BUG VODAFONE nell'apn MMS

Una volta entrato nel DATI CELLULARE (con il giochetto di inserire la scheda tim) ho notato che nell’APN MMS c’è scritto internet e non mms.vodafone.it… hehe ma il bello viene adesso
Stamattina ho ricevuto due mms e mi sono trovato i dati conteggiati sul tethering, e avendolo tenuto sempre spento ho chiamato il 190 per chiedere come mai mi è partito il tethering. Non avevo collegato le due cose. Probabilmente vedo i dati trasferiti degli mms nei dati Tethering.

Ho un 3gs Vodafone 3.1 originale… controllate gente

Che fw hai?

Anche io ho il fw 3.1 con un 3gs e mi ritrovo con i dati del Tethering scaricati quando comunque lo lascio sempre spento nè tantomeno collego bluetooh o tramite cavetto usb…come mai accade ciò?
Ho verificato un’altra cosa…praticamente,quando ricevo un mms mi detraggono un euro e mi ritrovo con i dati del tethering addebitati…Ho provato ad inserire la scheda tim ma mi compaiono i dati di rete della tim e non quelli della vodafone…come mai?

ho la 3.1… con l’ultimo aggiornamento dell’operatore…

…azz anche io ho un 3GS Vodafone - FW 3.1, e non ho il menu Dati Cellulare. Non ho modo di configrare l’APN. Infatti nno ricevo e non invio MMS. Navigo senza problemi…
Boh, che consigliate di fare?
Ciaoooo

Hai la promozione vodafone mobile internet iphone al costo di € 3 a settimana?

No, quella a 10€/mese per 2GB di traffico. Promozione gratuita fino al prossimo Dicembre…

un aiuto

ragazzi, potete aiutarmi? io ho un iphone 3gs con scheda vodafone e da quando ho fatto l’upgrade al 3.1 la vodafone mi sta ciucciando i soldi a non finire… in poco più di una settimana mi sono stati tolti più di 15 euro per spese di trasferimento dati, quando io non ho configurato il mio aggeggino per la connessione, se non via wifi… ho provato a scollegare anche lo stesso wi-fi ma niente… vado avanti a botte di 1 euro, 1 euro e mezzo ogni 3-4 ore… non ho configurato apn o cose simili, se vado a vedere sul sito vodafone, mi dice che questi sono connessione per gprs a tempo. e succede anche quando non sto usando il cellulare ed è in stand-by. mi potete dare un consiglio?

anche a me la stessa cosa. sono in attesa di una risposta dal servizio tecnico voda.
leggi qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/24068-iphone-mangia-soldi-3.html#post172404

Ripeto, non è un problema di Vodafone ma correlato all’aggiornamento del fw 3.1
Comunque ho contattato l’assistenza apple e mi hanno detto di ripristinare l’iphone come telefono nuovo e,quando compare la schermata che ci chiede di aggiornare automaticamente le impostazioni del gestore,bisogna dire si e in questo modo il tethering si disabilita definitivamente.E l’apn iphone.vodafone.it rimane l’unico punto di accesso.
Inoltre mi hanno detto come ulteriore prova di collegare l’iphone ad un altro pc e ripristinare il fw 3.1 in modo che crea un codice binario differente e può essere che il bug si levi. Una cosa è certa : PER QUESTO PROBLEMA LA APPLE NON PREVEDE LA SOSTITUZIONE PERCHè DIPENDE,COME DICONO LORO,DAL GESTORE VODAFONE. MAH!!!

Bello il 3.1 asd

Smettila che mi viene da piangere!!! :crying: :smiley:

Io tengo belle bello ilmio 3.0.1 JB asdasdasd
E quando esce Pwnage 3.1 non so nemmeno se lo farò, per quali migliorie???

Nessuna miglioria…Anzi,tutt’altro. Pensavo di mandarlo in assistenza ma il fatto che protrebbero mandarmelo rigenerato ed anche poi col fw 3.1 mi dà ai nervi!

Forse c’è il modo di forzare l’APN. ArticoloSoluzione problema APN Vodafone iPhone 3.1

@luxila

ma prova la guida per il downgrade al 3.0.1…

Quale?

come da MP :smiley:

L’apn che dovete usare per mandare gli MMS senza pagare la connessione dati ma solo il costo del messaggio e per il tethering è: internet
Per la navigazione con safari invece bisogna usare:

Nel caso si abbia il vodafone pack: iphone.vodafone.it
per tutti gli altri casi: web.omnitel.it

Gli apn che ho indicato li ho testati stamattina

A dir la verità per navigare se si ha la promo bisogna lasciare iphone.vodafone.it
mentre per gli mms bisogna mettere mms.vodafone.it