Ciao a tutti!
Sto utilizzando un iPhone 6 64gb da circa una settimana, tutto bene, tranne il collegamento bluetooth con la mia autoradio Pioneer (precisamente il modello Avic-F960DAB). I due dispositivi si riconoscono, riesco ad eseguire il pair, ma poi non funziona nulla! Sullo schermo dell’autoradio mi appaiono i contatti e la cronologia delle chiamate come sempre, ma mi è impossibile effettuare qualunque chiamata… Quando ricevo una chiamata invece, mi appare sullo schermo il mio numero e qualunque altra operazione risulta inibita. Ho provato ad aggiornare il 6 con l’ultimo fw disponibile (8.0.2), ma il problema sussiste… La cosa strana è che con il 5s tutto ha sempre funzionato alla grande… Qualcuno ha ricontrato il mio stesso problema o ha idea di come io possa risolvere la cosa?!
Grazie mille!
Ciao,prova ad eseguire una sincronizzazione tra i due,da capo
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Giá provato in tutti i modi… Non appena aggiornato a 8.0.2 ha funzionato, ma una volta spento l’iPhone è tutto saltato di nuovo… Non riesco davvero a capire se sia un problema di Pioneer, di fw o proprio dell’iPhone 6… Ho letto sul forum della Apple che un sacco di gente negli USA ha avuto problemi simili al mio, ma con l’aggiornamento pare abbiano risolto. Frustrante…
Problemi bluetooth iPhone 6 - autoradio Pioneer
Resetta l’autoradio e riprova
Edit: perderai li’ stazioni salvate, regolazione equalizzatore… Ma vabbe li rimetti. Se non va, vuol dire che ios 8 nn lo supporta l’autoradio
Avevo iOS 8.0 sull’iPhone 5s e funzionava tutto alla grande…
la butto lì
ma se avessero cambiato proprio la componente “bluetooth”,che è quindi diversa da quella del 5s?
potrebbe essere troppo evoluta per l’autoradio
Dal telefono prova a fare un ripristina impostazioni.
Il fatto è che non appena aggiornato a 8.0.2 l’iPhone 6, tutto funzionava, ma una volta volta spento il tutto e riacceso il giorno seguente ho ritrovato questa situazione: i dispositivi si riconoscono, si collegano, mi compare sull’autoradio la rubrica e la cronologia chiamate del telefono, ma non c’è verso di effettuare o ricevere una chiamata…
Ripristinando le impostazioni cosa succederà al mio iPhone?!
Grazie.
Non succederà nulla di grave, dovrai reimpostare il wi fi, la suoneria e cavolatine varie…
Allora provo…
Curiosità: la tua proposta ha una motivazione oppure è un “prova”? Chiedo questo perchè non riesco a trovare nessun altro con il mio problema…
è una prova,e visto che all’inizio ti funzionava,potrebbe essere anche una soluzione
Ottimo! Allora provo di sicuro. Sperando che dopo lo spegnimento/accensione non si torni da capo…
Potebbe funzionate a me è stato così :
Io in questo in questi ultimi giorni ho fatto alcuni passaggi dal 7 al 8 e viceversa con
L’iPad e iPhone 5, adesso con l’arrivo del 6 in casa ho deciso di stabilirmi definitivamente al 8 visto che è uscito il 8.0.2 e naturalmente ho avuto il problema del bluetooth in auto di cui ho messo il link in un altro topic , dopo aver fatto il ripristino funziona correttamente.
Non ti resta che provare…
Ho resettato le impostazione e tutto ha funzionato. Ho spento e riacceso l’autoradio, tutto continuava a funzionare. Ho fatto la prova definitiva: spento e riacceso l’iPhone… Tutto saltato di nuovo! Son disperato… Passando molto tempo in auto per me è una tragedia…
Qualcuno ha qualche altra idea?!
A me col 5 funziona, ma si vede che con il 6 c’è qualcosa di diverso.
Hai la possibilità di aggiornare il tuo BT?
Problemi Bluetooth IPhone6 - Uconnect
Ciao
ho lo stesso identico problema con la mia autoradio sistema Uconnect, premetto che con IPhone5 di prima nessun problema, ho installato il nuovo dispositivo secondo le istruzioni, sul display della macchina vedo il livello della batteria, la rubrica e le telefonate fatte o ricevute, pero’ il livello del segnale è completamente azzerato anche se sul cell è pieno. Se provo a chiamare mi dice che l’operazione è impossibile per mancanza di segnale. Se stacco Bluetooth il telefono funziona tranquillamente. Sto provando a scaricare 8.0.2 sperando che il problema si elimini ma ho paura, visto il posto precedente, che non avro’ miglioramenti. Altri con lo stesso problema??
Grazie mille
Hai tutta la mia solidarietà… Io sto impazzendo a cercare una soluzione!
Ciao
ieri sera sono riuscita ad aggiornare alla 8.0.2, sono salita in macchina e magia, si è connesso tutto!! Ero contentissima, ma questa mattina appena accesa la macchina stessa cosa di ieri, niente segnale
Ho spento e riacceso il bluetooth e meno male che si è riassettato.
Ho pensato anche fosse un problema del 4G, con il 5 avevo solo il 3G, magari la macchina non riconosceva questo segnale.
Alla fine magari era un problema del bluetooth con la vecchia versione, vediamo come va.
Ieri sera son riuscito ad aggiornare il firmware dell’autoradio, ma nulla… Anche è successa la stessa cosa: non appena aggiornato il 6 a 8.0.2 tutto funzionava, ma una volta spento e riacceso l’iPhone è di nuovo saltato tutto… Hai già provato a spegnere l’iPhone?
Ragazzi, leggete su internet se l’autoradio supporta piena compatibilità con il 6 .
Di solito con l’aggiornamento del fw dell’autoradio si risolve, ma se nell’aggiornamento è compresa la nuova compatibilita’.
In questi casi conviene sempre aspettare prima di aggiornare ios… in quanto i sistemi radio di terze parti, rispetto magari a quelli di serie vengono aggiornati con piu’ ritardo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk