Blocco Schermo Lento A Bloccarsi

Salve a tutti avrei un problema ho acquistato un Iphone 12 pro max da 256gb il 14 novembre è praticamente da 5 minuti fa quando premo il tasto del blocco schermo il telefono si blocca dopo 1/2 secondi.
Mi spiego meglio: premo il tasto laterale per bloccare il telefono e lui si blocca dopo 1/2 secondi
Come faccio a risolvere?

Buonasera.
Questo tempo è stato cronometrato?
1 o 2 secondi…
2 è il doppio di 1… quindi ben distanti tra loro come tempi.

Corre, ovviamente, una frazione di tempo tra la pressione del tasto Sleep e lo spegnimento dello schermo.
Circa?… non modo per sopratutto tempo per misurare l’esatta frazione di secondo… ma posso dirti “circa” 1 secondo.
Premo e rilascio rapidamente, abbasso il dito, si spegne lo schermo.

Non vedo quindi problematiche se parliamo di 1 secondo.

Nel caso di 2… gli step sono:
Riavvio del Terminale
Ripristino del dispositivo
Ripristino da DFU senza riprendere il backup

Altro? No… non c’è altro da provare.

Buonasera grazie per la risposta,
Comunque no il tempo non è cronometrato adesso magari mi rendo conto che 2 secondi e un po esagerato però comunque si vede che non e scattante come 5 minuti prima. Parliamo comunque di un Iphone che è l’ultimo uscito ed è il più potente tra i 4 IPhone 12 usciti. Anche ora a distanza del messaggio lui dopo quel secondo si spegne personalmente come cosa non crea danno pero dentro di me da fastidio😂. C’è qualche metodo per l’1 secondo per provare a risolvere questo problemino? O pensi/pensiate si risolva magari con il prossimo aggiornamento?
P.s. Ho provato a riavviare il telefono ma nulla (magari stanotte lo lascio spento e vedo cosa succede)

Hai per caso installato qualche app particolare ultimamente tipo amazon drive/photos app di fotocamere o altro? Inoltre hai verificato se hai molti processi aperti in background?

No nessuna app scaricata, le applicazioni in background le chiudo sempre non le lascio mai li. L’unica cosa fatta in questi giorni è stata venerdì che ho fatto un mese di abbonamento a Apple Music nient’altro.

Io che praticamente non uso i tasti fisici, preferisco l’Assistive Touch, ti dico che sia con il tasto fisico che con il comando associato all’AT al display prima di spegnersi serve una frazione di secondo.
Come già ti hanno detto, dopo che hai rilasciato il dito lui si spegne.

1 Mi Piace

Esattamente corn dice @Alexx .
Lo spegnimento non è mai stato immeritato anche perché “non è un interruttore” ma, in sostanza, è un pulsante.
In questo caso premerlo crea una azione riconosciuta dal software. Anche io ho un 12 Pro Max e ti assicuro che non è mai stato immediato (per come lo intendi tu).

Ragazzi grazie per tutto alla fine ho ceduto e ho ripristinato il telefono con tanta fatica e ore adesso e come prima. Comunque lo spegnimento ora è immediato dopo nemmeno mezzo secondo (stavolta cronometrato) si spegne

Ci credo a quello che dici, assolutamente.
Però ho avuto diversi iPhone dal 4s ma una cosa del genere non mi è mai successa :wink:

1 Mi Piace

Ok
Va bene
Ok

Ragazzi questo messaggio e per aiutare a chi in futuro avrà questo problema dopo un po di tempo ha ricominciato ha farlo è praticamente lo fa perché c’è attiva l’opzione del wallet del tasto laterale per pagare in contactles. Basta andare sulle impostazioni>wallet e apple pay>E disattivare la voce premi 2 volte tasto laterale.

1 Mi Piace

…scusa e se mi serve quell’opzione per pagare in contactless?

forse non avete capito che non è un problema, ma è il software che è pensato così proprio per apple pay

2 Mi Piace

…ma indipendentemente da ApplePay non sarebbe un problema.

Figurati poi se devo limitarmi una funzione utilissima per cosa? Per far bloccare lo schermo in 0.5” invece che in 0,8”
Ma stiamo scherzando?

Siamo ai limiti dell’assurdo… e non sono l’unico a sostenerlo

3 Mi Piace

Ma no dai…. Io uso Apple Pay ormai da tempo, devo limitarmi per una situazione che non comporta nessun tipo di disagio ?
Ma cosa risparmi, due/tre decimi di secondo ?

No grazie !

2 Mi Piace

Grande!! Da un paio di giorni stavo impazzendo perché avevo questo micro ritardo nel blocco dello schermo. Non l’avevo proprio collegato con il fatto di wallet, alcuni stanno dicendo che non vale la pena limitarsi di questo servizio per quei micro secondi di ritardo, invece vale la pena e come, mi da un fastidio enorme, grazie di avermelo fatto scoprire.

Invece credo proprio di si, che possa limitarti del servizio per quei 00.3 secondi di ritardo. E non sono io l’unico a sostenerlo a quanto pare

Non ti serve per forza quell’azione per pagare in contact, puoi pagare anche aprendo manualmente wallet/apple pay. Quindi 1 a 0 per carmine ahahah

Rikyderri18 sei andato contro il regolamento. Sono vietati post multipli.

Pur avendo il wallet impostato non vedo nessun ritardo tale da aprire un thread per questo!!! E’ praticamente un inezia e una volta premuto il pulsante non è che non si spegne ma si spegne dopo 1-2 decimi di secondo come poi fanno molti smartphone android di default tra l’altro!! Capirai che limitazione!!! Ma sto telefono lo usate o state solo li a vedere ste cose??? E poi che problema c’è se si spegne 1 o 2 decimi più tardi?? Spiegate oggettivamente qual’è la reale limitazione che crea nell’utilizzo perchè non riesco proprio a percepirla.

Sará che ci sono persone che desiderano e sfruttano più la perfezione, l’efficenza e il comfort che ci offrono i dispositivi Apple. Non parliamo di Android.
A me personalmente dà fastidio vedere lo schermo che si blocca con questo minuscolo ritardo, dato che prima che attivassi il doppio click sul tasto laterale il blocco dello schermo era perfetto e dopo non più. Se si è aperto un discorso su questo vuol dire che magari alcune persone preferiscono quella perfezione più che quella comoditá di fare il doppio click.

Comunque chiedo venia per il regolamento, non ne sapevo nulla.