Stasera quando esco dall’ufficio vediamo se prende … vi tengo aggiornati
Ciao
avete provato a dissociare dalla macchina i vecchi iphone??
Sto impazzendo, niente, non c’è verso di tenerlo collegato. Addirittura adesso continua a darmi chiamata in corso sull’ultima fatta. Ho dovuto togliere il bluetooth.
Ho dissociato il vecchio Iphone prima ancora di collegare il nuovo.
Stasera ho fatto anche il ripristino delle funzioni di rete sul telefono, dopo aver dissociato il dispositivo e poi ho rifatto tutto daccapo. Niente.
Vede la rubrica, il livello della batteria e le chiamate fatte e ricevute, ma non telefona o riceve. Addirittura dopo aver dissociato e riassociato ha continuato a darmi la chiamata in corso di un’ora prima
Ho chiamato anche assistenza clienti ma mi hanno detto che bisogna passare da una concessionaria. Vedo se riesco domattina.
Ma non è successo a nessun altro? Solo a noi due?
Banalità: evidentemente l’autoradio ha frequenze radio non totalmente compatibili con iPhone 6 e quindi: A) colleghi via cavo; B) non spegni il telefono. Non vedo altre soluzioni, purtroppo. D’altronde più la tecnologia avanza, più quelle vecchie faticano a stare al passo
ho trovato in rete questo consiglio
Moltissimi utenti, non appena aggiornato al nuovo iOS 8, hanno riscontrato non pochi problemi in particolare nell’ambito del bluetooth. In alcuni iPhone succede che sia impossibile collegare il bluetooth alle autoradio che supportano questa funzione. Purtroppo anche con la versione 8.0.2 i problemi non sono diminuiti, ma non temete, c’è una soluzione anche per questo.
Attenzione: questa funzione vi permetterà di ripristinare tutte le impostazioni ma purtroppo presenta anche un grosso bug ovvero la possibile cancellazione di tutti i file di iWork legati ad iCloud. E’ consigliato effettuare un backup sul computer prima di continuare con la guida.
Adesso passiamo alla guida che sarà molto veloce. La guida è per tutti coloro che hanno soprattutto problemi con l’accoppiamento del dispositivo con la propria autoradio o problemi nell’effettuare chiamate con un accessorio esterno.
Vi basterà recarvi in impostazioni> Generali>Ripristina>Ripristina Impostazioni.
Abbiamo sperimentato questo sistema in prima persona e i problemi sembrano essersi risolti proprio come affermano moltissime altre persone sul forum di supporto Apple.
puoi provare cosi
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto stesso problema anche io come mi si collega il blt dello stereo (doppio din della piooner ) mi parte la chiamata verso mio padre chiamata che poi in realtà sul telefono non appare e non mi fa vedere altro come schiaccio la funzione telefono parte questa “chiamata” …
Ciao ragazzi anche io stessi problemi con iPhone 6 plus 128, Fiat 500l autoradio si connette vedo rubrica registro chiamate ecc chiamo e dopo pochi secondi sparisce audio ma la chiamata continua, provato a ripristinare il melaphonone funziona tutto e poi appena lo riutilizzo torna tutto a non funzionare, Pensavo addirittura al malfunzionamento hardware ma dato che lo stesso problema lo hanno riscontrato anche altri sono salvo. ciaoooooooo
Ragazzi tutto risolto… avevo anche io i vostri stessi problemi… abbastanza scettico dopo averle provate tutte, mi sono deciso a fare il ripristino delle sole impostazioni… e devo dire che avevano ragione tutti… una volta fatto questo, ho risolto tutti i problemi. Spero possa esservi di aiuto!
