Batteria seminuova fa i capricci

Ho preso appuntamento per domani alla apple, ma dubito mi risolvano il problema. Ho visto cmq che questo dock costa una decina di euro circa ma cambiarselo da soli è un po’ laborioso, troppe vitine da togliere ed ho paura di non ricordarmi qualcosa nel rimontarlo… sostituire la prima batteria è stato molto semplice ma per il resto non mi fido nel fai da te. Ad ogni modo pensi che cambiando il dock si risolva il problema oppure potrebbe anche dipendere da altro ? Perché altrimenti lascio perdere e me lo tengo così anche se mi scoccia…

In Apple non eseguono riparazioni di specifiche componenti, specialmente di circuiti o cavetti interni… Se il problema è dovuto alla batteria che han montato loro e non c’è stata alcun tuo intervento o di altre persone non autorizzate allora credo che probabilmente potrebbero verificare…

aa… questa non la sapevo, quindi ho capito bene, in assistenza apple non sostituiscono pezzi/componenti ? Solo le batterie ? Mi sembra strano anche perché l’ultima volta se ben ricordo c’era un cliente con lo schermo in frantumi e mi pare che potevano sostituirglielo. Cmq la prima batteria è stata cambiata da me poi pensavo che il difetto fosse dovuto alla stessa non originale, alchè ho deciso di rivolgermi a loro per farmene installare un’altra nuova originale ma difetto è rimasto, quindi ammesso che me la abbiano cambiata veramente (sono sempre stato un po’ diffidente su queste cose) presumo che non sia un problema di batteria.

Si le riparazioni riguardano batterie e per alcuni terminali anche display; per il resto è a discrezione di Apple eseguire il cambio o meno del dispositivo in garanzia o fuori con uno rigenerato (anche a pagamento).
Se ad esempio si accorgessero di una tua manomissione o qualsiasi altra persona non autorizzata, potrebbe appunto esserti negata anche la sostituzione del dispositivo a pagamento

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Oggi sono stato di nuovo alla apple e come immaginavo non ho risolto nulla, mi è stata fatta la solita proposta di sostituire il cell con uno rigenerato al prezzo di 240 euro, ovviamente non ho accettato. Non mi resta altro da fare che rivolgermi ad un centro assistenza non ufficiale per vedere se mi risolvono il problema ad un prezzo modesto…

Edit:

Oggi sono tornato all’apple store dopo che un tecnico dell’assitenza non ufficiale mi ha detto che quasi sicuramente è stato causato un danno alla scheda madre del telefono, il motivo ? Un surriscaldamento a detta sua perché ho l’abitudine di lasciare in carica il cell durante la notte… a me però sembra strano dato che sono anni che lo lascio in carica durante la notte e fino a qualche settimana fa nessun problema avevo mai avvertito. Poi allora i dispositivi che hanno nei punti apple tutti rigorosamente collegati alla presa di corrente per almeno 12 ore al giorno, si dovrebbero guastare tutti se come dice, mahh, ad ogni modo una pulce nell’orecchio me l’ha messa, io di solito quando lo carico lascio sempre la sua custodia che è una custodia protettiva a sportelletto abbastanza spessa che potrebbe non far dissipare bene il calore e spesso lo utilizzo con questa cover anche quando è in carica avvertendo a volte un surriscaldamento eccessivo… forse la causa potrebbe essere stata questa… fatto sta che oggi per la terza volta in apple prima di sostituirmelo hanno voluto fare un ultima prova, fare un reset cancellando totalmente il sistema operativo e reinstallarlo. Domani vi farò sapere come è andata altrimenti non resta altro che sotituirlo con uno nuovo al prezzo di 170 euro circa perché mi scalano il costo della batteria che mi hanno montato la scorsa settimana.

Ciao!

Al prossimo messaggio consecutivo si sarà costretti alla chiusura del topic. Non si può ripetere sempre le stesse cose.
Grazie

Non mi sembra abbia ripetuto la stessa cosa… stavo semplicemente stilando un resoconto del mio problema giorno per giorno… quelle era la terza volta consecutiva che sono stato da apple ed una da un riparatore non ufficiale, ad ogni modo se i miei interventi danno fastidio vorrà dire che una volta trovato il difetto mi terrò per me la causa anche se poi alla fine non capisco a cosa servono i forum ma vabbè… per me potete anche chiudere qui il tread :wink:

Saluti
Alessio

premesso che il mod soul ha parlato di “non possiamo ripetere le stesse cose”, intendendo la situazione degli up…non si riferiva minimamente a te…

la tua presunta provocazione “una volta trovata la soluzione,la terrò per me”…la trovo totalmente inutile…soprattutto perchè potremmo anche sopravvivere senza la tua soluzione,puoi contarci.

saluti
Klara

A mio avviso i forum servono proprio per trovare soluzioni ai problemi cercando di non far spendere inutilmente denaro, lungi da me il voler farvi sopravvivere grazie alle mie soluzioni… pertanto mi sembra “inutile” non la mia provocazione quanto la lettura di questo forum. Con la presente chiudo definitivamente (ce fa pure rima hahaha)

Saluti
Alessio

i forum servono a trovare soluzioni ma hanno alla base un regolamento che bisogna rispettare…tu hai alzato tutto questo polverone perchè ti è stato fatto presente un up.

liberissimo di non frequentare più il forum,ma evita le provocazioni basate sul nulla.

topic chiuso