Batteria che si scarica con iphone spento

Ciao ho un problema con il mio iphone 5, mi sono accorto che
Quando lo spengo di notte la percentuale della batteria scende anche del 10%,
È mi capita di spegnerlo magari con il 7 o l’ 8% e la mattina non si accende
Perché la batteria è completamente scarica. L’iPhone 5 della mia ragazza ha lo stesso comportamento,
Ma io non credo che sia normale, non mi sembra di aver a tuo problemi di questo tipo con il mio vecchio iphone 4.
Qualcuno ha gli stessi problemi? Sono molto tentato di mandarlo in assistenza!

Bah…dipende se lo lasci con la rete 3G+dati attivata, con qualche app aperta e da quante ore dormi…
Se ci pensi bene, in 10 ore di giorno, anche non usandolo, consuma molto di più.

Beh in ogni caso se il telefono è spento non dovrebbe consumare niente in teoria…
Comunque le applicazioni le chiudo sempre tutte, il 3G è disattivato perché in casa ho il wifi (che tra l’altro di notte è spento)
Ho la gmail configurata ma ho disattivato le notifiche e lo scaricamenti dati automatici.
E come notifiche ho solo viber whatsapp e Facebook.

a mio parere non è normalissimo che un tel spento consumi quella percentuale in una notte. Il mio 4s quandolo spengo non consuma assolutamente nulla e quando lo riaccendo la percentuale è +- 1% di quando ho spento. Quella percentuale che dici tu, o anche meno,me la consuma se lo lascio tutta la notte acceso. sentirei l’assistenza.

Sono d’accordo con te +/- 1% ci sta, ho fatto anche recente un ripristino
Perché avevo problemi con il wifi dopo l’aggiornamento a ios 6.0.2.
Molti consigliano di provare a ripristinare senza recuperare il backup,
Però uno non può ogni volta che c’è un problema perdere tutto quello che ha sul telefono.
Penso proprio che lo manderò in assistenza, volevo solo capire se sono l’unico che ha
Questo problema anche perché in casa ne abbiamo 2 di iphone 5 e hanno lo stesso “difetto”

certo 2 esemplari con lo stesso comportamento è strano, comunque considera che ti ho risposto da possessore di 4s, che ha una batreria diversa, aspetta pareri da possessori di ip5.

Infatti io prima avevo l’iPhone 4 e non ho mai avuto questo tipo di comportamento…

Si, è normale qualsiasi batteria si scarica se la lasci ferma per ore, anche quella dell’iphone 5, mica sono batterie eterne…:wink:

Io lo porterei in assistenza. Per menn è normale che si scarichi così tanto da spento. Io, al massimo, come è già stato detto, perdo un 1%.

se una batteria non ha assorbimento, anche dopo giorni deve mantenere la carica, con una percentuale di scarica minima fisiologica, che può essere calcolata a seconda del tipo di batteria, in fase di progettaazione questi calcoli si fanno, non sono cose casuali. se questo nin succede i casi sono 2: il circuito è attivo nonostante lo spegnimento, il che magari è previsto per mantenere alcuni settaggi, ma magari assorbe un po troppo, oppure la batteria ha qualche problema.

Stanotte prima di spegnerlo ho provato a cambiare un paio di impostazioni, non so
Se è stata una coincidenza ma l’ho spento con il 36% e quando l’ho acceso aveva
Il 35%, vederlo come si comporta stanotte!

Io non problemi di questo tipo e tra l’altro sono anche abbastanza soddisfatto della batteria nel suo complesso.
Curiosità: quale impostazioni hai cambiato?

Ho disattivato in localizzazione la calibrazione della bussola, e poi sono andato in generali
E nel gioco dei simpson Springfield ho disattivato la voce notifiche locali.

Stanotte ho provato a riattivare la calibrazione bussola in localizzazione e la batteria non è scesa,
Stanotte proverò a riattivare le notifiche di quel giochino per vedere se era quello che faceva scendere la batteria,
Altrimenti non so cosa poteva essere…

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Ciao, spero per te che sia quello ma non sarebbe la prima volta che leggo di qualche app (giochi, news, ecc…) che misteriosamente causano un repentino calo della batteria. Facci sapere! :slight_smile:

Anche a me da spento la notte perde un 1-3% di batteria. Secondo me è più che normale. Da acceso mi perde un 10-12% circa con tutte le app aperte in background, 3g e wifi accesi.

Chiedo scusa non lo sapevo, ho solo fatto altri test e ho postato i risultati.
Si l’ 1-3% è normale, anzi stanotte l’ho spento al 73% e quando l’ho acceso avevo
Il 74%!

Batteria poco efficiente

Ho acquistato un iphone 5, la batteria non arrivava a più di 4 ore di utilizzo, all’app store dove l’ho acquistato hanno fatto un test alla batteria con esito positivo, quindi per loro il problema non deriva dalla batteria ma bensì da qualche applicazione che rimane aperta o occupa memoria inutilmente anche quando la si è chiusa è tolta dal task manager. Mi hanno ugualmente sostituito il telefono con uno nuovo di zecca, raccomandandomi di non ripristinare il backup altrimenti non avrei potuto capire effettivamente se il problema proveniva dal telefono o da qualche app. L’assistenza al cliente di Apple è ottima, non mi posso lamentare di nulla, penso che sia unica nel suo settore.
Devo ammettere di aver notato un degrado della durata della batteria nell’utilizzo della rete 3G, lì la batteria viene proprio prosciugata! Devono trovare una soluzione a questo problema perché per un telefono di ultima generazione non poterlo utilizzare per paura dell’efficienza della batteria è proprio uno spreco. Uno smartphone come iphone e come anche tanti altri concorrenti non saranno mai in grado di essere usati al massimo se non si trova una qualche soluzione o nuova tecnologia per le batterie.
In ogni caso vi terrò aggiornati sulla durata della batteria e spero che lo facciate anche voi in modo da poterci confrontare e capire se il problema dipende da un difetto hardware o dalle app che provocano tutto ciò.
Saluti a tutti!!!

Ho riattivato anche le notifiche di quel gioco, ma la batteria stanotte non è scesa,
Non si come spiegarlo…