Ormai è un problema noto e colpisce iPhone 6. Molte case automobilistiche hanno già esposto denuncia contro Apple. Certe volte se penso a mesi d mesi di beta, riscontrare questi problemi mi cadono le braccia!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamenti…
Dei 2 iPhone 6 acquistati quello con iOS 8.02 il Bluetooth non va, né quello dell’auto Mercedes classe b, ne auricolare Motorola. Diversi problemi con quest’ultimo li ho riscontrato stamattina su iPhone 4s e iOS 8.02. L’iPhone 6 scartato ora con ios8 funzione bene con auricolare Motorola. Attendo di provarlo in macchina, ma a questo punto mi sembra che il problema sia legato ad iOS 8.02. Speriamo in un nuovo aggiornamento a breve.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come si può avere certi problemi… solo Apple lo sa…
Comunque, sono stato in concessionario per questo problema prima (strano) di guardare su internet. E’ pieno di topic di gente impazzita (da tutto il mondo) che non riesce a collegare il proprio iPhone 6/6 Plus alla propria auto, quindi non solo autoradio aftermarket ma anche impianti di serie, da Fiat a Porsche passando da Bmw.
Proprio stasera ho letto che si devono ripristinare le impostazioni (o le sole impostazioni di rete?) e poi tutto dovrebbe funzionare.
Mi domando anche io a cosa servano le beta, se poi ci sono certi avvenimenti davvero fastidiosi, soprattutto per chi, col telefono, ci lavora.
PS: a me sembrava che all’inizio funzionasse, poi ad un certo punto non ha più funzionato. O leggeva la rubrica, le chiamate e tutto ma mi diceva ‘‘Ricerca rete’’ sul navigatore, oppure prendeva tutto compreso la rete ma continuava a fare una chiamata che non riuscivo a chiudere (ma che sull’iPhone non risultava)… non so se è stato perché ho spento il telefono (non ricordo se l’ho fatto) o se perché son passato da iOS 8.0 a iOS 8.0.1/2… boh
Non capisco il discorso delle beta onestamente, se è un problema di iOS verrà risolto. Come anche dire “le case automobilistiche denunciano Apple” mi pare una cosa abbastanza assurda. Dato che è un bug, verrà risolto coi prossimi aggiornamenti. Basta segnalare il problema ad Apple che prenderà provvedimenti
Secondo me il discorso è molto più ampio
non è che visto che è un bug allora si lascia stare e si attende buoni!
il bluetooth è ormai super conosciuto e collaudato … io straluno quando una casa come apple ha queste superficialità… !
Non si deve proporre un nuovo os se non super collaudato… e da come si vede non hanno testato ne bene ne a fondo
ciao
Ciao ieri sera ho fatto il ripristino delle impostazioni, sembra tornato tutto a posto
Con tutto il rispetto, credo sia un atteggiamento un po’ eccessivo. Ad ogni modo, una rapida ricerca su forum d’oltreoceano hanno confermato che semplicemente ripristinando le impostazioni si sistema tutto, provate e vedete cosa succede.
Edit: riporto una soluzione del Blog di iPhoneItalia (il quale conferma che stanno lavorando ad una versione che sistemi il bug)
Uscire da iCloud
Cancellare i dispositivi Bluetooth associati
Resettare tutte le impostazioni
Riavviare il device
Effettuare un nuovo pairing del dispositivo
Attenzione: molti utenti con iCloud Drive attivo hanno lamentato la perdita dei dati.
Fatto ripristino ora funziona sia il Bluetooth che la tastiera …
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ragazzi… niente, il BUG si ripresenta costantemente una volta spento e riacceso il cel… quindi fare il ripristino delle impostazioni risolve il problema solo fino a quando non si spegne il tel… ho contattato apple, che già è a conoscenza del problema e dice che ci stanno lavorando… speriamo bene!
Allora telefono sempre acceso fino all’aggiornamento…che baco clamoroso comunque nn avrei mai immaginato!
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ma facendo ripristina impostazioni, non si cancella il contenuto vero? E’ l’opzione sotto quella che inizializza l’iPhone…
Stasera provo
no, cancelli solo le impostazioni del dispositivo, non i dati.