Bannato ingiustamente

Riguardo la discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/60727-a.html

Mi è stato riferito che sarei prima stato ammonito e poi bannato per aver insultato un “MODERATORE”!!

“Buffone è il termine col quale si indicava un giullare, molto spesso deforme, che nelle Corti aveva l’incarico di suscitare le risate dei Signori con facezie e scherzi”.
Così potrei chiamarvi anche ignoranti, nel senso che voi ignorate il vero significato delle parole e ignorate anche il fatto che un privato possa avere un magazzino e magari anche amici.
buffone è una figura storica e anche un mestiere…
non penso che qualcuno si sentirebbe offeso se venisse chiamato bidello o dottore…oppure no?
cmq quello che è stato insultato sono io…in quanto voi avete messo in dubbio la mia buonafede con insinuazioni e diffamazioni scaturite, penso,solo dal vostro ruolo di “moderatori”.Anche perchè altrimenti è inspiegabile…In questo anche io sono ignorante.
Per questo avete suscitato in me “le risate dei Signori, con facezie e scherzi”.
Vi prego di ripristinare i miei messaggi,il mio contatto e di non diffamare qualcuno senza prove o altre insinuazioni senza fondamento.
E cmq possedere più di 5 ipod (cioè 10) non è “una quantità industriale” e soprattutto io sono in possesso degli ipod (cioè sono di mia proprietà)…non diciamo cose insensate e abbiate il coraggio di permettere almeno il diritto di replica quando accusate qualcuno e non nascondetevi bannando.
Grazie e distinti saluti.

Aaahh non bannatemi perchè io sono raffus1988 e non raffus88;)

Hihihihihi be devo dire che solo per difenderti dall’uso della parola “buffone” meriteresti un oscar…ma qui siamo grandi e vaccinati ed un “buffone” nella società civile odierna è un offesa…

ma per favore… e tu intendi sostenere la tua idea che hai dato del buffone a me ed a snoze88 come racconti qui sopra?

non ti crederà mai nessuno.

per quanto riguarda il tuo topic era errato in piu parti

per il tuo ban è automatico quando insulti un utente standard del forum, figurati se insulti un moderatore.

ora ti do 2 possibilità

1 ti scusi e ti lascio aperta questa utenza.
2 ti viene chiusa anche questa utenza.

Saluti.

aspetto prima le vostre scuse per le insinuazioni e le diffamazioni…
nessuna condanna qualcuno nella società odierna e civile perchè è stato chiamato buffone…
quali erano gli errori del post?con quali prove dite che ho ritoccato l’immagine al computer?
perchè insinuare l’assenza di scontrini o ricevute e quindi mettermi in cattiva luce come venditore?
gli oggetti sono in mio possesso, significa che sono di mia propietà!!
troppo permalosi…sti carpentieri o ingegneri…

Allora… non venire ancora a difendere la tua posizione perche sei indifendibile. Mi hai dato del buffone e io nn lo accetto, punto e basta… è un insulto. Non lo è per te? problemi tuoi, nn nostri.

Errori del tuo post 1° post
quantità sembra illimitata di prodotti da vendere. Topic chiuso

Errori del tuo secondo post:

  • Foto ritoccate al computer, non è da ieri che vedo annunci e foto, e si vede chiaramente.
  • Non sei in possesso dei prodotti ma sono in un “ipotetico” magazzino estero.
    Rammento che tu sei quello che ha esordito qui con questo post:

[quote=Raffus88]Salve,
lo sapevate che esiste un modo per comprare quello che vi pare dal sito della Apple Americano, e quindi al prezzo che c’è in america, e farselo spedire ad un costo bassissimo, in base ai kg (1kg=20 euro compreso di dogana) ed il pacco è anche assicurato e tracciabile!!!
La cosa più bella è che tutto questo è legale!!!
Semplicemente il pacco passa per paesi della comunità europea che hanno prezzi di sdoganamento più vantaggiosi di quelli italiani, e una volta che il pacco è in europa arriverà senza problemi e ulteriori tasse in Italia…
Se avete richieste o domande basta chiedere…

Es. Ipad wifi+3g 64G(USA) = 829$ = 605 EURO! Dal sito della APPLE (USA)
da aggiungere le spedizioni…max 30 Euro

Ipad wifi+3g 64G(ITALIA) = 799 EURO Dal sito della APPLE (ITALIA)

Questo vale per tutti i prodotti AMERICANI (non solo APPLE).

Se avete domande chiedete chiedete chiedete:)[/quote]
credo quindi che tu ti avvalga di questa opzione per vendere.

  • insinuare cosa? io ho fatto una domanda… se i prodotti sono accompagnati da documento fiscale… bastava rispondere si o no… invece ti sei arrampicato sugli specchi anche li

Continui… io non sono ne carpentiere ne ingegnere, ho 31anni e gestisco un negozio C.A.T. … di cosa nn devo venirlo a raccontare qui.

Concludo dicendo che non sono qui a fare il moderatore per farmi prendere per i fondelli da nessuno, tantomeno da te.

della serie “ignorante perchè ignori”??
per favore, evita di arrampicarti sugli specchi con questi giri di parole

  1. E’ vietato inserire annunci di vendita per oggetti che ancora non sono in possesso del venditore (di conseguenza è vietata la vendita per conto di terzi).

se hai pagato gli ipod ma sono a timbuctù non puoi venderli, punto
quando li avrai a casa con te potrai farlo

e comunque le foto dell’annuncio erano palesemente ritoccate…se lo neghi è perchè provi a prenderci per scemi

aspetto ancora le scuse…
e cmq usare o meno quel metodo o altri è affar mio…
io ho un magazzino a new york e non devo dimostrarlo a te…
mi volevo avvalere della possibilità di mettere in vendita i miei ipod ma non mi è stato possibile.
sul primo post non ho nulla da ridire…
ma sul secondo avete sbagliato alla grande e mi avete attaccato ingiustamente…
come fate a dire che le foto sono ritoccate?esperti del settore?avete effettuato una perizia di qualche tipo?
in italiano possedere = avere in sua podestà.
dato che ho comprato regolarmente i prodotti ora sono di mia propietà!!
mi pare chiaro e semplice da capire…
mi fa piacere che tu abbia 31 anni e non sia ne ingegnere o carpentiere…ma chi te l’ha chiesto?!..mah
era per ironizzare sul fatto che la mia non era un offesa, ma che avete suscitato in me le risate con dubbie affermazioni…
cmq resto dell’opinione che mi dovete delle scuse per i motivi sopraelencati.
spero di essere stato chiaro… e mi dispiace che tu ti sia sentito offeso…dai a 31 anni ancora te la prendi per queste sciocchezze (p.s. le mie bada bene non sono scuse,non avendo fatto nulla di male)

[quote=Regolamento iPhoneitaia]Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza alcun preavviso, il diritto di

chiudere e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
procedere con richiami e/o sanzioni disciplinari - ammonizione e/o espulsione (ban) - verso gli utenti scorretti
modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento
[/quote]

capisci meglio ora?

Bene.,… questa discussione sta facendo perdere troppo tempo a me, a snoze e probabilemnte anche a te.

in queste condizioni su questo forum non puoi vendere. ora è abbastanza chiaro? non è iun forum di vendita, ma un forum di aiuto. Abbiamo un mercatino per gli utenti e per agevolarvi nelle vendite. Il tutto è sotto la nostra sorveglianza. Se qualcosa nn ci va bene siamo i primi a tutelare i compratori.
Sei in buona fede? buon per te raffus, ma resta il fatto che qui sei diffidato dal vendere prodotti.

non ho motivazioni valide per proti delle scuse. abbiamo delle idee diverse sul tuo metodo di vendita. Tale metodo a noi non va bene. Visto il fatto che sei ospite devi attenerti quanto diciamo noi.

Per quanto riguarda le scuse, ti rammento che, ancora, noi siamo i buffoni secondo te, in quanto non hai specificato la tua colpa e chiesto scusa; ti sei solo arrampicato sugli specchi in riferimento ad una spiegazione che nn ha senso nel contesto in cui hai inserito quell’insulto.

Giusto per concludere la situazione, ho chiesto all’Admin (titolare del sito) come procedere, ancora prima di questa INUTILE discussione in questi termini:

[quote=Mail privata]http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/60727-vendo-ipod-shuffle-4-generazione-2gb.html

cosa ne dici?

Gli ho chiuso il primo topic x mancanza foglietto nelle foto e non specificava quanti indendeva venderne. Ora apre questo…
a me sembra una presa in giro…

Giusto per tua info, l’utente ha avuto il suo primo approccio sul forum con questo topic
http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/60234-comprare-dal-sito-della-apple-americano.html

Ci fidiamo e lasciamo aperto o chiudo?

