Batteria falsata , bisogna riaccendere l'iPhone.

Salve , un po’ di tempo fa avevo pubblicato un post , con scritto un problema che ormai mi affligge da più di un anno : se lascio l’iPhone in carica molto tempo , appena stacco la presa , la batteria scende drasticamente da 100 a 99,98,97 ; e necessita di un riavvio per farla tornare al 100% e farla proseguire con un consumo normale .
Mi chiedevo se è stata trovata una soluzione a questo , ho provato di tutto : ripristino con backup , ripristino senza back up , sono andato al l’informatica commerciale autorizzata apple ( non abbiamo apple store nella mia città ) , e mi hanno detto che a loro non risultava niente , ma il problema c’è ancora … Cosa posso fare ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Batteria falsata , bisogna riaccendere l’iPhone.

In che senso scende drasticamente?

Che riavviando la batteria risulti più carica, è sempre stato così…anche con i vecchi Nokia 3310 bastava soffiare sulla batteria per avere più carica.

Quindi non so fino a che punto sia un problema.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

No , nel senso succede sempre che staccando l’iPhone dal cavo , la batteria SENZA FAR NULLA comincia a scendere , e allora capisco che devo riavviarlo, e infatti torna al 100% e procede con il sul normale consumo , cioè se non lo tocco rimane a 100% fisso .

Hai ripristinato in dfu con iTunes?

Si , provato di tutto :confused:

Ciao,una ricalibrazione della batteria l’hai provata?

Devo farlo spegnere e lasciarlo 6 ore senza accenderlo ?

sarebbe meglio 8 :wink: