Batteria al 99% e non al 100%

Buongiorno a tutti…

Questa mattina dopo circa 8 ore di carica ho trovato il mio iphone 5s con la carica al 99% e non al 100% come mai? Qualcuno sa dirmi cosa è successo ?

Grazie anticipatamente

Sent from my iPhone 5s using Tapatalk - now Free

Devi ricalibrare la batteria l’argomento è stato ampiamente trattato

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Devo già ricalibrare la batteria dopo neanche 3 giorni?

Dato che il tuo 5s ha 3 giorni dubito sia un problema hardware.
A me col 5 consigliarono di fare le prime ricariche quando il telefono si spegneva

Spegni e riaccendi e vedrai che torna al 100%.

Ok quindi se ho capito bene devo farlo scaricare completamente e poi metterlo in carica per circa 8-9 ore giusto?

Prova a fare come dice soul, la batteria è gestita dal software

@lopezzo:no, tra le due operazioni da te riportate, deve esserci una pausa di 8/10 ore in condizioni di completa scarica, se parli di ricalibrazione

Appena riavviato ma niente sempre 99%

Utilizzo 15 minuti

Beh scusa ma lo hai utilizzato, difficile che si ricarichi solo spegnendolo. Spegnerlo e riaccenderlo si può provare a fare se la vedi al 99% appena stacchi la corrente

Si ma ieri avevo la ricarica al 100% e utilizzo 22 minuti quindi ho pensato che comunque sarebbe apparso 100% :smile: ok dai vediamo cosa succede con la prossima ricarica :grin:

Di nuovo grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Prego :wink: il fatto che passi da 100 a 99% in un tempo più o meno breve dipende anche dall’utilizzo.
Non ti preoccupare troppo, se poi la cosa ti disturba o vedi che peggiora potrai contattare la Apple e sentire il loro parere :wink:

@lopezzo:no, tra le due operazioni da te riportate, deve esserci una pausa di 8/10 ore in condizioni di completa scarica, se parli di ricalibrazione

X Timido cosa intendi per un pausa? Perché anche io dopo una nottata sotto carica mi ritrovo al 99%.
(mi è capitato solo questa notte dopo 3 giorni dall’acquisto)

il tel deve stare scarico per 8/10 ore

Te quindi mi consigli la ricalibrazione? Ma è normale ciò che mi è accaduto? Lo posseggo da un 4 giorni e solo è come detto sopra mi è successo solo oggi… Ti elenco per essere più precisi le cariche effettuate: la prima effettuata al 35% e tolta dalla carica appena arrivata al 100% la seconda effettuata al 3% ed anche la terza e sempre scollegata all’arrivo del 100%, la quarta e quinta effettuata sempre al 3% è messa sotto carica queste 2 ultime volte tutta la notte :wink: attendo tua risposta e grazie anticipamente Timido :wink:

Non devi assolutamente preoccuparti, succede… Fallo scaricare finchè non si spegne e lascialo la notte in carica…

Grazie mille Free per avermi rassicurato :slight_smile:

ciao se vuoi ricalibrare (non è detto che cambi qualcosa) devi scaricarlo del tutto, lasciarlo la notte NON in carica, e la mattina ricaricare completamente :wink:

Scusami ma tu lo lasci sotto carica la notte lasciandolo acceso? Se si, non va assolutamente bene. Dovresti spegnerlo una volta attaccato il connettore.

non è detto…anche io molte volte lo metto a caricare la notte e non ho mai avuto problemi…non penso proprio dipenda dal lasciarlo spento o acceso.