Bloccato dopo aggiornamento e ripristino!

iPhone in DFU o modalità recupero? Schermo nero o logo iTunes?

@anon34157853 potrebbe anche essere, ma possibile Apple non fornisca questa info all’utente che chiede supporto?

Come per qualsiasi tipo di assistenza di qualisiasi marchio etc., dipende sempre chi si trova come interlocutore…potrebbe anche essere un problema al server di attivazione, ma dal mio punto di vista lo vedo proprio come un blocco attivazione

In linea di massima qui non si tratta di interpretazione del guasto, né di capacità del tecnico o della sua conoscenza… (e te lo dico da tecnico specializzato di altro marchio e settore).
Siamo di fronte ad un disservizio lato software che ha o non ha motivazione. Fosse quindi un blocco dovuto a una denuncia per furto o smarrimento, Apple dovrebbe informare l’utente o quantomeno accertarsi, nell’immediato, l’utente sia il legittimo proprietario rientrato in possesso del proprio terminale.

Noi, ovviamente, abbiamo come unica possibile soluzione il ripristino da DFU.

ho lo stesso problema con il mio iphone 8 plus…dopo l’aggiornamento del sitema IOS 14.7.1, prima mi dava “nessun servizio”, poi, dopo il ripristino “attivazione non riuscita”. Ho chiamato sia Apple che il gestore per vedere se ci fosse un blocco operatore, ma il telefono risulta pulito. Finale della storia, ho dovuto comprare un iphone xr che ha fatto questo aggiornamento e non ha dato problemi. Non sono più riuscito a risolvere il problema sull’iphone 8 plus…

ciao anche io ho lo stesso problema con un iPhone 7