Backup whatsapp quotidiano non funziona

Purtroppo io ho già tutto attivo
ciao
v

Questo tipo di problematica è causata dai server di scarichi di Facebook/WhatsApp (azienda che VIVE di problemi) e dai serve sovraccarichi di Apple.

I problemi non li abbiamo solo in Italia, ma in tutto il mondo ed un backup automatico saltato perché i server si dedicano ad altro, può passare tranquillamente in secondo piano.

Quando tutto sarà più tranquillo OVUNQUE (quindi non solo in Italia, per quanto vogliono farci credere), ogni cosa tornerà a funzionare come prima

3 Mi Piace

Strano peró perchè in casa abbiamo 4 iphone ed a tre funziona ed uno no .
Ciao e grazie
V

A me non funziona neanche il manuale. Dopo 200 mb circa si blocca. :sweat:

Ho provato di tutto, addirittura ho ripristinato l’iphone ma niente il backup automatico non lo fà, strano perchè su altri tre iphone che abbiamo a casa tutti aggiornati IOS 13.4.1 funziona tranquillamente.
Ciao
V

Si
È effettivamente un periodo che WhatsApp ha noie col backup. Ipotizzo sia dovuto al “importante” utilizzo che se ne fa in questo Grave periodo per tutto il mondo.
Sacrifichiamoci, se così si può dire, e ricordiamoci di fare il backup manualmente, magari di notte dove i server sono più liberi

A me da questo problema da 6/7 mesi, lo faccio manuale ma a 200 mb si blocca

Non l’ho praticamente mai usato il backup dì whatsapp, ma incuriosito dalla discussione sono tre/quattro giorni che lo sto provando e a me funziona.

Anzi la prima volta che ho provato era un backup di un po’ di GB, ma non ho riscontrato il tuo problema @Ale.De
Filato liscio sia sotto wi-fi che 4G

Beato te :sweat: a me non c’è storia, ho provato persino acquistando 50 gb su iCloud ma nulla.

Io ho un backup WhatsApp da 36gb :slight_smile: :roll_eyes:

Di notte… di notte lo fa senza noie… almeno… l’ultimo è di giovedì scorso. Io ho il backup settimanale.

Ecco perché hai preso 200 GB di cloud :wink:
A parte gli scherzi, proverò a farlo ancora per qualche giorno, anche perché in passato quando cambiavo terminale e cercavo di recuperarlo non ha mai funzionato

112gb in uso… considera 1 telefono tra lavoro e privato.

A breve (appena si potrà) passerò la sim del lavoro (TIM) in E-Sim ed utilizzato WhatsApp Business.

Così tutto in 1.

Mamma mia mi hai superato di brutto, io non so quanto sia il mio ma credo superi i 5 gb. Mi riesci a illuminare un po’ riguardo la configurazione di iCloud? Non sono sicura di aver impostato bene tutto a questo punto. Cosa devo tenere attivo perché whatsapp possa fare il backup su iCloud (premesso lo spazio chiaramente)?
E poi volevo anche chiederti, in effetti facendo il backup di iPhone su iTunes i dati di whatsapp sono sempre compresi, qual è il senso di farlo anche su iCloud in sostanza? Per averlo sempre aggiornato?

La configurazione di iCloud è quella base… tutto attivo, tutto si salva su iCloud, per le foto sono su iCloud con “ottimizza spazio dispositivo”

Dalle impostazioni di WhatsApp ho attivo il backup delle chat, settimanale, con attivo “inclusi video”

Per quanto riguarda il backup del terminale, solo su iCloud.

L’iPhone lo collego al Mac 1 volta l’anno, per il Major Update, dove ripristino da DFU e successivamente riprendo il backup completo… ci mette quasi una giornata ovviamente, con una rete TIM in fibra pura, FTTH.

A me da whatsapp hanno risposto così stanotte, ho fatto come scritto ed è ripartito tutto! :v:

1 Mi Piace

Credo che il problema l’abbiano risolto, indipendentemente dal pasticciare nelle impostazioni dell’iPhone.
Nel mio caso, ad esempio, ieri era il giorno del backup settimanale (non uso il quotidiano) e l’ha fatto senza noie alle 15:30… prima dovevo forzarlo in notturna.

Io ho provato ieri tutto il giorno, ieri sera un paio di volte (sempre forzandolo eh) ma niente… ho scritto poi tramite “contattami” ai tecnici di whatsapp che mi hanno risposto come sopra… stamattina ho fatto tutto quello che mi hanno scritto ed è partito subito! :pray:t3:

Sul mio iPhone 13 Pro Max il backup automatico quotidiano di WhatsApp continua a non essere eseguito, mentre funziona se lo attivo manualmente. Ho provato tutto, ma proprio tutto, quello che ho letto qui sopra ed ovunque sul web. Ho contattato WhatsApp ma chi risponde è probabilmente un risponditore automatico perché non ce la fa proprio a capire il problema, sia quelli in Italiano che quelli in Inglese.
Però ho visto una cosa, provata e riverificata innumerevoli volte: il backup automatico non viene eseguito se WhatsApp è chiuso, mentre se WhatsApp è aperto, anche se in background, viene eseguito regolarmente.
Lascio perdere tutte le ovvietà sulle impostazioni di WhatsApp e dell’'iPhone, qualsiasi cosa letta e detta nel web l’ho riverificata e ricontrollata innumerevoli volte. Qui ci deve essere qualche settaggio o abilitazione nascosta che nessuno conosce e quindi nessuno ne parla. Ma dove???

Buongiorno anche a te,
Come primo messaggio sul forum, sarebbe stato gradito un cortese saluto.

La risposta purtroppo è semplice.
Sono problematiche dell’app, quindi di Meta, produttore della stessa. Non ne sono a conoscenza, non son capaci o non vogliono… o magari non possono risolverlo e cosi, purtroppo, occorre tenerselo.

IMHO, funzionava meglio anni e anni fa quando era a pagamento.

Buongiorno a Tutti,

Chiedo perdono, ho fatto davvero una figura da villano, e quel che é peggio che di solito sono io quello che fa attenzione a queste cose. Mi dispiace.

Tornando all’argomento, se dopo anni (scritto al plurale) siamo ancora a questo punto, allora c’è davvero poca professionalità dalle parti di META e simili. E’ pur vero che i loro sforzi non sono tesi alla soddisfazione degli utenti, che nemmeno pagano per questo, ma al commercio delle informazioni degli utenti, che sono il vero prodotto (“ricordati che quando un prodotto è gratis, il prodotto sei tu”).

Ma un giorno otterremo giustizia (mi illudo di vani speranze).

Grazie a tutti, un saluto a tutti.

1 Mi Piace