi sulla legalità del nome?
io sarei molto interessato a programmare, ma purtroppo non ho un mac e questo credo che sia una grave mancanza…chiedo delucidazioni a voi esperti
comunque i dubbi sulla legalità sono forti, visto che la politica di trademark di apple dice chiaramente che i dominio con keywords apple non sono registrabili. però a quanto pare lo tollerano.
si, l’sdk è solo per mac, quindi senza un mac non fai nulla
si, infatti a loro fa comodo che esistano siti come il nostro. forniamo assistenza gratuita, teniamo informati gli utenti sulle novità, è sicuramente una forma di pubblicità, anche se noi per nostra scelta abbiamo anche sempre sottolineato i difetti dell’iphone e presentato prodotti della concorrenza.
beh, questo no, per il semplice fatto che noi non traiamo un guadagno diretto dall’uso del nome ‘iphone’. il guadagno proviene dai contenuti principalmente. è ben diverso prendere dei soldi per la pubblicità inserita su un blog di contenuti e vendere magliette con scritto iphone. per questa ragione secondo me il merchandising resta off limits.
ah ok capito…non mi era solo molto chiaro il fatto per il quale volevano far multe o far kiudere siti che ricordassero il nome iphone…tutto chiaro ora piu o meno…
gli unici siti che avevano problemi erano siti che parlavano di applicazioni crackate oppure di metodi illegali per usare iphone. ma ovviamente avrebbero avuto problemi anche se il nome fosse stato ‘ciaomondo.com’.
giusto…
al massimo è iphoneitalia che fà “pubblicità” alla apple…c’è gente indecisa che si iscrive sul forum prima di prendere il telefono…
diciamo che amplia il bacino d’utenza a cui si rivolgerebbe normalmente il prodotto (non capisco neanche io quello che ho scritto…asd)