Bloccato dopo aggiornamento e ripristino!

Buongiorno a tutti.

Mi ritrovo con la seguente scritta: Attivazione non riuscita. Per attivare iPhone, devi aggiornarlo. Esattamente come in questa foto

Causa problemi di interruzioni con la connessione mobile, l’assistenza consiglia di rifare il processo di aggiornamento e successivamente un ripristino tramite combinazione di tasti. Dopo il ripristino, all’accensione risulta irrimediabilmente bloccato in questa condizione.

Avete idea di come uscirne?

Aggiungo ulteriori info: iOS 13.7. Non è collegato all’iCloud su trova il mio iPhone.

Grazie mille.

ciao
Devi aggiornare all’ultimo iOS disponibile. Non puoi tenere iOS 13.X

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Ti ringrazio per la risposta ma se sono qui a chiedere aiuto è perché da quella posizione non riesco ad uscirne, ovvero, non riesco ad aggiornare da DFU, nessun’altra operazione possibile tranne spegnere…

Come dovrei fare per aggiornarlo?

Grazie ancora

Da DFU, se iTunes è aggiornato e si usa un cavo originale, è impossibile che non aggiorni, in automatico, all’ultimo iOS disponibile.

L’acronimo DFU riporta a Device Firmware Upgrade ed è una procedura creata apposta per risolvere problematiche software gravi.

Il computer deve, ovviamente, essere connesso ad internet e con una connessione almeno mediamente veloce. Il Firmware completo pesa più di 1gb e deve essere effettuato il download.

Il terminale con DFU corretta, riporta lo schermo nero. La procedura per mettere in DFU occorre effettuarla con telefono preventivamente collegato al computer, così che iTunes riconosca “iPhone in modalità ripristino”.

Se lo schermo non è nero e riporta, ad esempio, il logo iTunes o il cavetto, il terminale non è in DFU ma in modalità recovery. Non idonea a ciò che devi fare.

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Il cavetto originale… :lying_face: spero sia la svolta a questo problema… non ci avevo pensato… ne procuro uno e vediamo.

Beh, grazie della dritta e mi farò vivo per i prossimi sviluppi allora.

:pray: :pray:

Può essere anche Certificato MFI ovvero Made For iPhone.

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Aggiornamento…

Cavetto ORIGINALE, praticamente quasi nuovo.
Modalità DFU riuscita poiché viene visto in questa modalità da Finder nei messaggi in alto sullo stato.

Chiede di ripristinare l’iPhone in modalità DFU, scarica aggiornamento ma quando deve applicarlo/istallarlo, restituisce messaggio errore: “impossibile ripristinare iPhone “iPhone” perché il file firmware è corrotto. Scollega e ricollega, quindi riprova.”

Avrò ripetuto 4 volte l’operazione, scollegato, ricollegato, riscaricato e così via, idem come sopra… Nada…

Ultima annotazione: per metterlo in DFU ho fatto molta fatica perché non ci va rispettando la sequenza indicata: non posso premere power per i primi tre secondi dato che dopo un secondo circa lo schermo si accende subito di bianco con il logo della mela, mentre mi pare di capire che lo schermo deve rimanere sempre nero, giusto?

A scanso di equivoci, esattamente, qual’è la procedura partendo da spento per far rimanere sempre nero lo schermo? Perché il mio cmq per un attimo si è acceso all’inizio. Cmq poi presumo fosse in DFU dato che veniva riconosciuto da Finder in questa modalità…

Non vorrei alla fine aver ancora sbagliato altro…

Grazie come sempre per l’attenzione.

Nessun suggerimento?

Sto provando con Dr. Fone ma fatico cmq a metterlo in DFU…

La DFU è sempre quella

iPhone acceso e collegato al computer
Tasto home + sleep fino a schermo nero
5 secondi e lasci sleep mantenendo home fino a quando iTunes/Finder rileverà un iPhone in modalità recupero

Schermo iPhone NERO

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Per la DFU io eseguivo questa procedura…

Aggiornamento:

Dr. Fone messo in DFU non riconosce il modello, seriale eccetera… apparentemente sembra connettersi ma poi non ci fai un bel nulla.

