Batteria falsata , bisogna riaccendere l'iPhone.

Salve , un po’ di tempo fa avevo pubblicato un post , con scritto un problema che ormai mi affligge da più di un anno : se lascio l’iPhone in carica molto tempo , appena stacco la presa , la batteria scende drasticamente da 100 a 99,98,97 ; e necessita di un riavvio per farla tornare al 100% e farla proseguire con un consumo normale .
Mi chiedevo se è stata trovata una soluzione a questo , ho provato di tutto : ripristino con backup , ripristino senza back up , sono andato al l’informatica commerciale autorizzata apple ( non abbiamo apple store nella mia città ) , e mi hanno detto che a loro non risultava niente , ma il problema c’è ancora … Cosa posso fare ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Batteria falsata , bisogna riaccendere l’iPhone.

In che senso scende drasticamente?

Che riavviando la batteria risulti più carica, è sempre stato così…anche con i vecchi Nokia 3310 bastava soffiare sulla batteria per avere più carica.

Quindi non so fino a che punto sia un problema.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

No , nel senso succede sempre che staccando l’iPhone dal cavo , la batteria SENZA FAR NULLA comincia a scendere , e allora capisco che devo riavviarlo, e infatti torna al 100% e procede con il sul normale consumo , cioè se non lo tocco rimane a 100% fisso .

Hai ripristinato in dfu con iTunes?

Si , provato di tutto :confused:

Ciao,una ricalibrazione della batteria l’hai provata?

Devo farlo spegnere e lasciarlo 6 ore senza accenderlo ?

sarebbe meglio 8 :wink:

In effetti anche a me ultimamente da problemi di questo genere, anche se non per quanto riguarda il 100%. Ho l’iPhone da un annetto ormai ma negli ultimi mesi quando arriva al 40% si scarica drasticamente in una decina di minuti (senza fare nulla) e a volte si spegne anche da solo…quando lo riaccendo noto che la batteria è attorno al 30/35% e poi riprende a scendere con il normale utilizzo…questa cosa mi è successa un 4/5 volte nell’ultimo mese e non riesco a capirne la natura

fai una ricalibrazione anche te :wink:

Grazie mille, vi farò sapere se ha funzionato :slight_smile:

Ok :wink:

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Ho fatto la ricalibrazione della batteria , non è cambiato nulla … Cosa posso fare ?

niente se anche questo tentativo è andato male,non puoi che sentire apple,spiegando il problema e vedere se posso cambiarti la batteria/ il terminale,in garanzia oppure a pagamento a secondo del periodo trascorso dall’acquisto

Andrea , potrebbe essere perché uso una prolunga insieme all’alimentatore ? Cioè mi spiego meglio , siccome il cavo è molto corto utilizzo una prolunga per farlo arrivare a letto così da poterlo utilizzare anche mentre è in carica , potrebbe essere questo il problema ?

mi sembra strana come cosa,però puoi sempre provare senza e vedere cosa succede
tanto non ti costa nulla,levare la prolunga

Non è cambiato nulla purtroppo…

allora devi necessariamente tornare alla apple.

non c’è altro che puoi fare

E se mi dicono un altra volta che non riscontrano il problema ?
Guardate ho degli screen prima e dopo il riavvio , guardate l’ora e il calendario