Backup whatsapp quotidiano non funziona

Buongiorno a tutti ragazzi,avrei un problema per quanto riguarda il backup di whatsapp. Questo è impostato su quotidiano ma è da giorni che non lo fa automaticamente e quindi quotidianamente,ma parte dal momento in cui io clicco su esegui backup adesso. Potete gentilmente spiegarmi perché succede questo? Premetto che su iCloud ho solo whatsapp nel senso che su 5 Gb 3,5 sono occupati dal whatsapp il resto è libero. Grazie per eventuali risposte.Â

Buongiorno,
stessa identica cosa sta succedendo a me. Mi sono accorto però solo da un paio di settimane di questa cosa…pensavo fosse un problema legato al fatto che il backup partiva solamente quando il telefono era sotto carica, ma niente!
Di diverso, forse, ho solo dato l’autorizzazione a iCloud Drive di operare anche sotto rete cellulare (oltre che Wi-Fi), ma non penso sia questo il problema.

Qualcuno nel frattempo è riuscito a risolvere?
Grazie

Salve, confermo il problema anche nel mio caso. Ho provato anche a modificare da quotidiano a settimanale ma niente. Funziona solo manualmente.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione al problema? perché ad oggi, non riesco ancora a fare il backup quotidiano automatico…

Buongiorno,
riprendo questo mio vecchio post perchè riscontro ancora lo stesso problema di Backup automatico e quotidiano per WhatsApp, non funziona! ho anche contattato il servizio clienti di WhatsApp ma aperte risposte ovvie del tipo “hai aggiornato all’ultima versione di iOS” non danno…
Qualcuno ha lo stesso problema?