Buone nuove! Apple ha accettato iPhoneItalia

Buone nuove!

proprio qualche minuto fa ho ricevuto un’email in cui è stata finalmente accettata (dopo diversi mesi) la nostra richiesta di iscrizione al Developer Program.

Nei prossimi giorni provvedo al pagamento della quota di iscrizione, poi i progetti nati potranno finalmente andare in porto!

:w00t:

update: ho contattato tutti gli sviluppatori che a suo tempo si erano proposti di realizzare alcune applicazioni! speriamo che rispondano con lo stesso entusiasmo :slight_smile:

sono sicuro che potrà nascere un ottimo progetto.

decisamente un’ottima notizia…:smiley:

Ottimo :wink:

wow finalemente (apple si era dimenticata di noi…!!!)…meglio tardi che mai…

ke notiziona!!! che bello nn dovremo nemmeno cambiare nome aito :w00t: giusto?

che bella notizia!!!

Io ho creato l’applicazione Hello Universe!!! Va bene???:D:D:D

in effetti, se la Apple non ha fatto storie significa che iphoneitalia è un nome “legale”!!!

be avevi dubbi sulla legalità del nome? :wink:
io sarei molto interessato a programmare, ma purtroppo non ho un mac e questo credo che sia una grave mancanza…chiedo delucidazioni a voi esperti :slight_smile:

beh si diciamo che quanto meno ci tollerano. molto diverso è però contattare l’ufficio legale per chiedere info riguardo al merchandising.

che valga la pena rischiare?

io spero che i developer che avevamo trovato si rifacciano vivi, se no siamo punto e a capo.

si perchè su windows non puoi usare l’sdk.

comunque i dubbi sulla legalità sono forti, visto che la politica di trademark di apple dice chiaramente che i dominio con keywords apple non sono registrabili. però a quanto pare lo tollerano.

quindi io senza un mac me lo sogno di programmare…

secondo me è chiaro che sono tolleranti su nomi come “iphoneitalia”, alla fine se ci pensi voi come forum fate pubblicità a loro come Apple. :slight_smile:

si ma la apple pensa che anche “noi” c facciamo pubblicità col suo nome…giusto nico??

si, l’sdk è solo per mac, quindi senza un mac non fai nulla :frowning:

si, infatti a loro fa comodo che esistano siti come il nostro. forniamo assistenza gratuita, teniamo informati gli utenti sulle novità, è sicuramente una forma di pubblicità, anche se noi per nostra scelta abbiamo anche sempre sottolineato i difetti dell’iphone e presentato prodotti della concorrenza.

beh, questo no, per il semplice fatto che noi non traiamo un guadagno diretto dall’uso del nome ‘iphone’. il guadagno proviene dai contenuti principalmente. è ben diverso prendere dei soldi per la pubblicità inserita su un blog di contenuti e vendere magliette con scritto iphone. per questa ragione secondo me il merchandising resta off limits.

ah ok capito…non mi era solo molto chiaro il fatto per il quale volevano far multe o far kiudere siti che ricordassero il nome iphone…tutto chiaro ora piu o meno…

gli unici siti che avevano problemi erano siti che parlavano di applicazioni crackate oppure di metodi illegali per usare iphone. ma ovviamente avrebbero avuto problemi anche se il nome fosse stato ‘ciaomondo.com’.

giusto…
al massimo è iphoneitalia che fà “pubblicità” alla apple…c’è gente indecisa che si iscrive sul forum prima di prendere il telefono…
diciamo che amplia il bacino d’utenza a cui si rivolgerebbe normalmente il prodotto (non capisco neanche io quello che ho scritto…asd)

:lol: vabbè si capisce quello che vuoi dire con questi paroloni…detto grezzamente la gento capische che roba è e selo piglia…:smiley:

ecco…terra terra il senso era quello…asd