Da Mac: leggi sopra, restituisce errore di firmware corrotto…

Da Windows, usando iTunes invece sembra andare tutto, scarica 4 gb abbondanti di firmware, compatta il pacchetto, LO ISTALLA perché anche il telefono mostra la barretta di avanzamento, a termine si riavvia… sembra fatta ma: iTunes a questo punto dice “non può essere attivato perché non è stato possibile ottenere le informazioni attivazione da dispositivo” Mentre dopo pochi tap sul primo setup dell’iPhone, mi ritrovo esattamente al punto di partenza (vedi immagine al primo post).

Comincio e preoccuparmi, è ufficiale…

Se avete altre idee…

Grazie

Scusa, ma se iTunes Scompatta e iNstalla il firmware dal lato tecnico è funzionante.
C’è qualcosa lato Apple, seriale, ecc.
Puoi solo contattare Apple

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Ma mi sai spiegare perchè dal Mac non riesco a completare l’operazione?

E poi mi chiedo, dal lato Apple… ma ripristinando da zero il sistema operativo, senza nessun login ancora in essere (come appena uscito di scatola), cosa verebbe bloccato? E perchè?

E’ un telefono originale, comprato… scusa le domande banali, magari ho detto qualche sciocchezza…

L’UNICO dubbio che ho è il non averlo “scollegato” da iCloud dai miei dispositivi prima di effettuare il ripristino… Eppure attualmente sui miei dispositivi NON c’è… dovrebbe?
Ipotizziamo questo per un attimo, potrebbe essere causa di un blocco da parte di Apple? Tipo “antifurto”?

E dunque, in casi come questi non esistono reset che tengano?

Grazie

Ho lo stesso e identico problema, ma su iPad air (model 1475).

Sto impazzendo da 20 giorni.
Alla apple store di Bologna mi hanno detto " Le consigliamo l’acquisto di un altro prodotto".

Non credo sia da gettare, dai.

Ripeto, stesso e identico problema ( ho visto anche la foto della schermata che hai postato, ed è la stessa che mi appare).

Buonasera a tutti, anche io mi ritrovo con lo stesso identico problema da un paio di giorni con il mio iphone XR. Il computer non lo riconosce neanche e alla apple mi hanno detto che non possono fare nulla, se non sostituirlo a un costo quasi pari a un telefono nuovo. Il telefono ha pochi giorni, l’ho comprato di seconda mano, vi prego ditemi che c’è qualcosa da fare, non vorrei aver perso i miei soldi…

Ciao @Carlotta1, anch’io ho il tuo stesso problema con un iPhone XR, mi hanno detto le stesse cose. Ma tu come hai risolto?

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema da una settimana. Sono da giorni al telefono con uno specialista assistente Apple ma il problema continua a persistere. Sono sconfortato Mi dite cortesemente voi se e come avete risolto ?

Grazie infinite

Mimmo

Ciao
Con che iPhone?
Con quale iOS?
Che procedure hai provato?
Era JB?
Usi cavo originali?
Usi porte USB dirette e non derivate?
Windows o Mac?
iTunes è aggiornato?
Windows o MacOS sono aggiornati?

:sob: non ne verremo mai fuori :sob::sob::sob::sob:

Ho un IPhone XR
ho provato con ITunes ultima versione da due computer diversi con Windows 8 e 10
Ho utilizzato un cavetto originale
Porta USB diretta
Ho collegato il dispositivo al pc e aperto iTunes , ho effettuato il gioco dei tasti per arrivare a modalità restore. Ho lanciato il download del software, quest’ultimo viene completato. Nel momento in cui passa all’installazione del software IOS (l’ultimo disponibile, quello di circa 8 giga, se nn sbaglio…), dopo neanche un minuto si arresta e si visualizza il solito messaggio nella finestra di iTunes:

iPhone non può essere attivato perché non è stato possibile ottenere le informazioni di attivazione dal dispositivo

Vedendo che l utente con iphone xr lo ha acquistato usato, potrebbe anche trattarsi di un blocco attivazione/blocco operatore