Backup COMPLETO per iPhone 3gs

Ciao a tutti.
Io sono possessore di un iPhone 3gs che tra poco venderò (perchè a fine Giugno, passerò al nuovo dispositivo della mela :wink: ) e quindi mi serve sapere come fare un backup completo del telefono.

Per backup completo, io intendo oltre a rubrica-foto-video che iTunes riesce a fare benissimo, come posso fare per poter salvare tutti gli SMS ???

ne abbiam parlato un sacco di volte, cerca nel forum :wink:

chiedo scusa…ho visto anche la guida UFFICIALE di iphoneitalia…ma sembra che gli sms si possano salvare SOLO con metodi per iphone jb…mentre il mio non è jailbroken…
Che devo fare??? :frowning:

il backup, salva tutte le app e i loro dati, compresi gli SMS
in caso di nuovo iPhone, ripristinando il backup ti ritrovi tutto.

Verifica di avere il backup aggiornato ed è consigliabile salvarlo sogni tanto su un disco differente (esterno o chiavetta USB)

quindi devo fare il backup semplice con itunes? Sei sicuro? Perchè nn vedo un opzione che mi dice di salvare gli sms??? :frowning:

dentro quel backup ci sono già gli sms.

ok…allora proverò a fare la sincronizzazione con itunes…anche se speravo di poter “selezionare” ciò che salvavo perchè nn volevo un backup con anche certe impostazioni che magari, nell’iphone di prossima uscita che prenderò, possono creare problemi… :frowning:

ma il metodo ci sarebbe,solo che tu nn vuoi il jail… :stuck_out_tongue:

nn lo voglio perchè è inutile visto che cmq me lo venderò domenica :slight_smile:

ora quindi il quesito è più diretto:
se faccio il backup tramite iTunes, che succede se lo ripristino sul nuovo iPhone 4g di prossima uscita???

ci possono essere problemi di compatibilità, anche se non me ne intendo molto sugli eventuali problemi…

JB e back up su disco

Mi intrometto per dire la mia sul JB e per un info…
Io il JB lo farei volentieri ma con la versione che ho io se non erro non si può fare o e’ cambiato qualcosa con la mia versione di iboot e di Iphone 3gs 32gb?
La domanda e’:come faccio a salvare il back up completo di iTunes esternamente su un alltro hard disk o chiavetta USB?
Grazie
p.s: se fosse stabile anche per il mio IP il JB SAREI FELICISSIMO!

è mai possibile che 700€ di telefono e non è possibile salvarmi tutti i fatti miei senza preoccuparmi di un ripristino che potrebbe avere problemi!??!!! MAH!!!

invece con un telefono da 50 euro è possibile?

ma guarda che è possibile salvarli i fatti tuoi…ci vuole solo un po di smanettamento ed è possibile.
Ad esempio,ho venduto il mio vecchio 3g e ho preso un 3gs, con il jail ho salvato i messaggi sul vecchio e li ho rimessi sul nuovo.
Poi ho ripristinato il vecchio, e voilà, come appena uscito dalla scatola(a livello di dati).

sei rimasto un pochino indietro con gli aggiornamenti… ora con spirit puoi fare il jail su tutti i foni con qualunque boot…
Solo suggeriscono di salvare l’ecid. Sul blog trovi tutte le guide per fare entrambe le cose.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo sia possibile, basta solo sapere la cartella dove itunes salva il backup. Io nn la so, ma se cerchi nel forum credo che si possa trovare.

quindi anche io potrei…che ho il 3gs con il nuovo boot? :slight_smile:
però a questo punto mi chiedo: ma per fare il jb sul mio iphone…non perderei tutti i dati (appunto SOLO per fare il jail) ???

mi inserisco per una domanda, senza aprire una discussione, si può fare questa sequenza:

1 backup con itunes
2 ripristino con itnues
3 configura come nuovo
4 jb
5 ripristina backup

si può fare?se si alla fine ci si ritrova tutto sms,contatti,musica,film,app dell’appstore?anche le note vengono ripristinate?

ragazzi, qui vi mancano le basi degli smanettamenti con il 3g… :slight_smile:
quelle si che erano procedure più difficili e lunghe, adesso basta attaccare il fono, lanciare spirit ed il fono è jail!

@sergio18: anche tu puoi farlo, anche io ho il 3gs con il nuovo boot ed il jail l’ho fatto da almeno quasi un mesetto! Ma prima salva l’ecid, ci sono tutte le guide sul blog.

@tabs78: ci sono le guide anche per te, in ogni caso con “spirit” non serve la procedura di ripristino. Ma ovviamente un backup prima è sempre meglio effettuarlo. Quindi:fai backup-scarichi spirit-lo apri-lui fa tutto,ti fa riavviare il fono e fine procedura.

PS:per entrambi, controllate che a qualcuno aveva dato problemi del salvataggio delle foto.

ragazzi il backup lo si puo’ tranquillamente senza alcuna sorta di problemi, potete usare sia quello di itunes oppure chi ha il tel jb fare i vari salvataggi seguendo le completissime guide fatte da Giuseppe & C.

i miei dubbi erano più che altro nel caso volessi pulire l’iphone dopo varie installazioni e disinistallazioni di app. ma recuperando sms,contatti etc
quindi tu dici
backup
spirit(ma dopo averlo fatto mi ritrovo l’iphone come appena attivato con in più jb o ci sono già dentro sms, contatti foto etc?)
conserva pure le app cydia?

conserva tutti i dati!Cioè note,sms ecc…

Come fa a conservare le app cydia se il telefono non è jail prima…?