Grazie…
JD[/quote]

questa è la risposta:

ora nn ci sono piu questioni in merito.

… e fu così che si arrampicarono sugli specchi e caddero facendo un tonfo assurdo…
complimenti per le vostre risposte e motivazioni…
vabbè tu 31 anni io 20, e non sei stato in grado di argomentare un discorso e dare delle motivazioni sensate al perchè mi hai bannato…e ancora più grave mi avete insultato voi facendo poi passare me come primo accusatore? infatti io non vi ho mai insultato (però ne sono tentato ora;) ).
cmq è vero questa discussione è una perdita di tempo…
è stato un piacere zittirvi e avervi fatto tentare di cambiare discorso…
almeno mi sono divertito un pò:)
voi vi siete offesi e io mi sono divertito
allora alla prossima moderatori onnipotenti o pluripotenti o multipotenti

P.s. ancora una volta non ho offeso nessuno…

le foto non sono ritoccate? vediamo:

1_il foglietto è perfettamente rettangolare, cosa impossibile tenendo conto della prospettiva e di un incurvamento della carta

2_ il colore del foglietto era lo stesso bianco puro dello sfondo, cosa impossibile da ottenere con una illuminazione naturale o artificiale (o comunque non in quelle condizioni, visto il livello di luminosità della restante parte della foto)

serve altro

per quanto mi riguarda la mie scuse non le avrai mai, dato che sei in torto
puoi leggerti e riportarci tutto lo zanichelli o il dizionario dei sinonimi e dei contrari, ma non hai ragione

per chiudere la questione, segnalo il thread a Nico, il creatore del forum/blog, così potrà mettere la parola FINE sulla vicenda

Gia fatto snoze e poco sopra il tuo intervento puoi leggere la sua considerazione.

per ottenere quella immagine, “signor so tutto io”, è molto semplice ha fatto la foto e poi me l’ha scannerizzata e poi mandata per e-mail…
la luminosità e la prospettiva quando la scannerizzi vanno a farsi friggere…
ti giuro dammi il tuo indirizzo che ti regalo fogli rettangolari,quadrati o triangolari, dato che sembra che dalle tue parti non se ne vedano.
cmq minacciare con me non serve…
così avvalorate solo quello che sto dicendo io…cioè che siete voi ad offendere e fare false congetture su di me mettendomi in cattiva luce e offendendomi

a dire il vero i moderatori hanno argomentato benissimo e ti è stato spiegato in modo molto chiaro il problema.

nessuno ha zittito nessuno: se pensi di averlo fatto significa che ti accontenti di poco, meglio così! :slight_smile:

nessuno si è offeso direi, a meno che argomentare non sia sintomo di permalosità, il che non credo.

detto questo la questione si può considerare chiusa.

scusate ma dato che siete così sicuri di quello che dite…
perchè non mi ci fate parlare anche a me con sto “Nico”…potrei avere un suo contatto?
dato che è così importante per voi, vorrei chiarire la mia posizione con lui e non con voi che ormai avete dimostrato di essere partiti prevenuti nei miei confronti e anche per fargli avere una visione più ampia di quello che sta succedendo…dato che se ci parlate solo voi, la visione si ristringe alquanto

Nico, l’utenza la lasciamo attiva o la chiudo come l’altra?

@raffus
Nico ti ha scritto poco sopra, e a quanto pare è stato molto chiaro. COme nn potrebbe? ha letto tutti i tuoi post, topic e ns relative risposte.

non credo ci sia altro da spiegare…

eccoti qua nico…
allora vorrei sapere perchè sono stato bannato, se nessuno si è sentito offeso.
???

ho riposto a tutte le vostre congetture e insinuazioni…
quindi? non mi credete?
perchè?
avete torto e pretendo delle scuse adesso…
dato che a quanto pare voi non le volete più, probabilmente perchè avete capito di aver sbagliato…
e non si minaccia 1979jdm…soprattutto ingiustamente…non sto facendo niente di male

A quanto pare vuoi continuare a divertirti (lo hai dichiarato tu prima…)

Dall’insulto all’offesa passa la testa di una persona… puoi insultarmi quanto vuoi , ma sei solo un nick e nn mi offendo… capisci la differenza?

ti sei comportato male, utilizzando un linguaggio inappropriato su un forum pubblico ed INSULTANDO, (non OFFENDENDO) 2 moderatori.

Ribadisco la differenza tra INSULTO e SENTIRSI OFFESI.