Salve, da circa 6 mesi ho installato una batteria nuova al mio iphone presa in un negozio on line abbastanza attendibile, pagata 24 euro a detta loro praticamente è originale iphone. una volta installata è subito andata bene e da sei mesi è stata sempre perfetta anche in autonomia, ma ieri ha iniziato a fare un difetto strano che non so da cosa possa dipendere. Ieri sera ho messo in carica il cell come sempre poi l’ho spento, stamattina quando lo ho acceso l’indicatore di carica stava a metà, come se avesse perso carica durante la notte nonostante sia stato spento. Secondo voi da cosa può dipendere ? Possibile che già si è guastata la batteria dopo appena 6 mesi circa ?
questa mattina stesso problema, caricato ieri sera prima di andare a dormire e poi spento. Oggi appena acceso la batteria era al 50% dite possa dipendere dalla batteria non originale ? Pero’ fino a ieri e’ sempre stato perfetto…
Al 99% è la batteria che è già “terminata”… come purtroppo una grande percentuale di batterie non originali - ed economiche - che si trovano in rete. Ciao.
Ieri sono stato all’apple store porta di Roma per sostituire la batteria, poi la sera come al solito ho messo in carica il cellulare e prima di andare a dormire lo ho spento… questa mattina stessa cosa, l’indicatore della batteria stava a metà :confused1: a questo punto temo non sia un problema di batteria dato che ora monta l’originale. L’unica cosa che mi rimane è provare a fare un ripristino con itunes e vedere se lo fa ancora altrimenti è un mistero. Cmq fortunatamente con il cell acceso la batteria ha una durata normale e abbondante, solo nel caso viene spento tutta la notte si ripresenta questo difetto che prima non c’èra, come se qualcosa assorba energia da spento… bahhhhhhh…
Si ho provato anche questo… poco fà però mi è venuto in mente una cosa, che tra l’altro mi ha fatto desistere dal fare il ripristino. Io sul cell ho ancora ios7 e non intendo installare l’8 non sarà mica per questo ? Spero di no perché ripeto ios 8 non lo voglio installare per il semplice motivo che cambia poco e occupa 1 giga di ram in più.
Anche se cambiasse tanto, non ne sento la necessità ammenochè ios7 crei problemi alla batteria. Se andiamo avanti di questo passo con sistemi operativi sempre più pesanti non mi rimane più nemmeno la memoria per fare una telefonata… :-/
Ciao, non mi pare che iOS8 occupi così tanto spazio in più rispetto al 7, tuttavia potresti avere un problema nell’attuale iOS7 quindi fossi in te aggiornerei per poi vedere se i risultati cambiano. Male che vada (si fa per dire) avrai l’iPhone aggiornato…
riciao, se hai spento il telefono prima di metterlo in carica lui si sarà riacceso automaticamente una volta collegato perché normalmente é così. (ps ho visto dopo che lo hai spento ma prima di andare a dormire non prima di collegarlo ) dalla tua descrizione il telefono potrebbe avere un problema alla presa dock. per quanto riguarda l aggiornamento non saprei che dirti, é pur vero che cambia ma é anche vero che esiste una lista di bug correlati al iOS 8 che non finisce più. potresti provare a cambiare il dock, considerà pero che più o meno la spesa é sui 50/60 euro.
é certo più logico tentare prima con un aggiornamento. anche se a parer mio é assurdo che un telefono abbia problemi a caricare perché uno rimane indietro con qualche aggiornamento… ma é vero anche che a volte a detta di altri capita. io di solito ho visto collegare questi problemi o al cavo/presa, o alla batteria stessa, o al dock.