Bumper iPhone 4

Ma non è che alla Apple hanno sbagliato a copiare la virgola? Da 2,9 a 29,00…asdasd

No dudu, per importi inferiori a 50/60$ spese di spedizione incluse (non ricordo con precisione l’importo esatto) non vengono applicati dazi doganali.

Se invece vi interessa, io faccio moltissimi acquisti anche da questo sito: Sunsky
Si paga qualcosina di più di spese di spedizione, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

io ne ho ordinati 3 giusto perchè avevo degli spicci nella postepay

vediamo quando arrivano

penso che fra circa 1 mese su ebay italia ci saranno molti nuovi venditori di bumber :slight_smile:

Ciao, innanzitutto grazie mille per la segnalazione, posso farti una domanda?
Sarei molto interessato a comprarli anche io, ma sono indeciso in quanto ci sono degli utenti che nella sezione “customers images” hanno lasciato delle immagini dove ci sono dei bumper ricevuti che sullo scatolo non hanno il logo Apple e c’è Scritto “made for 4G” invece che iPhone 4 Bumpers ed inoltre dicono che i tasti non sono di plastica ma metallici.
Tutti quelli che hai ordinato li hai ricevuti?e soprattutto hanno tutti lo scatolo “APPLE”?e i tasti sono di Plastica?

Grazie mille anticipatamente…Ciao Ciao…

Mod:
p.s. le foto le ho viste nell’inserzione di quello black…

ciao…senti ma i tempi di consegna sono lunghetti?? un mesetto?

grazie
ciao

Salve a tutti,
anche io sarei interessato all’acquisto del bumber anche se diversi commenti parlano di ottima riprduzione (1979jdm non ti arrabbiare :slight_smile: )ed alcuni specificano che i tasti sono di plastica e non metallici come quelli del bumper originale. Indipendentemente da questo, come qualcuno ha detto, per 2 euro si può provare.
Vorrei però sapere la differenza tra

Grazie a tutti per le vostre risposte :wink:

sono stato ora a visitare il sito in questione.
mi pare di capire pero’ che mentre il bumber originale ha sia i contorni di gomma che la placca protettiva di plastica dietro invece la cineseria e’ solo la protezione di gomma dei bordi laterali mentre avanti e dietro e aperta… o sbaglio?

Anche io ho acquistato i bumper da questo sito…valeva la pena di “investire” 10€ sperando siano adeguati.
Però mi ha attirato anche un altro oggetto:
DealExtreme: $2.96 Protective PU Leather Case for iPhone 4 (Black)
Non che sia particolarmente raffinato, ma può essere utile in alcune circostanze, anche se ho un dubbio che vorrei togliermi prima di fare anche quest’acquisto. La chiusura ddella protezione, utilizza una piccola calamita nel cinturino. E’ possibile possa crear problemi? Ricordo che i magneti e l’elettronica non sempre vanno molto daccordo…che ne pensate?

Scusate se mi intrometto…
Leggendo l’articolo mi son lasciato tentare dal prodotto e dal prezzo e ne ho ordinati 4…
Nn avendo mai comprato da DealExtreme ed in generale dalla China m’è venuto un dubbio… che per caso si paga la dogana?

solitamente no…tecnicamente và a fortuna, ma in genere fermano solo i pachci grossi
al limite ti aggiungono il 20% sul valore dichiarato del pacco

Come ha detto la nostra “lallarock” per importi inferiori ai 50/60$ non vengono applicati i dazi doganali… ricordati di leggere prima dichiedere…

Scusa, ma il 20% è di ‘dazi’ o intendi l’IVA?
Ad es cercando in rete ho letto di tutto di più, ma in pratica nn ho trovato niente di concreto…

Sapevo che sopra i 50€ si era soggetti all’IVA, nn sapevo però che nei 50€ sono compresi: 1.costo del bene, 2.dazi doganali (ad es sdoganamento), 3.spese di spedizione…indi per cui se pago un oggetto 40€+indichiamo 5,50€ di dazi doganali+8€ di spedizione= 53,50€, quindi pago ben 10,70€ di IVA per un tot di 64,20€…mentre basterebbe che l’oggetto in causa costasse 36€+5,50€ di dazi doganali+8€ di spedizione= 49€ e niente IVA…
Ma il prezzo è di 50€ o meno? In rete c’è chi parla di 45€, chi addirittura 22€ qualora l’acquisto nn fosse da un privato… Capite bene, xò, che parlando di cifre molto ‘vicine’ sarebbe utile avere un quadro chiaro per poi potersi regolare anche perchè dall’esempio fatto si evince che con soli 4€ di differenza (1/10 dell’acquisto) si rischia di avere un surplus di 15,20€ (cioè ben il 24% in più!)…

Nello specifico poi, avevo del tutto ignorato i dazi doganali… Su questi aleggia un vero e proprio mistero…
Innanzitutto chi ha già ricevuto i bumper li ha pagati questi dazi? E se si a quanto ammontavano? E come si calcolano?
Anche su questi c’è un gran numero di persone che scrive di 5,50€ forfettari da parte delle Poste, mentre anche 14€ con corrieri… Ma questi pacchi DX chi li consegna a casa?
Io come detto ne ho presi 4 per un tot di 11,86$, ovvero al momento dell’acquisto 8,67€ (ora sarebbero 8,87€, tuttavia va considerato il valore al momento della transazione…)…

Qualcun altro ha confrontato i bumper apple con questi?

Scusate se mi intrometto…ma l’apple ha messo in commercio un nuovo modello di bumper?
Dal sito Apple sembra che il “nuovo” abbia il bordo in plastica rigida e non sia totalmente in silicone.
Vi risulta?

sono sempre stati così

io ho notato che il mio bumper mi lascia i segni sulla cornice :confused:

e dire che lo tolgo per pulirlo quasi sempre…

Vedi che a lungo il bumper graffia la cornice metallica…ci sono svariate guide sul web che consigliano di rivestire la parte interna del bumper, quella a contatto con la cornice dell’iphone, con del nastro adesivo del tipo isolante!

Ciao

N.B.: Anche io ho ordinato da dealextreme un bumper…

Il mio iphone ha 5 mesi, non ha passato 1 solo giorno senza bumper; il giorno dell’acquisto ne ho preso uno della PURO c/o Saturn, successivamente ho montato quello del case program, poi quello verde acquistato, mannaggiaame :cursing: c/o l’apple store a 29 euro…
adesso uso quelli della dealextreme e li cambio un paio di volte alla settimana… li ho di tutti i colori, a parte il rosa (per ovvi motivi… asd)…

Ovvio, come per tutte le cose, se si tengono pulite non rovinano, ma se lasciamo il bumper sempre montato e non lo togliamo mai per pulirlo, la polvere che si forma sotto puo rovinare.
Credo che 1 volta alla settimana, andrebbe smontato e pulito.

io lo tolgo quasi tutti i giorni perchè sono più comodo a giocare… qualche volta passo il dito dentro il bumper per dargli una pulitina… polvere del piffero…
domani mattina ci piazzo un bel po di nastro isolante :thumbsup: