Blocco iphone dopo aver scaricato un applicazione

Salve a tutti ho un disperato bisogno di aiuto per risuscitare il mio iphone…
Allora ho un iphone 4 con ios 5.0.1, un mese fa effettuò il jailbreak con redsn0w e fin qui tutto ok, mi funziona perfettamene anche se qualche volta sbarella, ma penso sia normale, fino a quando non mi viene la felice idea di scaricare una delle tante applicazioni di cydia, presa da iphoneitalia, di Siria da qui in avanti l inferno! appena finita di scaricare l applicazione l iphone si riaccende con un mini schermo in alto a sinistra dove viene raffigurato tutto il tel, panico assoluto e sono due giorni che sono in questa situazione, va lentissimo!!! ho cercato di trovare una soluzione leggendo un pò qui e un pò li le varie soluzioni possibili ma ho sempre trovato dei pareri discordanti, ad esempio chi dice che durante il ripristino devo togliere la stringa dal file di hosts, chi dice di metterla e io da ignorante in materia non ci sto capendo niente. ho provato a ripristinare il tel ma mi da vari erroriquali il 3194 che penso sia quell della stringa, ho provato a scaricare tinyumbrella ma mi rimette la stringa, cioè un casino sono in panico assoluto e non ci capisco più nulla, POTRESTE PER CORTESIA AIUTARMI A CAPIRE QUELLO CHE DEVO FARE PER SALVARE IL MIO IPHONE?
ho letto anche che è possibile ripristinarlo tramite redsn0w, da extras e recovery fix, è vero?
essendo ignorante in materia vi prego di spiegarmi il significato se usate termini tecnici, grazie!!! :(:(:(:frowning:

Ti è possibile provare rimuovere quel tweak?

L ho gia rimosso ma la situazione non è cambiata…

Allora se non risolvi mi sa che devi fare un ripristino del telefono con iTunes. Ti installerà iOS 5.1 su cui è possibile effettuare solo un JB tethered (per il momento). Se hai salvato gli SHSH potrai tentare un downgrade successivamente (valuta bene se ne vale la pena)…

Se ti dà errore 3194, apri Tinyumbrella, vai su Advanced, levi la spunta da “set hosts on Cydia…” e poi riavvi il computer. A questo punto (ri)provi il riprisitno.

gia provato a togliere la spunta ma niente, solo quella deve essere tolta? tutte le altre opzioni devono essere spuntate? ma scusami nel file hosts quella famosa stringa apple ci deve essere o no per fare il ripristino? poi io provo a fare il ripristino del tel con il mio precedente fir ios 5.0.1 premendo shift ecc ma niente… potresti spiegarmi come devo fare ,grazie e scusami se ti faccio queste domande stupide ma non so cosa fare…

Allora, se non ricordo male, questa è la stringa per contattare il server Cydia: 74.208.105.171 gs.apple.com (può anche esserci il # davanti). Se vuoi fare un ripristino con iTunes questa NON deve esserci: la puoi togliere manualmente se Tinyumbrella (stranamente) non funziona (ma hai spento/riavviato il computer?)…

Per il firmware 5.0.1 con il tasto shift: non è quella la procedura che devi fare. Tu hai bisogno di un ripristino del telefono (meglio ancora se in DFU) per togliere i bug che verosimilmente ci si sono infilati. Un ripristino, capisci? Devi ricominciare da zero (meglio se hai un backup su iTunes il più recente possibile). Per mettere in DFU iphone ci sono le istruzioni nella mia firma…

ma quindi se faccio un normale ripristino in dfu affiornando il mio tel all ultimo ios, cioè 5.1, tu dici che me lo fa fare? se ho capito bene devo fare un normale ripristino aggiornando il tel all ultimo ios come se il tel non fosse jailbreccato, giusto?

Esatto. È l’unico modo per eliminare effettivamente i JB e tutti i bug…

ok grazie ora provo e ti faccio sapere…

:thumbsup:

ripristino avvenuto correttamente grazie mille per l aiuto.
ora si può ritornare al 5.0.1 per rifare il jailbreak unthetered avendo salvato con tinyumbrella gli shsh? se si come?

Si
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

grazie Billie…

Prego :wink:

Scusate ragazzi ho un piccolo dubbio, ho letto che gli shsh vanno salvati prima dell uscita del fir successivo è vero? cioè io ho salvato il mio 5.0.1 un paio di giorni fa, quindi dopo l uscita del 5.1 questo significa che non funzioneranno? eh ieri dopo aver salvato gli shsh, prima del ripristino del 5.1, mi ritrovo salvato il 5.1 come mai? o almeno così mi sembra ora vi posto una foto per farvi vedere! poi all apertura di tinyumbrella mi esce sempre un mess, cosa vuol dire?(posto foto)
Cattura1.PNG
Cattura.PNG
bò non so se le ha inserite le foto o non so come si fa…:blush:

qualcun sa rispondermi perfavore?

ragazzi come mai non mi risponde più nessuno? devo aprire un altra discussione?

Osvaldo uppare è vietato! Queste ultime tuo domande le puoi facilmente risolvere con una ricerca nel
Forum.

Non è necessario montare quel firmware per salvare il suo shsh,iOS 5.0.1 non potrai mai più inserirlo,non hai salvato i certificati in tempo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma Cydia non dovrebbe aver salvato gli shsh in automatico prima dell’uscita del nuovo firmware?

Si ovvio :grin:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò