Batteria non originale si gonfia in ricarica

Buonasera.
Ho un bel problema. Il mio iPhone 6 non teneva più la carica, quindi ho deciso di acquistare una batteria non originale ma da un negozio fidato online. Tutto ok per diversi giorni, durata della batteria esorbitante, molto di più dell’originale. Finché ieri l’iPhone si spegne e non si riaccende più se non per un paio di secondi. Tento il ripristino in DFU ma niente. Lo apro e vedo che la batteria nuova si è gonfiata. Decido quindi di farmi montare una seconda batteria da un negozio di una famosa catena di riparazioni ma anche questa si gonfia e addirittura curva il display. Reinserisco quindi la batteria originale e a parte la durata della carica si accende e funziona regolarmente.
Credo che il telefono abbia qualche problema, ora ho paura a ricaricare anche la batteria originale. Secondo voi all’apple store PAGANDO perché fuori garanzia mi daranno un ricondizionato anche se l’ho aperto io? Oppure mi negheranno la sostituzione rimandandomi a casa?
Grazie [emoji22].

La seconda che hai detto :wink:

Ciao[emoji4] Beh… Direi che l’apple store non potrà farti nulla, in quanto è stato aperto. Aprendolo rompi dei sigilli che danno prova certa di un’apertura non autorizza.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Sperando che la batteria tarocca non l’abbia danneggiato in serio modo, Apple una volta che lo apre e vede che la cera sulle viti è stata compromessa te lo rifiuta. Resta da capire se è solo la batteria, potresti cavartela comprandone una originale (sempre che se ne trovino).

Rifarsi sui negozi online in qualche modo, invece?

Originali ne ha solo Apple

Quindi neanche pagando i 300€ circa posso avere un rigenerato in sostituzione (si chiama sostituzione non in garanzia)? I negozi online non hanno colpe, è il telefono che ha problemi visto che ne ha danneggiate due diverse. E altri amici si sono rivolti agli stessi fornitori senza problemi.

Normalmente no, ma non ti resta che provare.non hai nulla da perdere .

Sabato lo scoprirò. Già mi dispiace spendere 300€, ma ancor di più tornare a casa senza un iPhone funzionante. Non riesco comunque a capire perché. Io riconsegno l’iPhone chiuso con la sua batteria originale e richiedo una sostituzione fuori garanzia, non una sostituzione in garanzia! Come se avesse 4 anni o mi fosse finito sotto un camion.

non credo sia colpa del telefono. piuttosto può essere colpa della prima batteria che ha innescato un difetto che è stato riprodotto anche sulla seconda. e qui parliamo di iPhone danneggiato. quindi il negozio online (perlomeno il primo) ha colpe.

Batteria non originale si gonfia in ricarica

Forse no, vi aggiorno sul fatto che al momento sto ricaricando l’iPhone con la batteria originale e non vedo rigonfiamenti. Tralasciando il fatto della rivalsa almeno la sostituzione della batteria a 75€ me la fanno anche se vedono che è stato aperto? E se poi anche quella che mettono loro si gonfiasse?

per me,detto onestamente,già è tanto se ti accettano il cambio con un rigenerato a 300 euro
il cambio della batteria scordatelo…

Batteria non originale si gonfia in ricarica

Ma veramente? Io lo pago il servizio, non vedo perché non me la debbano sostituire. Se è veramente così perdono un cliente con un iPhone 4, un iPhone 5, un iPhone 6, un iPad Air 2, e due iPod!
E aggiungo che l’ho aperto io perché devo fare 400km per andare all’apple store. Se ci fosse qui l’avrei portato al volo.

È tutto riportato nelle regole di assistenza. I telefoni manomessi non sono assistiti, in garanzia o meno. Le regole le fanno loro, noi ci limitiamo a riferirtele :wink:

Assurdo se è veramente così non resta altro che passarci sopra con la macchina. Poi ovvio che è stato aperto, ma non possono non sostituirmelo. Che ne sanno dei sigilli se è distrutto?

La discussione sta prendendo una piega un pò ridicola. Non posso aprire un telefono, romperlo (si perchè l’intervento fatto col cambio di batteria qualcosa avrà danneggiato dato il rigonfiamento anomalo), portarlo in garanzia con i sigilli violati e pretendere che me lo cambino (anche pagando). Perchè anche se paghi 300€ gli stai dando la metà del suo valore di mercato.

È diventata ridicola (mica per colpa vostra) quando mi avete detto che non mi installano neanche una batteria originale pagando la tariffa decisa da loro!

chiamare apple per chiedere info aggiuntive invece è molto poco ridicolo :wink: solo loro possono dirti con certezza come avranno intenzione di procedere…è vero quanto dicono i ragazzi, ma meglio avere una risposta in più

Ma certo, io ho già preso appuntamento per sabato. Purtroppo qui in zona non ci sono Apple Store e devo andare dal Trentino alla Lombardia e a quest’ora non potevo chiamare.

ti capisco, neppure da me c’è uno store…però a volte è necessario raggiungerlo…almeno telefonicamente :wink:

Rieccomi. Vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti. Ormai da 3 giorni sto riutilizzando l’iPhone con la sua batteria originaria e non ho avuto problemi di rigonfiamenti strani in fase di ricarica. Il cellulare funziona benissimo tranne la durata della batteria e gli sbalzi di percentuale dell’indicatore di carica, motivo per il quale mi ero sostituito la batteria qualche giorno fa.
Questo pomeriggio sono stato all’apple store per cercare di risolvere i miei problemi. Non si sono accorti che il mio telefono era stato aperto e quindi mi avrebbero fatto qualsiasi intervento. Hanno controllato il tutto facendo diversi test e il responso è che la mia batteria ha perso il 10% della sua capacità iniziale. E che il salto di percentuale è un problema di iOS 9.2 e che sarà presto risolto a livello software. Perfetto, io visto che vengo da lontano chiedo di avere una batteria nuova che abbia il 100% di capacità e che mi faccia arrivare comodamente a fine giornata come da nuovo, pagando la tariffa per la sostituzione giustamente. Niente, mi dicono che non è possibile perché il test è stato superato e quindi neanche pagando non posso cambiare la batteria. Assurdo. Chiedo per curiosità se potevo richiedere un rigenerato visto che la batteria nuova non me l’avrebbero messa e mi risponde di si. A questo punto sono tornato a casa con il mio iPhone, in attesa che la mia batteria originale muoia del tutto così finalmente me la sostituiranno.