Backup iphone

Ma il backup dell’iphone tiene in memoria tutti i contatti, le foto, le impostazioni… ma tutte le applicazioni non sono presenti nel backup?? Cioè se io aggiorno l’iphone perdo tutte le applicazioni con i salvataggi??

I salvataggi dei giochi fanno parte del backup i giochi li recuperi o da iTunes (clicca sul tasto destro su "iPhone di xxx"e seleziona “trasferisci acquisti”) o dall AppStore (da iPhone) nella sezione aggiorna/acquistati…

Nel backup sono inclusi contatti,sms,impostazioni…
Le foto e la musica devono essere su iTunes e i rispettivi file nel pc…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Piena ragione a Klara…
Poi se usi iCloud è facilissimo

iCloud lo utilizzo e ho eseguito il backup che è salvato sul telefono, però non ho ben capito una cosa… se io voglio fare un ripristino tramite iCloud devo utilizzare sempre iTunes?? Devo necessariamente installare il pannello di controllo iCloud?

iCloud salva il backup nei server di Apple…quindi ripristinando l iPhone con iTunes (si può solo ripristinare con quest ultimo)
Al momento Dell attivazione ti verra chiesto se vuoi inserire un backup di iTunes o di iCloud…scegli iCloud per esempio e il server si attiverà per reinserirti i dati da te precedentemente salvati

Ok… Ma allora il pannello di controllo iCloud a cosa servirebbe?

Esempio:Hai delle note in un iPhone, te ne compri uno nuovo,il tuo lo dai a tuo fratello e tuo fratello lo formatta…Come lo recuperi ?! Con un account iCloud puoi ripristinare tutti i documenti e dati presenti nel tuo account.Puoi attivare e disattivare ció che vuoi conservare dal pannello.

Ok ma comunque potrei ripristinare i dati anche da itunes?

Se hai un backup salvato anche su iTunes si

Si peró prima fai un backup

Ore di risposta 14.50 e 14.51
:smiley:

ti incollo qui quello che ho scritto l’altro giorno perchè forse ti è sfuggito, oggi è la seconda volta che ti faccio notare che posti inutilmente, spero sia anche l’ultima.

Allora ti vorrei dire io una cosa adesso,con tutto il rispetto,è un forum dove uno posta i suoi problemi,se ogni tanto scrivo una battuta oppure una frase per indicare una coincidenza non si deve per forza rimproverare…Ok che si deve rispettare il regolamento,ma dai un pó di serenità

la serenità io ce l’ho quando leggo il forum senza scrivere nemmeno una riga e quando non devo correre dietro a utenti come te che scrivono post inutili.
Le battute se vuoi le scrivi in chat tread e non nei topic “tecnici”
Ti ricordo anche che non sta a te stabilire cosa va bene e non va bene qui dentro, cerca di comportarti come fanno tutti gli utenti di questo forum e senza fare in fenomeno.

Mha io non mi credo nessuno io se posso do una mano a tutti ma se la pensi così…

Ho eseguito il backup tramite itunes, ma se volessi salvare i contatti nella directory sim? È possibile?

Ma tutti questi nostri dati sensibili come contatti e foto messi nei server di Apple o chissà dove…

sai cosa gliene frega ad apple…

Quindi non si possono importare i numeri di telefono sulla sim?

Un’ultima cosa… è possibile ripristinare un backup da icloud senza il pannello di controllo icloud installato sul computer??